CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

scanner con text recognizer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scanner con text recognizer?

    Forse é chiedere un pò troppo, ma senza l'ambizione non si va da nessuna parte!

    cercavo una app tipo le varie decine di scanner che ci sono (google goggle inclusa) solo non salvi direttamente su pdf / jpg la scansione del documento, ma che permetta pure di riconoscere il testo o e pure di editarlo.

    torno da un viaggio di lavoro di 10 gg, ho migliaia di appunti da trascrivere, se trovo che me li converta in testo sono a cavallo!

    grazie in anticipo per la collaborazione!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere se riesci con Google Goggles, non è disponibile per tutti i device ma tra le varie funzioni ha anche quella di riconoscere i testi dalle foto e poterli editare. Ci sono diversi "tutorial" su YouTube

    Se ho aiutato c'è il Thanks
    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    il riconoscimento del testo da una immagine in "gergo" si chiama "ocr" cerca un po sul market questo termine per vedere cosa esiste
    personamente non ho mai provato nessuna di queste app, ma se qualcuno trova qualke app ben funzionante, sarei interessato anche io

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Cercando un po su Google, per ora ho trovato questo:
    www.kyweek.com/la-migliore-app-per-android-da-immagine-a-testo-ocr/

    Forse se si deve fare il riconoscimento del testo di molte pagine, sarebbe meglio affidarsi a software per PC, oppure ai siti consigliati nel Link che ti ho messo sopra

    Altrimenti ho trovato anche questo :
    www.kyweek.com/scansione-documenti-trasformazione-in-pdf-ricerca-ocr-android/

    Qualcuno ha provato questa app?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di lollofede; 07-03-12 alle 07:40

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    effettivamente sono stato un po' troppo teorico, in pratica per gestire gli appunti ci sono due modi:

    1 - faccio la foto degli appunti e uso una app per il riconoscimento della scrittura. A questo punto però tanto vale usare uno scanner in ufficio ed usare il pc, anche se pure per pc i software per il riconoscimento della scrittura a mano non sé che abbondino.

    2 - l'ideale quindi sarebbe una app con una "finestra" sulla quale scrivere con il dito, che la app riconosce e scrive direttamente come testo. Io ho trovato "writepad" con questa funzione, solo che costa molto e non supporta l'italiano...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy