-
Senior Droid
GPSHelper su Galaxy S2
Premetto che non ho problemi di fix, il quale avviene tutt'oggi in pochi secondi, solo che da qualche tempo sto denotando un serio problema di margini d'errore che vanno dai 10/50 metri in città (a volte pure transitando in auto a passo d'uomo) ed in autostrada addirittura il problema può dare un margine d'errore anche intorno ai 100 metri! I navigatori che uso sono quello di base di Google ed il Sygic. Ho i sensori di supporti attivi e debbo dire che ai primi tempi questi mi avevano migliorato molto la precisione, cosa che ora non avviene più.
Ho fatto un giro sui vari forum ed ho effettuato molte ricerche. Sembra che GPSHelper (che costa meno di 1 euro) sia tra i più lodati ed è anche in italiano, funziona in background, ma quello che non ho capito è se questo prodotto serva unicamente ad accorciare i tempi di fix (problema che io non ho) oppure garantisce anche un miglioramento sulla precisione di navigazione riducendo a limiti accettabili i margini d'errore???
Qualcuno l'ha già utilizzato? Se si, come si trova? Si riesce ad ottenere una precisione migliore sia in città che in autostrada?
Grazie anticipatamente...
-
-
-
Androidiano VIP
Si, l'ho comprato e lo utilizzo ma in pratica accorcia solo i fix e non lavora in background quando si passa ad un'altra applicazione.
Prova prima GPStest (gratuito) e verifica quanti satelliti sono in fix
-
Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:
-
Senior Droid
strano, xchè l'autore asserisce che GPSHelper lavora in background....... ma c'è una differenza tra il "vedere" i satelliti, i quali vengono agganciati molto velocemente ed il fix? Un fix migliore comporta anche una resa maggiore durante la navigazione o è solo una questione di quanto tempo vengono "agganciati" i satelliti?
Ciao e grazie
-
-
Androidiano VIP
Vedere i satelliti non vuol dire che siano utilizzati (fix).
Si, e' vero, l'autore asserisce che lavora in background ma io ho provato e riprovato e sicuramente quando si preme il tasto Home (giusto per lanciare ad esempio Maps) l'icona GPS sparisce dalla barra di stato a testimoniare che quindi non e' piu' utilizzato. Non e' oro colato quello che dico pero' mi lascia un po' di dubbi.
Piu' satelliti vengono fixati e piu' preciso e' il GPS.
Usa uno di questi per fare dei test
https://market.android.com/details?i...Lmdwc3Rlc3QiXQ..
https://market.android.com/details?i...QuZ3BzdGVzdCJd
https://market.android.com/details?i...HNzdGF0dXMyIl0.
-
Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:
-
Senior Droid
-
-
Androidiano VIP
1) Basta usare GPS status una volta ogni tanto, sicuramente la prima volta dopo aver cancellato la cache ci mettera' un bel po' a fixare. Comunque anche gli altri due programmi citati hanno la medesima funzione.
2) la radio non (dovrebbe) toccare il modulo GPS
-
Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:
-
Senior Droid
perfetto, lo provo subito, oggi debbo uscire x delle commissioni e poi ti faccio sapere......... GRAZIE ANCORA!
Ciao e buona giornata
-
-
Senior Droid
ha chiedo scusa....... un'ultimo consiglio prima di fare le prove: quando utilizzo GPS Status, quando attivo il GPS i SENSORI DI SUPPORTO li debbo abilitare? E mi conviene tenerli attivi anche dopo l'ultilizzo dell'applicazione durante la normale navigazione?
Ciao e scusami ancora se ti bombardo di domande!
-
-
Senior Droid
Come promesso sono uscito x delle commissioni ed ho avuto modo di testare un pò GPS Status... debbo premettere che grandi benefici in confronto a prima non è che ne trovo, ma volevo condividere i miei test effettuati a San Giorgio a Cremano in provincia di NA... ho effettuato tutta la procedura di cancellazione/ripristino dei dati A-GPS ed ho notato i seguenti comportamenti:
all'avvio quasi subito mi aggancia 4/4 satelliti con errore 50mt, poi pian piano salgono da fermo e nella mia zona raggiunge i 7/8 sat con errore 5, solo che durante i primi minuti di utilizzo ho notato che a volte il segnale "salta", perdendo totalmente i satelliti x 1 secondo e riavviandosi più di una volta x poi stabilizzarsi col passare di alcuni minuti... è normale???
In movimento ho avuto risultati di 5/7 sat con al max 8/9 sat e margini d'errore dai 5 mt ai 25 mt con una media di 10 mt d'errore durante tutto il percorso fatto sia di strade ampie ed altre molto meno... e su questo volevo anche un vostro gentile parere su come trovate questi risultati....... grazie
-
-
Androidiano VIP
Tutto, e sottolineo tutto, assolutamente nella norma. Vai tranquillo.
-
Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum