Ci sono app che lo fanno tranquillamente anche su ANDROID.
O almeno questo é quello che promettono.
Risolto? puoi clikkare TANKS
***LG O2x CM7.1 NIGHTLY v222 ironkernel64Mb 1312Mhz***
Integrarlo vuol dire comunque aver un filo che gira per l'involucro del cellulare. A parte l'ovvio utilizzo di spazio fisico potrebbe anche creare uno schermo ai vari sensori che gli smartphone sono dotati. In conclusione ritengo che si preferisce dare priorita' a Bluetooth, Wifi, GPS, NFC etc piuttosto che a una radiolina FM.
Infatti il punto e' proprio questo e cioe' che non hanno voluto farlo in modo che si potesse ascoltare anche senza jack inserito. Non credo che il problema sia stato lou spazio, perche bastava un filo super minuscolo, oppure bastava fare il cell di qualche millimetro piu' largo. Ciao
Chissà se riusciremo mai a farcene una ragione....:o
E chi lo sa...fatto sta che in commercio ci sono cell che lo permettono.
Vera la legge fisica sulla lunghezza d'onda e relativa antenna ma il motivo non è questo infatti esistono antenne " caricate" realizzate su pellicola assolutamente minuscole e flessibili che senza dubbio potevano essere integrate. Sono antenne perlopiù usate nelle radiospie.
Credo il motivo sia di non trasformare un telefono di tal pregio in una orrida radiolina portatile da 5 euro presa dai cinesi.
Oltretutto dall'altoparlante si sente anche bassa e molto male oltre che mono! Posso affermarlo avendo fatto il jack col filo apposito da usare in caso di emergenza mi servisse avere una radio.
Puo' essere, ma non credo che il motivo e' quello, xche non sarebbe stata una radiolina da 5€, ma bensi da oltre 400€, in quanto le antenne di cui parlavi hanno un ottima potenza e quundi ottimo segnale.. Sulla cassa mono potrei essere d'accordo!
Cmq basta anche solo il jack senza filo.. Quindi volendo puoi tagliarlo tranquillamente.
quoto!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che ci pensano per il galaxy s3. Magari ci organizziamo con un topic apposito cosi raccogliamo una sorta di firme che poi mandiamo per email a samsung.. Magari a loro gli e' sfuggita sta cosa e con la nostra email con tante adesione, samsung potrebbe accontentarci con l's3. Che ne pensate voi?
Figuriamoci se con il cellulare pronto per la commercializzazione riprogettano tutto. Addirittura sul Nexus S il modulo FM radio e' integrato nella scheda madre ma non connesso.