CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

app gestione dualsim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micia Visualizza il messaggio
    Ma hai già un dual sim?
    Il mio si gestisce dal menù a tendina.
    E se clicchi sui dati puoi scegliere la sim o off: non c'è proprio la possibilità fisica di navigare contemporaneamente con due sim!
    Sarà che il mio è dual standby ...
    Sempre dal menù a tendina puoi scegliere la sim default, ma puoi associare ciascun contatto ad una sim.
    Quindi non servono app!


    Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App
    Esatto, io ho un dualsim e gestisco la connettività dati dal menu a tendina...semplice, immediato ed efficace tra l'altro mi trovo benissimo con il mio dualsim anche per tutto il resto

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esatto, con il mio telefono dualsim è tutto gestibile dal menu tendina (per quanto riguarda la connessione dati) e puoi associare determinati numeri ad una sim, impostarne una come predefinita per le chiamate ecc...gestione sms anche efficace, soprattutto con go sms pro te lo consiglio assolutamente il passaggio ad un dualsim io mi trovo benissimo!!

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di Nuke


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti adesso ho le idee + chiare
    Connettiamo il mondo creiamo la conoscenza globale...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da truijllo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    vorrei installare su un cellulare dual sim ( H7300 ) un'applicazione/widget/shortcut che mi consenta di gestire meglio le due sim, banalmente quello che vorrei fare e' poter spegnere/accendere le sim senza dover entrare nei meandri di impostazioni -> etc etc.

    Avete qualche applicazione da consigliare?
    grazie mille
    Carlo
    Ciao, anch'io ho la stessa egigenza: ho un samsung s duos 2 (dual sim) con una sim della 3 per connessione internet a tempo e vorrei velocemente disattivare questa sim quando non mi mi serve la connessione dati. Esiste un modo alternativo per non entrare nei menu e sottomenu?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa se è possibile risolvere un problema per chi ha un dual sim con una sim H3G ed una di un'altro gestore che utilizza il piano dati (quindi dual sim con piano dati non su H3G).
    Essendo che la H3G per avere copertura 3ITA necessita della connessione WCDMA e non solo GSM, ed essendo che la stessa connessione serve anche per una migliore velocità di connessione dati mi trovo a dovere scegliere se:
    1- avere "GSM/WCDMA connessione automatica" su H3G (quindi copertura 3ITA ove presente e possibilità di utilizzare le tariffe riservate per chiamare gratis ed inviare gratis messaggi a clienti di TRE) e "solo GSM" su TIM (e quindi connessione dati con lettera E)
    2 - avere "solo GSM" su H3G (quindi sempre ROAMING e mai la possibilità di utilizzare le tariffe riservate per chiamare gratis ed inviare gratis messaggi a clienti di TRE) ma "GSM/WCDMA connessione automatica" su TIM (e quindi connessione dati con lettera H+)
    Io ho un samsung galaxy s4 mini duos.
    Ho letto di NGM con funzione Dynamic 3G per commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, potendo quindi utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati. Questa funzione, se ho capito ben, farebbe al caso mio.
    Non è possibile una APP che faccia questo?
    Io per ora sto lasciando "GSM/WCDMA connessione automatica" su TIM per navigare velocemente e per utilizzare in chiamata la scheda H3G (che comunque anche in roaming riceve senza problemi - sperando che H3G non me la disattivi vedendola sempre in roaming!!!). Quando devo chiamare o inviare sms con la scheda H3G imposta la scheda TIM su "solo GSM" e la scheda H3G "GSM/WCDMA connessione automatica" e quindi attendo che riceva il segnale andando sotto copertura 3ITA. Al termine reimposto H3G "solo GSM" e TIM "GSM/WCDMA connessione automatica". Però è una rottura di scatole così.... pensate ci sia la posibilità di farlo in modo più veloce? Grazie per l'attenzione.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Footballcollection Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se è possibile risolvere un problema per chi ha un dual sim con una sim H3G ed una di un'altro gestore che utilizza il piano dati (quindi dual sim con piano dati non su H3G).
    Essendo che la H3G per avere copertura 3ITA necessita della connessione WCDMA e non solo GSM, ed essendo che la stessa connessione serve anche per una migliore velocità di connessione dati mi trovo a dovere scegliere se:
    1- avere "GSM/WCDMA connessione automatica" su H3G (quindi copertura 3ITA ove presente e possibilità di utilizzare le tariffe riservate per chiamare gratis ed inviare gratis messaggi a clienti di TRE) e "solo GSM" su TIM (e quindi connessione dati con lettera E)
    2 - avere "solo GSM" su H3G (quindi sempre ROAMING e mai la possibilità di utilizzare le tariffe riservate per chiamare gratis ed inviare gratis messaggi a clienti di TRE) ma "GSM/WCDMA connessione automatica" su TIM (e quindi connessione dati con lettera H+)
    Io ho un samsung galaxy s4 mini duos.
    Ho letto di NGM con funzione Dynamic 3G per commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, potendo quindi utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati. Questa funzione, se ho capito ben, farebbe al caso mio.
    Non è possibile una APP che faccia questo?
    Io per ora sto lasciando "GSM/WCDMA connessione automatica" su TIM per navigare velocemente e per utilizzare in chiamata la scheda H3G (che comunque anche in roaming riceve senza problemi - sperando che H3G non me la disattivi vedendola sempre in roaming!!!). Quando devo chiamare o inviare sms con la scheda H3G imposta la scheda TIM su "solo GSM" e la scheda H3G "GSM/WCDMA connessione automatica" e quindi attendo che riceva il segnale andando sotto copertura 3ITA. Al termine reimposto H3G "solo GSM" e TIM "GSM/WCDMA connessione automatica". Però è una rottura di scatole così.... pensate ci sia la posibilità di farlo in modo più veloce? Grazie per l'attenzione.
    Hai trovato una soluzione ? ho un esigenza molto simile...
    Io comprerei un dual sim per fare passare hot swap (senza riavvio)
    da un abbonamento dati all altro.. da usare per navigare con il pc in tethering bluethooth oltre che con lo smartphone
    la prima sim con rete H3G e la seconda con wind.
    la mia unica esigenza sarebbe quella di passare da una alla altra per avere una copertura di 2 abbonamenti e non di uno solo,
    (dove uno non prende il 3g switcho e navigo con il wind)
    è fattibile ? qualcuno mi sa illuminare ?
    Grazie !

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    riapro questo argomento in quanto passando dal J5 al j5 2016 (ovviamente enrtrambi dual) , nel menù a tendina non c'è più possibilità di cambiare sim.... e non esiste neanche più il widget...
    Ho visto diverse applicazioni ma non vorrei trovarmi pubblicità invasiva. Cosa consigliate?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di zmuda


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    817
    Smartphone
    Samsung S3 LTE - Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micia Visualizza il messaggio
    Ma hai già un dual sim?
    Il mio si gestisce dal menù a tendina.
    E se clicchi sui dati puoi scegliere la sim o off: non c'è proprio la possibilità fisica di navigare contemporaneamente con due sim!
    Sarà che il mio è dual standby ...
    Sempre dal menù a tendina puoi scegliere la sim default, ma puoi associare ciascun contatto ad una sim.
    Quindi non servono app!


    Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App
    Ciao , il tuo telefono è un dual standby , sai dirmi gentilmente che telefono hai ? Grazie.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy