Visualizzazione stampabile
-
Applicazione wifi
Esiste un'applicazione che disattivi automaticamente il wifi quando non trova più reti conosciute? Vi spiego, ogni volta che esco di casa mi dimentico sistematicamente di disattivare il wifi che così rimane acceso e alla continua ricerca di reti a cui collegarsi, con conseguente consumo ingente di batteria. Più mi dico di ricordarmi, più me ne dimentico ogni volta.... :wacko: C'è un'applicazione che faccia al caso mio?
-
Sposto in applicazioni
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Juice defender pro, facendo i vari settaggi, puoi anche memorizzare le tue posizioni abituali di utilizzo wifi, e lui in automatico lo attaccae lo stacca, se non sbaglio la versione free comunque fà quello che vuoi, oltre al wifi ti stacca anche il 3g quando non lo usi, facendoti risparmiare batteria, ovviamente il 3g a tempi programmati effettua una breve connessione, per ferti ricevere le notifiche, ok?
spero di essere stato chiaro, ciao :)
Quote:
Originariamente inviato da
Jeffster
Esiste un'applicazione che disattivi automaticamente il wifi quando non trova più reti conosciute? Vi spiego, ogni volta che esco di casa mi dimentico sistematicamente di disattivare il wifi che così rimane acceso e alla continua ricerca di reti a cui collegarsi, con conseguente consumo ingente di batteria. Più mi dico di ricordarmi, più me ne dimentico ogni volta.... :wacko: C'è un'applicazione che faccia al caso mio?
-
Grazie mille tutto chiaro. Ma cercando un programma solo per quella specifica funzione ho trovato WIFI power saver. Ora lo provo poi ti dico.
-
ok, fai sapere se funziona, che torna utile, ciao
-
Finalmente sono riuscito a testare l'applicazione..... e funziona! Si può anche attivare una notifica che ti segnala che il wifi è stato disattivato. Tra l'altro si può impostare dopo quanto tempo dalla perdita del segnale di reti conosciute l'app disattiva il wifi.