Visualizzazione stampabile
-
Ho appena aggiornato al 5.0.3 e i problemi sembrano essere spariti sul milestone
-
Quote:
Originariamente inviato da
leomaxi
ho notato solo una cosa: quando spengo il milestone e la connessione dati è disattivata nel momento in cui accendo il cell mi ritrovo con la connessione attiva cosa che nella precedente versione non accadeva.
per il resto va da dio
stesso problema anch'io sul nexus...ma a me lo faceva anche con la versione precedente.
Come metodo di switch data utilizzo il "direct mode", con il "rename APN" naturalmente questo problema non sussiste.
;)
comunque con la 5.0.3 su Nexus risolti tutti i problemi di batteria e lag...:cool:
-
?
Quote:
uomoz79
stesso problema anch'io sul nexus...ma a me lo faceva anche con la versione precedente.
Come metodo di switch data utilizzo il "direct mode", con il "rename APN" naturalmente questo problema non sussiste.
;)
comunque con la 5.0.3 su Nexus risolti tutti i problemi di batteria e lag...:cool:
E' un problema molto strano. Gentilmente, potreste specificarmi quale, tra le due modalità di switch, avete impostato?
Direct Switch o Rename APN?
-
Quote:
honoluluteam
?
E' un problema molto strano. Gentilmente, potreste specificarmi quale, tra le due modalità di switch, avete impostato?
Direct Switch o Rename APN?
io uso il "direct switch". Praticamente se stacco la connessione dati e poi spengo il telefono, quando lo riaccendo la connessione dati è attiva.
Se uso la "Rename APN" quando riaccendo il telefono la connessione dati è disattiva.
bye
;)
-
Guarda, ti spiego il funzionamento.
Il Direct Switch è una sorta di stand-by che manda in "sleep" la connessione.
Il Rename APN modifica il comportamento della connessione internet ed è persistente.
Il vero Enable/Disable Data esiste solo su FroYo e non è consentito, purtroppo, utilizzarlo da parte di un applicazione.
-
mi sono accorto che non mi ha rinomitato come le altre volte l'apn, infatti ho quello di "tre.it" può essere per quello?
-
Quote:
leomaxi
mi sono accorto che non mi ha rinomitato come le altre volte l'apn, infatti ho quello di "tre.it" può essere per quello?
Prova a configurare l'apn inserendo una tua stringa personalizzata. Così puoi verificare il corretto funzionamento.
Fammi sapere.
-
Quote:
honoluluteam
...
Il vero Enable/Disable Data esiste solo su FroYo e non è consentito, purtroppo, utilizzarlo da parte di un applicazione.
Ah ok, pensavo che il toggle di extended controls andasse ad agire sul comando Impostazioni-->wireless e reti-->Reti mobili-->Dati attivati
Questo comando/flag è gestibile solo dal sistema operativo e non da un'applicazione?
bye :)
-
su htc legend il tasto per la sincronizzazione forzata non funziona
-
Quote:
usuppue
su htc legend il tasto per la sincronizzazione forzata non funziona
a me funziona..
-
Non so se è un problema reso già noto, ma sul mio GalaxyS Froyo non funziona l'attivazione tel tethering usb...
Altra cosa, è possibile implementare anche un toggle per la modalità debug usb?
-
ciao, ho acquistato e installato il vostro widget ma ho qualche problema.. cliccando sul pulsante "3g" (che dovrebbe far passare il telefono da reti 2g a quelle 3g e viceversa, se ho capito bene) si apre la corrispondente pagina delle impostazioni, dove devo mettere manualmente la spunta su "utilizza reti 2g". è normale?
secondo problema, il pulsante data connection dovrebbe mettere/togliere la spunta a "dati attivati" giusto? a me non funziona, ma soprattutto da quando l'ho provato il telefono non si connette più in umts ma solo in gprs... il programma ha modificato qualche parametro delle connessioni? scusate ma è il mio primo android e non sono molto praticoo_O
il telefono è un lg optimus one
grazie
-
Quote:
Froyo85
ciao, ho acquistato e installato il vostro widget ma ho qualche problema.. cliccando sul pulsante "3g" (che dovrebbe far passare il telefono da reti 2g a quelle 3g e viceversa, se ho capito bene) si apre la corrispondente pagina delle impostazioni, dove devo mettere manualmente la spunta su "utilizza reti 2g". è normale?
secondo problema, il pulsante data connection dovrebbe mettere/togliere la spunta a "dati attivati" giusto? a me non funziona, ma soprattutto da quando l'ho provato il telefono non si connette più in umts ma solo in gprs... il programma ha modificato qualche parametro delle connessioni? scusate ma è il mio primo android e non sono molto praticoo_O
grazie
come non detto, risolto tutto. l'unico problema era la mia ignoranzaroftl
ottimo widget cmq, bravi!
-
Ma quest'app ha anche un'icona per far riavviare il cell? Almeno mi sembra di aver capito dall'immagine in home. è così?
-
ragazzi non so se vi siete già accorti di questo bug, ma lo slide per la luminosità personalizzata applica l'impostazione non appena viene tolto il dito dallo slide, senza dover cliccare su applica
-
Quote:
ozeta
ragazzi non so se vi siete già accorti di questo bug, ma lo slide per la luminosità personalizzata applica l'impostazione non appena viene tolto il dito dallo slide, senza dover cliccare su applica
Per me non è in bug...molto ma molto meglio così..molto più veloce così
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
-
Quote:
Froyo85
come non detto, risolto tutto. l'unico problema era la mia ignoranzaroftl
ottimo widget cmq, bravi!
scusa ma come hai risolto? nel mio galaxyS se clicco sul 3G/2G mi parte l'impostazione e devo mettere a mano..mi aiuti?
grazie! :-D
-
Quote:
uomoz79
io uso il "direct switch". Praticamente se stacco la connessione dati e poi spengo il telefono, quando lo riaccendo la connessione dati è attiva.
Se uso la "Rename APN" quando riaccendo il telefono la connessione dati è disattiva.
bye
;)
Abbiamo risolto questo problema. Nel prossimo aggiornamento ci sarà unìimpostazione avanzata del Data Network con "Abilita Persistenza" che fixa questo bug ;)
-
Quote:
Froyo85
grazie
Ti rispondo per gradi.
1. Purtroppo l'abilitazione diretta del 3G-2G è impossibile su Android. L'unica soluzione è passare per la shortcut.
2. Anche qui non è possibile disabilitare/abilitare l'impostazioni "Dati Attivati". Utilizziamo un altro meccanismo per fare questo. L'idea è tenere sempre "dati attivati" abilitato ed usare extendedcontrols per fare eseguire questa routine ;)
-
Grandissimo software, comprato e lo ritengo un acquisto eccellente!
-
Quote:
usuppue
Per me non è in bug...molto ma molto meglio così..molto più veloce così
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
può essere utile, ma è pur sempre un bug
-
Quote:
ozeta
può essere utile, ma è pur sempre un bug
non è un bug perchè credo sia una cosa voluta dai programmatori. un bug c'è quando qualcosa non va, non quando qualcosa va meglio e viene migliorata
-
Salve a tutti,
volevo capire una cosa, questo software permette anche di riavviare il cell giusto?
Si potrebbe impostare un reboot programmato ogni giorno? mi spiego meglio... io ad esempio sul galaxy s se non lo riavvio dopo un tot di giorni si impalla... non sò se è solo il mio o tutti gli android, cmq se c'è questa funzione in questo prog lo prendo al volo ! :)
Non sò impostare un timer che ad una determinata ora fà partire un popup in cui avverte che il cell tra 20 secondi si riavvia, se l'utente preme su ferma questo ritarda il riavvio di N minuti (nel caso in cui lo si stia utilzzando) se dopo 20 secondi non si preme nulla parte il reboot, si potrebbe fare????
-
Quote:
Skorpio
Salve a tutti,
volevo capire una cosa, questo software permette anche di riavviare il cell giusto?
Si potrebbe impostare un reboot programmato ogni giorno? mi spiego meglio... io ad esempio sul galaxy s se non lo riavvio dopo un tot di giorni si impalla... non sò se è solo il mio o tutti gli android, cmq se c'è questa funzione in questo prog lo prendo al volo ! :)
Non sò impostare un timer che ad una determinata ora fà partire un popup in cui avverte che il cell tra 20 secondi si riavvia, se l'utente preme su ferma questo ritarda il riavvio di N minuti (nel caso in cui lo si stia utilzzando) se dopo 20 secondi non si preme nulla parte il reboot, si potrebbe fare????
eheh che idea :)
no non c'è questa funzione anche se non la ritengo fondamentale una funzione del genere dal momento che basta toccare semplicemente il widget per riavviarlo ;)
-
Quote:
usuppue
non è un bug perchè credo sia una cosa voluta dai programmatori. un bug c'è quando qualcosa non va, non quando qualcosa va meglio e viene migliorata
bene. è una feature? permetti che a qualcuno non piaccia?
io sotto il tasto applica ho il tasto aero. se a volte scordo il fatto dello slide indovina chi va in aeromode?
quindi mi piacerebbe scegliere se avere il tasto applica o trovarsi di punto in bianco con lo slide autoapplicante
-
Quote:
ozeta
bene. è una feature? permetti che a qualcuno non piaccia? grazie tante eh
nessuno ha sindacato il tuo gusto personale. ma una cosa è dire "non mi piace" e un altra cosa è dire "c'è un bug"
-
"credo sia" non fa di quella cosa una feature, quindi aspetto una risposta dagli sviluppatori
-
Quote:
ozeta
"credo sia" non fa di quella cosa una feature, quindi aspetto una risposta dagli sviluppatori
ma certo figurati, appena potranno gli sviluppatori ti porgeranno anche le scuse per tutte le volte che hai mandato il cel in aeromode per sbaglio
-
dopo aver disattivo la connessione dati (in entrambi i modi) non posso più abilitarla..mi spiego, quando vado a vedere nelle impostazioni, il telefono mi dice attivazione in corso e dopo poco fallisce..l unico modo è riavviare il cell..
cosa può essere?
htc legend 2.1 stock, no root..
-
Quote:
Matt39
dopo aver disattivo la connessione dati (in entrambi i modi) non posso più abilitarla..mi spiego, quando vado a vedere nelle impostazioni, il telefono mi dice attivazione in corso e dopo poco fallisce..l unico modo è riavviare il cell..
cosa può essere?
htc legend 2.1 stock, no root..
in che senso in entrambi i modi? ho anche io un legend
-
Quote:
ozeta
Esordisco specificando che non è un bug, ma è una cosa voluta da una grande molteplicità di utenti che ci hanno espressamente richiesto nella nostra pagina GoogleCode.
All'inizio avevamo progettato l'applicazione solo con il tasto "applica" e abbiamo avuto tanti utenti "arrabbiati" a riguardo che lo volevano automatico dopo un pò di tempo (qualche millisecondo).
Come puoi ben vedere è difficile accontare tutti, ma aggiungeremo questa feature cosi non avrai più problemi con il flymode.
Quote:
Salve a tutti,
Si potrebbe impostare un reboot programmato ogni giorno? mi spiego meglio... io ad esempio sul galaxy s se non lo riavvio dopo un tot di giorni si impalla... non sò se è solo il mio o tutti gli android, cmq se c'è questa funzione in questo prog lo prendo al volo !
E' una buona idea, ma non si identifica negli obiettivi di Extended Controls. La pianificazione dei controlli fa parte di altre applicazioni. Abbiamo deciso di non intraprendere questa soluzione per i prossimi aggiornamenti...per ora...
Quote:
Dopo aver disattivo la connessione dati (in entrambi i modi) non posso più abilitarla..mi spiego, quando vado a vedere nelle impostazioni, il telefono mi dice attivazione in corso e dopo poco fallisce..l unico modo è riavviare il cell..
cosa può essere?
Ribadisco la domanda....in che senso in entrambi i modi?
-
Aggiunta la feature "Auto-Apply", presente nella prossima release.
-
grazie per la risposta ^_^
-
ma solo io non lo trovo?
Nel Market non c'è, come è possibile? C'è qualche soluzione. Sarebbe fondamentale questo widget..
-
Non so se ho visto male io (mi sono letto tutte le 51 pagine senza trovarne traccia ...!), ma qualcuno l'ha già testata da Galaxy Tab ??
-
Ciao Honolulu Team!Sempre più complimenti per l'app!Vi ripropongo una funzione che avevo già richiesto, e forse con la nuova versione può essere fatta!
Potreste fare delle impostazioni di profili per l'audioManager?Ad esempio che si possa impostare un profilo audio che dal lunedi al venerdì tra le ore 9 e le 18 vada su vibrazione, poi automaticamente torni alla suoneria di default.
Spero di essermi spiegato in una maniera decente.
-
Altre domande "banali" (scusate ma sono in Android da 1 mese e mezzo dopo anni di WM... ne farò ancora molte :)).
1) Si può impostare che la connessione dati si disattivi da sola dopo tot tempo di inutlizzo o (meglio) si attivi e si disattivi, dopo tot tempo ? (esempio: si connette dopo mezz'ora dall'ultima connessione, scarica la posta; si disattiva dopo un minuto dalla fine della trasmissione dati; dopo mezz'ora ... da capo)
2) Se ho già installato APNDroi sul GalaxyTab, conviene disinstallarlo prima di installare E.C. ? E Quick Setting ?
Grazie
-
Quote:
SimoneS
1) Si può impostare che la connessione dati si disattivi da sola dopo tot tempo di inutlizzo o (meglio) si attivi e si disattivi, dopo tot tempo ? (esempio: si connette dopo mezz'ora dall'ultima connessione, scarica la posta; si disattiva dopo un minuto dalla fine della trasmissione dati; dopo mezz'ora ... da capo)
Questa funzionalità sarebbe molto utile, ma penso pressoché infattibile. Anche se potessi fare una cosa del genere, come fai ad impostare tutti i servizi in modo che appena vedono una connessione attiva si aggiornino? Forse potrà funzionare per le mail push, ma poco altro ancora a mio parere. Magari però sto dicendo una cavolata, attendo di essere smentito ;)
PS. Se poi tu questo lo richiedi solo per le e-mail push, allora non dico più niente :) Ma chiedevi questo per questioni di risparmio batteria?
-
Ma alla fine non sono più email push se si connette ogni mezz'ora....
-
Quote:
Skorpio
Ma alla fine non sono più email push se si connette ogni mezz'ora....
In effetti...tanto vale togliere la sincronizzazione automatica e utilizzare il controllo ogni tot ore di tempo :) Io faccio così e risparmi anche in batteria.