Visualizzazione stampabile
-
App e permessi
Salve, nonostante utilizzi android da tempo, vorrei sapere delle info...
Alcune app hanno dei permessi, come la gestione account e l'utilizzo delle credenziali acccount.
Vorrei sapere se queste app sono sicure (poichè molte le utilizzano) e cosa significa che l'app richiede i token di autenticazione.
Il developer non ha mica la possibilità di vedere i miei account con psw? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Lucasx
Salve, nonostante utilizzi android da tempo, vorrei sapere delle info...
Alcune app hanno dei permessi, come la gestione account e l'utilizzo delle credenziali acccount.
Vorrei sapere se queste app sono sicure (poichè molte le utilizzano) e cosa significa che l'app richiede i token di autenticazione.
Il developer non ha mica la possibilità di vedere i miei account con psw? Grazie :)
Vorrei saperlo anch'io.
Inviato dal mio mitico Xperia Play.
-
Vuol dire esattamente quello che sta scritto nella lista dei permessi: se l'apicazione ha il permesso di monitprare le telefonate vuol dire che da quando la installerete potrà monitorare le vostre telefonate. ATTENZIONE! Ho detto che potrà, non che lo farà sicuramente.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Ad ogni modo, con tutti i permessi disponibili, c'è la possibilità che un developer possa leggere la psw che io digito nella sua app?
-
Ma se non è una app che ti serve di collegamento a qualcosa che psw ti dovrebbe mai carpire
Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk
-
Forse non mi sono spiegato :)
C'è la possibilità che un developer venga a sapere la password che ho digitato nella sua app? Esiste la possibilità? Chiaramente in app che necessitano login di account ecc...
-
Si,lui la ha la psw. Usa la app permissions denied per bloccare certi permessi.ciao
Clicca su Thanks se ti sono stato di aiuto!
Inviato dal mio Galaxy Gio Rooted,cyanogenmod 7.2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucasx
Forse non mi sono spiegato :)
C'è la possibilità che un developer venga a sapere la password che ho digitato nella sua app? Esiste la possibilità? Chiaramente in app che necessitano login di account ecc...
Certo che la legge, ma il problema non sussiste, ti faccio un'esempio, hai Facebook per Android, e ovviamente li inserisci i tuoi dati e per te la cosa è normale, ma se scarichi FRIENDCASTEL, anche li metterai account e psw e per ovvio saprà i fatti tuoi, allora non la usi? Quel che penso ti preoccupi sono i dati più sensibili, banca, carta di credito e cose varie, ma se tu non usi una app nella quale devi inserire i tuoi dati, che problema c'è!!! Non può leggerli, mi creavo lo stesso problema anche io, poi un moderatore mi ha spiegato tutto ciò!!! Se ci pensi bene non dovresti nemmeno usare un browser x collegarti alla banca :) ma nemmeno da PC, poi un po di attenzione non fa mai male quando scarichi, un wallpaper non deve chiedere autorizzazioni, ciao
Ps: gli smartphone sono anche questo!
Grazie x i consigli, se ti sono stato d'aiuto fai click in basso a sx :-) Xperia arcS con tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Certo che la legge, ma il problema non sussiste, ti faccio un'esempio, hai Facebook per Android, e ovviamente li inserisci i tuoi dati e per te la cosa è normale, ma se scarichi FRIENDCASTEL, anche li metterai account e psw e per ovvio saprà i fatti tuoi, allora non la usi? Quel che penso ti preoccupi sono i dati più sensibili, banca, carta di credito e cose varie, ma se tu non usi una app nella quale devi inserire i tuoi dati, che problema c'è!!! Non può leggerli, mi creavo lo stesso problema anche io, poi un moderatore mi ha spiegato tutto ciò!!! Se ci pensi bene non dovresti nemmeno usare un browser x collegarti alla banca :) ma nemmeno da PC, poi un po di attenzione non fa mai male quando scarichi, un wallpaper non deve chiedere autorizzazioni, ciao
Ps: gli smartphone sono anche questo!
Ho capito ma non in maniera completa.
Allora, facciamo un esempio: io creo un'applicazione dove c'è la possibilità di fare il login (quindi inserire username e psw).
L'app viene usata da altre persone che quindi fanno il login (e inseriscono user e psw).
La domanda è: come faccio io sviluppatore dell'app a sapere la psw precisa di quel preciso utente? Deve esserci qualche processo che copi la psw e la mandi al developer? In che modo la legge quest'ultimo?
Grazie ancora per le risposte ;-)
-
Così affondo non sò, però quello che dico io è che solo le app che ti collegamento a qualcosa hanno bisogno di psw e altro, se scarichi una app che può farti tenere sotto controllo, diciamo 3 conti correnti contemporanea, è ovvio che saprà i tuoi dati, ma nelle normali app non fai dei login, se poi la paura è di furto in background, è una maligna, ma normalmente nessuna ti chiede simili permessi, ciao