CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Inutile complessità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inutile complessità

    Buonasera a tuuti gli utenti.
    Ho un Samsung Ace che ha una piattaforma Android.
    I primo approccio con android mi ha lascato molto perplesso.
    Una banalità, come caricare una suoneria, un ringtones è una impresa senza fine.
    Le nuove suonerie non si aggiungono automaticamente come in tutti cellulari del mondo.
    No.
    Bisogna studiare un manuale, tipo tomo universitario, scoprire che si deve creare una cartella con 3 sottocartelle da inserire da PC i brani e poi non funziona lo stesso.
    Il motivo della mia iscrizione è semplice .
    Voglio capire come aggiungere nuove suonerie dato che il metodo indicato nel forum non funziona o non è dettagliato in modo sufficiente, oppure io sbaglio qualcosa, può essere non sono un tecnico.
    Come responsabile commerciale di una multinazionale, mi sentirei ora come ora di stroncare brutalmente qualunque scelta aziendale volta ad utilizzare Android.
    Potrei passare questo stupido problema all' EDP manager ma voglio capire il perchè di una complessità così strana ed inutile, voglio vedere se persone non tecniche possono utilizzare quista piattaforma senza conseguire una laurea in TLC.
    Dato che l'assitenza Vodafone ha suggerito di iscrivermi al forum, per risolvere il problema, android l'ho fatto.
    ho letto a fondo ed è un forum composto da gente appsssionata e competente.
    In definitiva: qualcuno può aiutarmi a capire dove è il problema e a fare pace con Android? Grazie a tutti i "buoni samaritani" che passano di qui.
    Un sentito grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Nella directory sdcar crea la cartella media, all'interno di questa la cartella audio, all'interna di questa le cartelle alarms, notifications e ringtones, nelle quali inserirai gli mp3 rispettivamente per la sveglia, le notifiche e le suonerie.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gentile e preciso lo faccio e pi vi informo.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Dal player selezioni la melodia per riprodurla, scorri nel menu (tasto sx) e troverai l'opzione per impostarla come suoneria

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    116
    Smartphone
    galaxy s2 bianco

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    John66 GRAZIE!!!! È tutto il giorno che traffico con cartelle e sottocartelle... sapevo che doveva esserci un modo più rapido... (^O^)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    In effetti la capacità comunicativa del manuale non è un granché. In 128 pagine a nessuno che sia venuto in mente di spiegare come (per esempio) poter cancellare un sms...
    Ma credo sia più un problema di Samsung che di Android.
    In fondo si acquista un telefono, non un os.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Tante volte mi domando perchè si cerca un manuale per Android e non uno per Windows.

    Ad esempio qualcuno di voi sa come avere un allert per email arrivate su Windows utilizzando OWA?
    Non c'èmodo , che sistema del c4zz0 mo butto il PC e passo al cellulare che mi da gli allert

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Androidiano L'avatar di drunkendroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    THL 5000

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Tante volte mi domando perchè si cerca un manuale per Android e non uno per Windows.
    Boh, consultare il manuale..., di qualsiasi cosa si tratti, mi pare un meraviglioso e rarissimo pregio da preservare e coltivare con cura.
    Vuoi per sfruttare al meglio le potenzialità dell'apparecchiatura in questione, vuoi per avere almeno un'idea di cosa diavolo hai tra le mani e come utilizzarla senza intasare di evitabili domande mille forum come ad esempio questo (cosa appunto a volte inevitabile vista l'approssimazione del manuale dell'Ace per esempio).

    Windows... non so, forse l'argomento è ormai un po' troppo vasto per racchiuderlo in un unica guida...

    Ma cmq... cosa intendi per allert per email?! Non ho mai utilizzato OWA, ma Outlook (che sembrerebbe identico) ce l'ha.
    Però mi sembrerebbe più un problema di OWA che di Windows...

    Io per esempio ho abbandonato Outlook e son passato a FoxMail per avere la portabilità.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di gattonero


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    tiro su il 3d...in quanto io ho messo le varie cartelle nella sd....ma solo se apro il player posso mettere come suoneria quello che voglio....altrimenti nisba....

    e per personalizzare gli sms o mms?....come faccio?


    ciao grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy