CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 38 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    carlomars, grazie per aver spiegato cosi' bene i motivi della tua scelta che condivido pienamente a meta' (Trapattoni docet).
    Per me davvero premiante e' il Beat Yourself altrimenti detto Ghost mode. Infatti non e' necessario percorrere lo stesso percorso ma puoi comunque cercare di battere il tuo tempo su una distanza prefissata. Se per esempio fai una gara diciamo la mezza maratona e vuoi andare sotto le 2 ore allora puoi sempre impostare una sessione manuale fittizia di 21.2 km e 2h nette e quindi sfidarti a batterla.

    Un'altra cosa importante da tenere in considerazione e', amio modesto parere, il giusto riconoscimento da dare agli sviluppatori, per cui anche se si sa che le funzioni aggiuntivi non servono, magari si puo 'acquistare lo stesso la versione PRO (recentemente ho acquistato per esempio le versioni Plus di GPS Test e RealCalc solo per questo motivo).

    Lo Scosche e' in vendita qui in Canada, oggi magari vado a vedere quanto costa.

  2.  
  3. #232
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Giwex, ma allora vuoi proprio scatenare la mia logorrea!!
    Scherzi a parte, parto dalla fine: sul premio agli sviluppatori sono super d'accordo. Infatti l'avevo scritto nella prima versione del mio post poi andato perso
    Sul beat yourself, faccio pubblica ammenda riconscendo di aver malinteso la funzione. Così è effettivamente più utile ed interessante.

    Lo scosche è proprio interessante, anche se mi domando perché nessuno ci abbia mai pensato... il cardio pettorale è proprio fastidioso.

  4. #233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Provo ad inserire la recensione di Sportypal Pro, tenete conto che non avendo dato io i voti ai programmi precedentemente recensiti può cambiare la valutazione.

    Sportypal pro

    Funzioni basilari: 9 - Tutto quello che serve c'e'manca i piani di allenamento tipo mycoach
    Italiano: 7- Tutto in Italiano (e tante altre lingue), applicazione, portale in inglese, feedback vocale sinterizzato ma ottimo
    Lettore musicale: 7 - Link al lettore di default con feedback vocale che sostituisce la musica quando serve
    Feedback vocale: 9 - In lingua Italiana sinterizzata ma molto configurabile ed esaustivo (obiettivi, cardio, allenamento etc. etc.)
    Allenamento a intervalli: 8 – presente anche se sono configurabili con un solo intervallo fisso, tipo 4X1000
    Live Tracking: non supportato
    Cardio: 9 – Presente, durante gli allenamenti avverte con il feedback quando si cambia zona cardiaca, avverte se sei fuori, sopra o sotto, una soglia cardiaca che te imposti. Utilizza anche il protocollo ant+ .
    Export: 7 – esporta in file gpx, migliorabili con altri formati
    Geotag: Non supportato
    Percorsi: 7 - Presenti ma al momento non si possono cercare quelli della comunita'
    Ghost run: 7 - Presente impostando il tuo obiettivo, di tempo o chilometri o distanza.
    Obiettivi: 8 - Ci sono ma sono implementati in maniera molto grossolana
    Portale 7 – Un po rustico, con ultimo aggiornamento un poco migliorato più che altro c’è tutto mo non “bello”
    Autopausa: 7 – presente
    Piani d'allenamento NA – Presente il piano solo come chilometri totali, o calorie o altro da fare in un intervallo di tempo. Molto migliorabile
    Social 6 – Non lo uso molto personalmente, presente ma non molto esteso in Italia.Puoi collegarti a facebook e twitter
    Extra: 8 – Ha la possibilità di inserire allenamenti indoor, possibilità di collegare sensori di cadenza e velocità per il ciclismo garmin o comunque con protocollo ant+.

    Personalmente il migliore.


    Domenica ho fatto la mia prima maratona a Firenze, avevo collegato sia endomondo pro che Sportypal pro, il primo a fine maratona mi ha dato circa 2 chilometri in più, il secondo 800 metri in più.
    Non capisco il motivo in quanto usati insieme sullo stesso telefono.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato catoita per il post:

    MeTriX (27-11-12)

  6. #234
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Complimenti! Ma quanto bello e' correre una maratona? Per curiosita' che tempo hai fatto (e quanti anni hai)?

    Ho aggiunto i tuoi voti sul file riepilogativo e ho modificato il voto dell'autopausa da 7 a 8
    https://docs.google.com/spreadsheet/...2RWMGFXcnhFT0E

    Grazie mille

  7. #235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    È una emozione unica. Pensa che fino ad un anno fa riuscivo a fare solo 10 Km. Ho 44 anni il tempo che ho impiegato 4:18:15. Come consiglio provaci ne vale la pena. Le persone, la città etc. Bellissimo.

    Inviato dal mio ST17i con Tapatalk 2

  8. #236
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Tempo favoloso complementi. Io ho corso due maratone l'anno scorso (Colombo - Sri Lanka e Auroville - India) ma per entrambe il mio tempo e' stato oltre le 5 ore. A maggio ci riprovo con la maratona di Calgary. Fine OT

  9. #237
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fine OT???
    Mi sa che converrebbe aprire un thread sulla maratona!
    Complimenti a catoita ed a giwex.
    Io ci ho provato alcuni anni fa ma il mio corpo ha reagito all'allenamento mandandomi due volte in ospedale (ernia inguinale + appendicite) in sei mesi.
    Ora, 10 kg e 10 anni in più, ci riprovo ma con molta più calma. Prima volgio approcciare la mezza e farne almeno tre sotto le due ore, poi penseremo alla maratona.
    Complimenti a giwex per la scelta dei luoghi. Certo che in India credo che il clima non sia favorevole alla prestazione cronometrica.
    Fine OT.

    @catoita
    SInceramente la tua recensione non mi fa innamorare di sportypal. Di tutte le funzioni che costituiscono una sorta di plus per i vari tracker, non mi sembra ce ne sia nessuna in sportypal sviluppata in modo completo (interval training, percorsi "sociali", geotagging, piani di allenamento).
    Come mai ne sei così entusiasta?

  10. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @carlomars
    Sportypal lo preferisco rispetto ad endomondo in particolare per i feed back in italiano e la possibilità di selezionarli a mio piacimento (su obiettivo, distanza, tempo, passo, etc etc) cosa che endomondo non ha, e, aspetto più importante, la possibilità di gestire i feedback del cardio. Infatti Sportypal permette di selezionare le due frequenza in cui vuoi stare, tipo tra 140-160 bpm, e se sei fuori sogli ti avverte. in seconda battuta in base ad età e battiti a riposo si calcola le varie zona di frequenza cardiaca e ti avverte al cambio della stessa. Per esempio se sono in zona soglia cardio, passo ad hardcore mi avverte, rallento andatura abbasso i battiti e lui mi riavverte se torno a cardio. Questo mi è servito molto per l'allenamento dei lunghi che dovevo stare in una certa determinata soglia.
    Altra cosa secondo me è più preciso nel tracking, utilizza il sensore barometrico, che nel mio cellulare è presente, per l'altezza.
    I miei voti poi sono soggettivi percui di default non darei mai 10 o 9 per il top.
    Tutte le altre funzioni sono più o meno equivalenti per cui preferisco sportypal pro
    Uso anche come accessorio smartwatch di sony che è interfacciato sia ad endomondo che sportypal e vedo i dati che mi interessano.
    Tieni poi conto che i programmi li uso principalmente per vedere a posteriori i miei allenamenti e durante gli stessi per sapere frequenza cardiaca e passo per regolare l'allenamento, per effettuare un escursione a piedi o altre cose soft preferisco sportracker molto più bellino all'aspetto e supporto le foto etc.
    Ultima cosa sportypal è orientato anche verso il ciclismo o mtb, mio primo amore, tieni conto che commercializzato anche un holder specifico per il mio cellulare, infatti i maggiori utilizzatori sono ciclisti.

    @Giwex
    Nella mia tabella ho sbagliato ad inserire na nel live tracking, presente e funzionante darei un 8, il motivo è che non lo uso, avendo il telefono nel marsupio, e quindi non l'avevo scritto.
    Complimenti anche a te del risultato, sono OT ma te che tabelle usi, conosci qualche buon sito?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato catoita per il post:

    MeTriX (29-11-12)

  12. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    7
    Smartphone
    JIAYU G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha esperienza con la V. PRO di Endomondo? Mi interessa il discorso "save battery". Vorrei usare lo smart al posto del contakm sul manubrio della bici da corsa. Con lo schermo acceso e al minimo consuma la batteria mi dura 1h e 15m ma è troppo poco
    Metterlo in stand by non ha senso..
    Grazie

  13. #240
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catoita Visualizza il messaggio
    @carlomars
    @Giwex
    Nella mia tabella ho sbagliato ad inserire na nel live tracking, presente e funzionante darei un 8, il motivo è che non lo uso, avendo il telefono nel marsupio, e quindi non l'avevo scritto.
    Complimenti anche a te del risultato, sono OT ma te che tabelle usi, conosci qualche buon sito?
    Ok, intanto ho aggiornato lo spreadsheet (spero che qualcuno lo usi) con un 6 politico in attesa di altre conferme.

Pagina 24 di 38 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy