Funziona benissimo. Il primo minuto è comunque anticipato. Il resto al secondo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sul sito di Forfone c'è scritto chiamate a partire da 1,9 cent ma non specifica se c'è scatto alla risposta e se è riferito ai cellulari o ai fissi
Io valuterei anche Euteliavoip. Non ha tariffe eccessivamente competitive ma da gratis un numero fisso con prefisso italiano (o arichiesta estero). E' come camminare con il telefono di casa in tasca. Utile soprattutto all'estero.
Salve a tutti!!!sono nuova nel forum e ho bisogno d'AIUTO perchè sono decisamente una capra in queste cose!!!ho un lg gw620 e finalmente ho internet illimitato; volevo scaricarmi whatsapp ma mi dice che non ho la versione 2.1!!!ho provato a scaricarla dal sito dell' lg ma c'è qualcosa che non va o forse non collego bene il cell al pc perchè non me lo rileva!!!per favore c'è unmodo più semplice per aggiornare il so?oppure qualcuno può darmi qualche dritta...fate conto di parlare con una bambina di 5anni però!!!:D
KIK Messenger è bellissima e, a differenza di WhatsApp, che si paga dopo il primo anno (anche se poco), è sempre gratuita.
La si può rendere più simile a WhatsApp (per mandare file, posizione GPS, file audio/registrazioni, contatti della rubrica, disegni a mano libera, ecc.) con degli add-on disponibili nel market (basta seguire i vari rimandi). A favore di WhatsApp va la possibilità di sincronizzare con la rubrica del cellulare (tramite i numeri inseriti), a sfavore il fatto che poi si paga e che gli smiles non su tutti i terminali (vd. Windows Phone) si vedono o si possono inviare.
PRO rispetto a WhatsApp:
- è più veloce nella consegna dei messaggi
- fa capire quando il messaggio è stato spedito (S=sended), quando è arrivato sul terminale del ricevente (D=delivered) e quando quest'ultimo lo ha letto (R=read). WhatsApp fa sapere solo quando il messaggio è stato spedito al server e quando dal server è stato consegnato al dispositivo ricevente.
- è sempre gratuita
- c'è per vari terminali (iOS, Symbian ultime versioni, Windows Phone, Android...)
CONTRO rispetto a WhatsApp:
- ha pochi smiles
- non si interfaccia con la rubrica, ma con le email (quando un utente si registra, deve lasciare la sua email anziché il numero di cellulare e, se è abilitata la sincronizzazione con la propria rubrica, trova amici solo se questi si sono registrati con l'email salvata nella propria rubrica, altrimenti occorre farsi dire l'ID dal proprio amico per trovarlo)
Se invece si hanno già amici che usano Skype, Google Talk, ICQ, Yahoo Messenger e vari altri, si può pensare di utilizzare, ma solo per messaggistica, IMO, l'unico gestore multiprotocollo gratuito che si interfaccia anche con Skype (gli altri che lo fanno sono a pagamento, altrimenti bisogna usare l'app nativa di Skype).
Per le chiamate, c'è di buono Viber, che io sappia.
Se si usa il wifi, allora si dovrebbe andare bene con Skype.
Ovviamente attenzione che praticamente qualunque operatore mobile non gradisce l'utilizzo del VoIP per le chiamate (già tanto che accettino per i messaggi o le chat), quindi se si fanno chiamate via 3G (utilizzando solo la connessione dati e non la normale telefonata a pagamento), il gestore potrebbe bloccarvi tutto oppure disabilitarvi il piano dati (specie se flat) o mettervi in conto un bell'extra per il VoIP.
Spero di essere stata utile ;)