CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: secondo voi quale è il miglior browser android ?

Chi ha votato
136. Non puoi votare questo sondaggio
  • Opera mini

    34 25.00%
  • Opera mobile

    17 12.50%
  • Firefox

    26 19.12%
  • Dolphin browser hd

    25 18.38%
  • Dolphin browser mini

    6 4.41%
  • Chrome beta

    45 33.09%
  • Skyfire

    0 0%
  • Xscope

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 64 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 636
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Android | Lista, Descrizione e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Browser Android | Lista, Descrizione e Consigli

    Ecco un elenco dei browser più conosciuti e utilizzati di android
    Per raccogliere le informazioni contenute nelle descrizioni mi sono avvalso sia delle descrizioni fornite direttamente dal produttore presenti su google play, sia di informazioni presenti su alcuni forum o blog

    naturalmente non ho trovato una descrizione minuziosa per ogni browser, quindi le descrizioni verranno aggiornate e migliorate con il tempo e con le opinioni di altri utenti


    • Opera mini
    • Opera mobile
    • Firefox
    • Firefox Beta
    • Dolphin browser hd
    • Dolphin browser mini
    • Chrome
    • Skyfire
    • Xscope
    • Boat browser
    • Boat browser mini





    Opera mini

    Opera Mini si avvale dei server di Opera per comprimere le pagine Web affinché vengano caricate più rapidamente. Consente inoltre di risparmiare denaro sul traffico dati, poiché utilizza un decimo dei dati rispetto ai normali browser.
    Facebook, Google, Yahoo!: con Opera Mini, tutti i tuoi siti preferiti vengono caricati più rapidamente che mai.
    Altre caratteristiche:
    - La nuova interfaccia garantisce una visualizzazione ottimale sul dispositivo e conferisce a Opera Mini un aspetto elegante e moderno.
    - Le funzionalità di zoom mediante pinch e panoramica uniforme consentono di navigare in modo naturale e intuitivo.
    - Sincronizzazione di segnalibri, Speed Dial e altro ancora con il computer o con altri dispositivi mobili tramite Opera Link.
    - Supporto per Twitter e Facebook integrato per favorire la condivisione di contenuti Web con altri utenti.
    -I Giochi e le app gratuite possono essere scaricati da Opera Mobile Store tramite la funzionalità Speed Dial di Opera Mini.


    Questo browser veloce è una soluzione innovativa perfetta per navigare quando si dispone di una connessione a Internet lenta o se il piano tariffario prevede il pagamento in base ai megabyte di dati utilizzati.




    Opera mobile

    Il browser ideale per contenuti interattivi e multimediali su dispositivi mobili
    Un Web browser ideale per le connessioni di rete ad alta velocità sul dispositivo mobile (ad esempio Wi-Fi o 3G). Opera Mobile garantisce una visualizzazione uniforme e veloce e rende la navigazione del Web dai dispositivi mobili più divertente ed efficiente che mai.

    Facebook, Google, Yahoo!: con Opera Mobile, tutti i tuoi siti preferiti vengono caricati più rapidamente che mai, sia sul telefono che sul Tablet.


    Caratteristiche:
    - La nuova interfaccia garantisce una visualizzazione ottimale sul dispositivo e conferisce a Opera Mobile un aspetto elegante e moderno.
    - Le funzionalità di zoom mediante avvicinamento delle dita e panoramica uniforme consentono di navigare in modo naturale e intuitivo.
    - Sincronizzazione di segnalibri, Speed Dial e altro ancora con il computer o con altri dispositivi mobili tramite Opera Link.
    - Supporto per Twitter e Facebook integrato per favorire la condivisione di contenuti Web con altri utenti.
    -I Giochi e le app gratuite possono essere scaricati da Opera Mobile Store tramite la funzionalità Speed Dial di Opera Mobile.

    Opera Mobile è il browser perfetto per le connessioni tramite Wi-Fi o banda larga wireless.




    Firefox

    Il browser Mozilla Firefox porta il meglio della navigazione desktop sul tuo dispositivo portatile. È veloce, facile da utilizzare e personalizzabile, include tecnologie di sicurezza e strumenti di protezione della privacy che ti consentono di navigare sempre in totale sicurezza.
    Le caratteristiche di Firefox:
    Apri i tuoi siti preferiti in un attimo senza bisogno (o quasi) di scrivere.
    Sync
    Accedi da qualsiasi dispositivo alla cronologia, ai segnalibri, alle password e alle schede aperte del tuo browser.
    Componenti aggiuntivi
    Personalizza il tuo browser in modo semplice e veloce.
    Velocità
    Naviga sul Web e trova rapidamente tutto quello che ti serve.
    Schede
    Scopri la comodità della navigazione a schede quando sei in movimento.
    Temi Personalizzati
    Scegli il look che preferisci per il tuo browser.
    Condivisione
    Utilizza applicazioni come Google, Twitter e Facebook per restare sempre in contatto con i tuoi amici.
    Navigazione geolocalizzata
    Informazioni più rilevanti quando sei in movimento.
    Segnalibri
    Passa il dito verso sinistra e aggiungi qualsiasi sito ai tuoi segnalibri con un tocco.


