CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Dati 3G Watchdog e Tre completamente diversi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Dati 3G Watchdog e Tre completamente diversi!

    Ciao a tutti.

    Scrivo per segnalare, credo, un malfunzionamento dell'app per controllare il traffico dati 3G Watchdog.

    Ho un Samsung Galaxy 10.1 acquistato da poco e, in effetti, uso poco il 3G. Ho un abbonamento tre a traffico dati con 3Giga al mese, quindi ho installato questa app (Watchdog) consigliata sul forum.

    Oggi controllo i dati di Watchdog e del sito ufficiale della Tre e sono completamente diversi:
    WATCHDOG mi dice che ho consumato 260,7 KB in quindici giorni
    Nello stesso periodo la TRE mi dice che ne ho consumati 70,31 MB (me ne restano comunque 3000 MB).

    Io sono di una totale ignoranza ma mi pare di aver impostato bene Watchdog e non capisco come ci possa essere tanta differenza tra i dati ...

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Anche per me 3g watch dog sottostima il traffico, ma non mi è mai capitata una differenza così grande.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Anche per me 3g watch dog sottostima il traffico, ma non mi è mai capitata una differenza così grande.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Infatti avevo letto di stime sottodimensionate ma come vedi il mio caso è diverso ... Domani faccio un salto al negozio Tre sotto casa per ricontrollare il traffico "ufficiale" e poi reimposto Watchdog.

    La cosa strana è che anche un'altra app che ho installato oggi mi conteggia lo stesso consumo in KB che mi conteggia Watchdog per il giorno odierno ... Quindi credo che ci sia qualcosa che non va nel mio tablet ... Provo a postare la domanda anche in quella sezione.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Io ho notato una discrepanza di 10mb, ovvero se aprite la pagina area133 con le soglie la mattina, senza che abbiate usato un solo k, la soglia sarà già di 90mb, ho chimato la 3 e mi hanno detto che superinternet prevede una sorta di scatto al primo accesso alla rete dati mobile di 10mb, mi hanno detto anche che si naviga con questi 10 mesi e i restanti 90mb iniziano a scalare una volta consumati questi 10mb di scatto alla connessione. Io con watchdog ho visto l'esatta differenza di 10mb, cioè se sul sito tre segna un consumo di 20mb watchdog me ne segna consumati solo 10mb.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Io ho notato una discrepanza di 10mb, ovvero se aprite la pagina area133 con le soglie la mattina, senza che abbiate usato un solo k, la soglia sarà già di 90mb, ho chimato la 3 e mi hanno detto che superinternet prevede una sorta di scatto al primo accesso alla rete dati mobile di 10mb, mi hanno detto anche che si naviga con questi 10 mesi e i restanti 90mb iniziano a scalare una volta consumati questi 10mb di scatto alla connessione. Io con watchdog ho visto l'esatta differenza di 10mb, cioè se sul sito tre segna un consumo di 20mb watchdog me ne segna consumati solo 10mb.
    Grazie Rederik79, volevo proprio un confronto con altre persone che hanno il mio stesso abbonamento.

    Nel mio caso credo sia meglio fare un controllo direttamente con la Tre e eventualmente reinstallare Watchdog che, a quanto leggo sul forum, per gli altri va bene.

    In ogni modo, nessun danno per me perché uso poco il 3G, volevo solo capirci di più e eventualmente avvisare altri con il mio stesso problema.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Buondì, ho appena verificato, senza accendere il telefono, le soglie riportate sul sito 133 sono di 100 mb, ma appena si accende il telefono scalano 10mb, quindi bisogna impostare watchdog con questo "scatto alla connessione", la cosa che non mi torna però è perchè iniziano a scalare subito dai 90 rimasti e non solo dopo aver effettivamente consumati i 10 di "scatto alla connessione". Dovrebbe essere così perchè me lo ha confermato il 133 al telefono, ma questo non avviene.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rederik79 per il post:

    Ireneblu (06-03-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Buondì, ho appena verificato, senza accendere il telefono, le soglie riportate sul sito 133 sono di 100 mb, ma appena si accende il telefono scalano 10mb, quindi bisogna impostare watchdog con questo "scatto alla connessione", la cosa che non mi torna però è perchè iniziano a scalare subito dai 90 rimasti e non solo dopo aver effettivamente consumati i 10 di "scatto alla connessione". Dovrebbe essere così perchè me lo ha confermato il 133 al telefono, ma questo non avviene.
    Nella pausa pranzo provo anch'io a andare a sentire al negozio Tre qui vicino, dove ho comprato l'abbonamento.

    Ma quindi i 10Mega li scalano una volta al giorno alla prima accensione oppure ogni volta che nella stessa giornata accendo il telefono? Io ho un tablet e non lo tengo sempre acceso ...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Solo quando accedi x la prima volta nella giornata alla rete dati


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    My Google+: Google+

  11. Il seguente Utente ha ringraziato rederik79 per il post:

    Ireneblu (06-03-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anch'io ho l'opzione SuperInternet ed uso Watchdog e Traffic Monitor. Normalmente la connessione 3G è spenta, ma quando la accendo, consumo poche centinaia di KB e vado a controllare le soglie sul sito della Tre, vedo i 10 MB consumati. Poi spengo la connessione 3G e dopo un po' ricontrollo sul sito Tre: a quel punto mi fornisce un valore quasi uguale a quello di Watchdog. Sembrerebbe cioè che mantenendo costantemente accesa la connessione 3G, il sito 133 non riesca a calcolare correttamente il consumo; l'evento di spegnimento della connessione "obbliga" il sito 133 a "consolidare" il calcolo del consumo. Il giorno che ho avuto più problemi è stato proprio quello che ho voluto tenere la connessione sempre accesa ed ho cominciato ad avere dubbi sulla precisione di watchdog. Invece quando la accendo e spengo quando mi serve, mi sembra che alla fine della giornata il consumo riportato sul sito corrisponda a quello calcolato da watchdog. Almeno questa è la mia esperienza.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aspisio per il post:

    Ireneblu (07-03-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    anche io ho lo stesso problema.
    Uso Watchdog e NetCounter che mi danno lo stesso valore, che però differisce di 10 Mb da quello che mi da la tre tramite la chiamata al 4030 o tramite applicazione Area Clienti.

    Stamattina ho provato a chiamare il 4030 prima di fare qualunque cosa e mi diceva 0 Mb. Poi ho acceduto all'applicazione Area Clienti e mi dava 10 Mb. Non è che è l'applicazione a ciucciarsi questi 10 Mb?

    Anche perchè neance a me sembra che i 10 Mb scalati all'inizio vengano effettivamente consumati. Cioè se a fine giornata watchdog o netcounter mi segnano 8 Mb, la tre mi dice che ne ho consumati 18, quindi una volta scalati, quei 10 vengono persi.

    Ho provato a scrivere alla tre, vediamo se rispondono.

    Domani provo a non usare per niente l'applicazione e vediamo che succede.

    ciaoooo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy