CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

impostare smtp posta elettronica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

impostare smtp posta elettronica

ciao a tutti. non volendo usare gmail e quindi il programma nativo di posta elettronica, io dovrò settare smtp e pop. siccome sotto copertura wifi ho operatore tiscali e sotto 3g ho tim, lo switch è sempre in automatico, vi chiedo se è praticamente impossibile usare qualche settaggio in modo che l'invio della posta sia automatico a seconda della copertura o meno.... se esiste qualche software di posta elettronica che lo faccia, mi fate sapere? il motivo: non voglio mettermi ad impiostare un smtp ogni volta che esco di casa o quando ci rientro. grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. non volendo usare gmail e quindi il programma nativo di posta elettronica, io dovrò settare smtp e pop. siccome sotto copertura wifi ho operatore tiscali e sotto 3g ho tim, lo switch è sempre in automatico, vi chiedo se è praticamente impossibile usare qualche settaggio in modo che l'invio della posta sia automatico a seconda della copertura o meno.... se esiste qualche software di posta elettronica che lo faccia, mi fate sapere? il motivo: non voglio mettermi ad impiostare un smtp ogni volta che esco di casa o quando ci rientro. grazie
    io uso gmail come smtp universale. In pratica sulla configurazione di tuttel le caselle di posta come smtp ho messo smtp.gmail.com. Ovviamente su gmail va abilitata tale funzione.

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Anche io

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Ma scusatemi quindi io imposto un account di posta ad esempio tiscali e sull smtm scrivo quello di gmail? Ma io non sto usand gmail come progamma di posta. Vale ugualmente? Forse la domanda iniziale non era chiara... se la mia mail tiscali non è su gmail????

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Ma scusatemi quindi io imposto un account di posta ad esempio tiscali e sull smtm scrivo quello di gmail?.
    Esatto!!! previa configurazione ad hoc dell'account gmail (se non lo possiedi lo devi creare)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    245
    Predefinito

Ok, dato che ho account gmail, mi diresti cosa devo impostare per fare quello che chiedevo e che dovresti avere capito? Io quando setto smtp mi dice che il tipo di autenticaziome non ė supportato. Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Ok, dato che ho account gmail, mi diresti cosa devo impostare per fare quello che chiedevo e che dovresti avere capito? Io quando setto smtp mi dice che il tipo di autenticaziome non ė supportato. Grazie
    Guarda l'ho fatto diverso tempo fa seguendo questa guida: WinTricks.it - SMTP universale come mandare le Email da qualsiasi provider
    Prova...

9. Il seguente Utente ha ringraziato simone929 per il post:

myabc (23-04-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io ho configurato GMail però la mail mi arriva da "mioindirizzo@gmail.com per conto di mario@rossi.it" (mario rossi sarebbe l'account personale configurato in GMail, facente capo ovviamente ad una casella di posta esistente).
    Mi da fastidio che GMail "firmi" comunque il mittente per poter passare sul suo SMTP, si può secondo voi mettere il mittente "puro" ovvero solamente l'indirizzo esterno, ad esempio mario@rossi.it?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simone929 Visualizza il messaggio
    io uso gmail come smtp universale. In pratica sulla configurazione di tuttel le caselle di posta come smtp ho messo smtp.gmail.com. Ovviamente su gmail va abilitata tale funzione.
    potresti spiegare meglio "ovviamente su gmail va abilitata tale funzione"?

Permessi di invio