    Firefox Beta

    Con Firefox BETA hai a disposizione tutte le funzioni a cui sei già abituato quali Sync, componenti aggiuntivi e schermata di avvio rapido.
    Firefox BETA è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi ma alcuni modelli più vecchi non sono supportati. Consulta la pagina http://mozilla.com/mobile/platforms/ per un elenco dei dispositivi compatibili.


    Dolphin browser hd


    Installa Dolphin Browser HD con:
    Potenti add-ons
    Cartella dei Bookmarks
    Multi-touch e pinch zoom
    Tabbed browsing
    Supporto delle Gesture
    Riconoscimento di RSS feed
    Supporto ai temi
    Supporto multi lingua
    Recupero delle tab force-closed
    E molto altro!

    Dolphin per Android sembra essere il miglior browser per il sistema operativo di Google,almeno stando ad un sondaggio condotto dal famoso portale AndroidAutorithy. Le ragioni, chiaramente, non mancano dato che Dolphin è effettivamente un ottimo strumento per la navigazione web da smartphone, fornendo accesso anche all’utilizzo di add-ons e bookmarksper facilitare l’esperienza.
    Un’altra interessante caratteristica di Dolphin per Android è il modo in cui è possibile controllare la navigazione utilizzando unicamente il gesto. Dolphin supporta in maniera nativa lo*swipe*e lo zoom che tutti conosciamo ma ecco che, disegnando una “f” con le dita, si raggiunge immediatamente il portale di*Facebook.
    Dolphin ha compiuto un altro passo in avanti rispetto all’interazione con l’utente, aggiungendo*Sonar, un addons che consente di controllare Dolphin con la voce,*in maniera simile a come succede perGoogle Voice Actions*o*Siri. La nuova funzionalità è inclusa nella versione di*Dolphin 7.4.0*e fa uso delle*API vocali di Android.
    Basta cliccare sull’icona di Sonar sulla interfaccia utente di Dolphin o, più semplicemente,*agitare lo smartphone, che Sonar si attiva: basta nominare*twitter.com*e si raggiunge*Twitter*in un momento. In molti casi, Sonar reindirizza alla pagina di Google con i risultati per la ricerca captata dalla voce, ma non è questo l’interessante. Ciò che è esclusivo è la capacità di controllare i comandi del browser con la voce come*Refresh, Back, Forward, Home.

    guida all'utilizzo qui:
    http://blog.panorama.it/hitechescien...in-browser-hd/

    Dolphin browser mini

    in breve è una versione di dolphin HD più leggera, adatta a telefoni che hanno risorse hardware un po più limitate

    (descrizione tradotta con google traduttore )
    Qualcosa di*veloce,*qualcosa di semplice,*qualcosa di nuovo!*Si tratta di*Mini*BrowserDolphin.
    Qualcosa di*potente,*qualcosa di elegante,*qualcosa di prezioso!*Si tratta di*DolphinBrowser*Mini.
    Qualcosa di*veloce,*qualcosa di semplice,*qualcosa di nuovo!*Si tratta di*Mini*BrowserDolphin.
    Browser*Dolphin*® Mini*mira a fornire*un'esperienza*user-friendly*per tutti voi.



    Chrome
    La velocità e la semplicità di Chrome sul tuo telefono o tablet Android.

    Cerca e naviga velocemente con Chrome sul tuo cellulare e tablet Android.

    Ricerca veloce
    - Puoi eseguire ricerche e navigare velocemente, direttamente dalla stessa casella.
    - Naviga più velocemente grazie al caricamento delle pagine, allo scorrimento e allo zoom velocizzati.

    Esperienza semplice e intuitiva
    - Puoi aprire un numero illimitato di schede e spostarti rapidamente da una all'altra.

    Accesso
    - Accedi a Chrome per sincronizzare schede aperte, Preferiti e dati della omnibox del computer sul cellulare o sul tablet.
    - Invia pagine da Chrome sul computer a Chrome sul cellulare o sul tablet con un clic e leggile ovunque, anche quando sei offline.

    Privacy
    - Naviga in privato con la modalità di navigazione in incognito.

    Skyfire

    (descrizione tradotta con google traduttore )
    rende la vostra esperienza web più ricca, più intelligente e più divertente!
    Skyfire Browser rende il web più ricchi, più intelligenti e più divertente! • Solo browser per giocare a milioni di video Flash • siti supportati aumenta regolarmente • Scegliere Mobile / Vista browser Desktop • Esplorare relativi contenuti • FroYo / supporto Flash nel browser sostegno DroidX presto!


    Xscope


    (descrizione tradotta con google traduttore )
    xScope Browser è un modo più veloce per navigare sul web.Abbiamo progettato e codificato il browser da zero. Questo è il browser multitouch abilitato prima in Android Market (2009/11/23). Scoprirete molte caratteristiche originali, tra cui:
    Clean, un overhead minimo = migliori prestazioni
    Ritorno istantaneo / avanti di navigazione
    Tabs veri
    Le impostazioni numerose / opzioni
    Importazione Google Bookmarks
    Importazione di segnalibri desktop, tramite file HTML)
    Screenshot
    Esplora file Perfettamente integrato
    Sfoglia, e-mail, e comprimere i file
    Copia del testo / selezione
    3 modi per lo zoom (multitouch, pin-zoom, e maschiatura)
    Tema di supporto
    Scaricare maggior parte dei video (MP4), audio (mp3), e documenti (pdf, doc ...)
    Supporto dei contenuti flash (Froyo e superiori)
    Note:
    xScope è stato originariamente codificato come un app a pagamento. La versione Pro($ 2.99) consente agli utenti di aprire / inviare file locali e prendere / condividere screenshot di pagine web.

    Boat browser

    Si trattadi un*web browser*molto leggero
    Vediamone le principali caratteristiche:
    supporto ai*comandi vocali*di Android;
    possibilità di personalizzare la*toolbar*come meglio crediamo;
    tab navigation*integrata, ma con possibilità di disattivarla se non ci dovessimo trovare bene;
    gestione ottimizzata dei segnalibri, con creazione di cartella apposita, backup/ripristino, sincronizzazione con PC, …;
    piena integrazione con Flash Player;
    possibilità di cambiare colori al browser grazie ai temi personalizzati;
    supporto a*User Agents*multipli;
    supporto multitouch per navigare sfruttando anche il*pinch to zoom;
    gestione semplificata dei download;
    supporto per App e Cache su SD;
    è possibile assegnare una specifica funzione anche ai*tasti volume*del terminale;
    presente la possibilità di navigare in incognito;
    possibilità di implementare ulteriori funzioni grazie agli add-on

    Boat Browser è davvero un’ottima applicazione per chi è alla ricerca di un’esperienza di navigazione fluida e veloce;
    Ultima modifica di royy7; 23-08-14 alle 11:44

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato lollofede per il post:

    andremaz (18-04-14),boris1971 (15-04-16),Cyber-Ninja (30-12-12),d128b (10-04-12),darto16 (03-03-14),DLG (24-07-12),Dustan (24-10-12),Gege98 (08-05-14),Giosh100 (26-01-16),MichelLeRoi (17-04-12),paolov (10-04-12),TalpaG44 (29-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ottimo! metto nell'indice di sezione!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Hai dimenticato la recensione del browser stock, a mio avviso.
    Dopo piùdi un anno di Android non ho mai sentito la necessità di sostituirlo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato la recensione del browser stock, a mio avviso.
    Dopo piùdi un anno di Android non ho mai sentito la necessità di sostituirlo.
    In effetti avevo già pensato di inserire in browser stock nel sondaggio
    Poi vedo di trovare informazioni per fare una descrizione

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato la recensione del browser stock, a mio avviso.
    Dopo piùdi un anno di Android non ho mai sentito la necessità di sostituirlo.
    Questo. In più mi permetto di far notare, come sempre, che Dolphin traccia gli utenti in maniera intensiva.

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    TalpaG44 (29-12-15)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Questo. In più mi permetto di far notare, come sempre, che Dolphin traccia gli utenti in maniera intensiva.
    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    grazie per la segnalazione;
    sapresti trovarmi un articolo che analizzi il problema che descrivi tu ?
    così lo metto nella descrizione del browser, dato che vorrei evitare di scrivere che "traccia gli utenti in maniera intensiva" senza motivare questa affermazione


    in'oltre vorrei chiedere a qualcuno che è pratico di queste cose, come si fa a modificare il sondaggio, dato che vorrei aggiungere il browser stock, e casomai anche i futuri suggerimenti degli utenti

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Il sondaggio che io sappia non si può modificare, ma come si è verificato svariate volte può darsi ch'io sbagli, non sono ancora un dio, manca ancora un pò.

    Ora mi informo!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    TalpaG44 (29-12-15)

  12. #8
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Aggiungere Boat Browser e Boat Browser mini: imho i migliori in quanto a velocità e personallizzazione

  13. #9
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    sono nuovo del mondo android e naturalmente anche di questo forum,
    dai vari commenti positivi trovati qui e in rete mi ero scaricato Opera Mobile come browser primario e ora grazie al tuo elenco scopro che c'è anche la versione Mini così sono andato in Google Play e lì noto che c'è una nuova versione del Mini che qui non è segnalata:

    Opera Mini Next Web
    https://play.google.com/store/apps/d...from_developer


  14. #10
    Androidiano L'avatar di DarioXperiaU


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che confusione >.< sembrano tutti ottimi! Sul mio vecchio cellulare (un samsung) usavo Opera mini che ritengo davvero ottimo, ma qui la scelta è davvero ampia e non so davvero quale sia il migliore...che dite? :/
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

Pagina 1 di 64 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy