Non mi riferisco alla qualità della foto, ma solo alla risoluzione. E a me accade proprio ciò che ho scritto.
Non ho mai provato a caricare su IG una foto scattata dalla fotocamera di android, senza prima passare da qualche app fotografica.
Proverò.
Visualizzazione stampabile
Momento momento momento... la risoluzione: nel device, dentro la cartella Instagram, viene salvata la foto quadrata, filtrata e ad alta risoluzione. Forse è questo a cui ti riferivi. Ma online va sempre e comunque la foto in risoluzione 612x612 (mi ripeto: controlla con webstagram).
Parlando di qualita e compressione, l'articolo che ho linkato lo spiega meglio di me... spero che correggeranno questo problema in una delle prossime versioni.
Sì esatto, io mi riferivo a ciò che accade alla foto (salvata nella cartella IG sul device), una volta modificata e inviata tramite IS.
Qui la risoluzione dipendende dall'app con la quale la si edita.
La foto iniviata, effettivamente ha ris (bassa) di 612x612...sulla qualità, al di là della risoluzione, non riesco a dire nulla, in quanto la mia fotocamera è di bassa qualità. Anche se un confronto su pc potrei farlo...tra la foto scaricata da webstagram (per es.) e la stessa presa dalla cartella di IG sul device e ridotta a 612x612...
Caspita ragazzi, quindi per il momento non c'è nulla da fare.
Secondo me si è voluta mantenere una certa supremazia di iPhone su Android (visto che prima Instragram era esclusiva per iPhone) facendo avvenire questo difetto che, ignoramentemente parlando, secondo me per un programmatore è semplicissimo da riparare.
A 'sto punto non ci resta che sperare che lo risolvano nei prossimi aggiornamenti (che sono sempre più rari comunque...).
Grazie mille per le risposte! :)
Salve gente, io ho scaricato instagram tramite codice qr perchè dal play store non me lo fa scaricare in quanto dice che il mio cellulare (samsung gt b5510) non è compatibile.. Scaricandolo col codice mi funziona bene l'unica cosa e che quando pubblico le foto codeste mi escono completamente nere.. Consigli per risolvere il problema?
ragazzi scusate se non mi leggo 16 pagine, ma sono in ufficio e il tempo è quello che è :D
domanda: la ricerca degli amici tramite contatti della rubrica, quant'è sicura? nel senso...dove vanno a finire i miei numeri (sul server instagram immagino), potrebbero essere resi pubblici non so dove, non so come, non so da chi?
Cmq non vedo tutto questo grosso problema!
In fase di visualizzazione, es. tramite Webstagram, dalle miniature non si nota questa perdita di qualità.
Con la foto a 612x612 si nota, certo...ma siamo pur sempre su un social network pensato per l'upload di foto fatte in mobilità e quindi con strumenti (fotocamera) non di primissima qualità, nella maggior parte dei casi, se non ne pochi casi di smartphone top di gamma.
Per lo meno, io non lo vedo come un problema...e di rado sfoglio le foto alla massima risoluzione sul web.
Dal cell poi, ho notato che seppur la mia fotocamera è veramente di bassa qualità, sul mio display 320x480 (3,5") si vedono bene...e su iphone sempre su 3,5" però a 640x960 si vedono magnificamente...non lasciando notare minimamente un degrado della qualità della foto...dovuto sia alla qualità della mia fotocamera, sia all'upload di IG.
Piccolo OT: sapete se c'è un modo per interrogare il db di IG, cercando, per es., tutte le foto di un utente, in un determinato tag, oppure per periodo temporale sempre in un determinato tag. Tnx!
Sorprendente!
Ho per le mani un iPod Touch e sto confrontando una foto visualizzandola su questo gioiellino e sul mio droido, dal web.
Safari per l'iPod e Opera sul mio Sonic.
Ebbene, a parte la risoluzione esattamente il doppio sull'iPod (a parità di pollici), i colori sono totalmente differenti!
Ho provato a vedere anche la foto salvata sul mio device, post upload tramite IG. Questa è uguale, naturalmente, a quella online, che visualizzo sul Sonic.
Onestamente non saprei dire quale si avvicina di più alla realtà....la qualità dell'iPod mi fa apprezzare di più quella che vedo sul suo display...ma come mai questa differenza di colori? o_O
Come mai non funziona la photo map sul mio nexus?! A voi va?!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App