Visualizzazione stampabile
-
app gestione dualsim
Salve a tutti
vorrei installare su un cellulare dual sim ( H7300 ) un'applicazione/widget/shortcut che mi consenta di gestire meglio le due sim, banalmente quello che vorrei fare e' poter spegnere/accendere le sim senza dover entrare nei meandri di impostazioni -> etc etc.
Avete qualche applicazione da consigliare?
grazie mille :)
Carlo
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
truijllo
Salve a tutti
vorrei installare su un cellulare dual sim ( H7300 ) un'applicazione/widget/shortcut che mi consenta di gestire meglio le due sim, banalmente quello che vorrei fare e' poter spegnere/accendere le sim senza dover entrare nei meandri di impostazioni -> etc etc.
Avete qualche applicazione da consigliare?
grazie mille :)
Carlo
mi aggiungo alla tua domanda...tu hai trovato un dialer migliore di quello che esce sul dispositivo?
-
A me invece quando scarico dal market mi dice memoria piena anche se ho una microsid da 4 g
sapete perche?
-
Ciao, anch'io cercavo un'app per gestire le 2 sim senza entrare nel menu e finalmente ho trovato quella che fa per me: si tratta di Make Shortcut!, puoi creare collagamenti a voce di menu che solitamente non si riesce a fare :)
-
Salve
Voglio passare ad un cellulare DUAL SIM ma prima di farlo vorrei trovare app che non rendano macchinoso il suo utilizzo.
Dato per assunto che tue reti 3G attive contemporaneamente non possono esistere (la legge dice che fa male ti frigge la testa)
Vorrei trovare un app che switcci automaticamente a tempo da un 3G all'altro , o almeno che mi permetta di farlo senza entrare nei sotto/sotto menu di configurazione delle reti mobili.
Avete visto qualcosa di simile?
Cordiali saluti
-
1 allegato(i)
Per creare collegamenti nella home usa Make Shortcut!, così non devi entrare nei vari menu per la gestione delle sim. ;)
Allegato 76421
-
Grazie ... ...
intendevo un widget apposito un pulsante di switch che magari mi dicesse amche quale è attivo
o che scambiasse in automatico le due reti.
Ho scoperto che per switchare il 3G da una SIM all'altra il telefono deve essere riavviato (alcuni lo fanno da soli) ma ti chiede comunque il PIN visto che è un riavvio.
Mi sa che per il momento terrò 2 cellulari in tasca
-
Ma hai già un dual sim?
Il mio si gestisce dal menù a tendina.
E se clicchi sui dati puoi scegliere la sim o off: non c'è proprio la possibilità fisica di navigare contemporaneamente con due sim!
Sarà che il mio è dual standby ...
Sempre dal menù a tendina puoi scegliere la sim default, ma puoi associare ciascun contatto ad una sim.
Quindi non servono app!
Inviato dal mio NGM Orion usando Androidiani App
-
2 allegato(i)
Allora forse non avevo ben capito.
La tua preoccupazione è passare da una sim all'altra per chimate, messaggio e connesione dati?
Questo accadeva con i primissimi dual sim, ora come detto da 'micia' puoi o assegnare chimate e messaggi alla sim che preferisci oppure che ti venga chiesto di volta in volta.
Lo stesso vale per la connessione dati, dal menu a tendina segli Sim 1 o Sim 2