CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

    Dal mio punto di vista è lodevole lo sforzo di runtastic di creare un "Polo del fitness" tramite varie app e servizi del portale. il lato negativo della medaglia è che mettendo parecchia carne al fuoco si rischia di fare "poco per tutto", piccoli passi per ogni app o servizio. Si perde il contatto con gli utenti tralasciando features e richieste che renderebbero l'esperienza fitness godibile al 100%. Non secondario il fatto che quello che risulta indispensabile ad un runner è, in molti casi, inutile o secondario per altri sport o per altri utenti (es.: il feedback vocale e musica nella mountain bike nel mio caso è inutile). A me per esempio interesserebbero le app dedicate al ciclismo di runtastic con mappe offline, visto che strava è anni luce lontana da un'esperienza come quella offerta da runtastic (i segmenti, sebbene siano un'idea straordinaria, non sono immediatamente fruibili nelle uscite in mtb, dando un senso alla cosa solo in fase di analisi. A me servirebbe per esempio sapere quando sono in un segmento con colpo d'occhio sulla mappa, tempo di riferimento e ritardo con tanto di distanza mancante). So che non esiste il prodotto perfetto ma, dal mio punto di vista per ora runtastic non lo batte nessuno. Ho smesso di utilizzare SportsTracker e endomondo lo sto lasciando piano piano visto che l'app Timer di runtastic (sempre a pagamento) mi permette di avere gli intervalli.

    Inviato dal mio GT-N7100

  2.  
  3. #352
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Endomondo, Cardio trainer (da me non recensito) e Sportypal.

    Ma, caro discepolo, non la leggi la mia tabellina?
    https://docs.google.com/spreadsheet/...XcnhFT0E#gid=0

    mmmm non mi hai convinto
    Per me il "pace maker" o allenamento con obbiettivo fissato su un passo particolare e' presente solo in Runkeeper e SportyPal (mia recente scoperta grazie ai voti della tua tabellina).

    Endomondo ha la funzione ghost che permette il confronto con prestazioni precedenti.

    Quindi se per il mio lungo da 16km voglio impostare un ritmo di 5'50'' sportypal e runkeeper mi permettono di impostare in un caso i parametri distanza e tempo (con calcolo immediato del passo) e nell'altro direttamente il passo.
    con Endomondo invece devo creare un'attivita' fake da utilizzare come ghost stimando a tentativi o con calcolo il passo.
    Per non sballare le statistiche l'attivita' andrà poi cancellata.

    Ghost e allenamento con obbiettivo secondo me sono feature diverse.
    Ovviamente il tutto in mia opinione.

    Ciao e ancora complimenti per il post che hai messo in piedi.

  4. #353
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Almeno Endomondo ha qualcosa, runtastic nemmeno quello

    Secondo voi vale la pena inserire questa particolarita' nella tabellina?

    @sciacca75: e' gradita opinione su Sportypal a seguito di tuo test magari con voti stile il sottoscritto

  5. #354
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Segnalo la pubblicazione di Sportlyzer
    https://play.google.com/store/apps/d...tlyzer.android

    Vedo se inserirlo nella mia serie di recensioni

  6. #355
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tempi duri per runtastic (il mio preferito). L'ultimo aggiornamento di runkeeper ci porta la lingua italiana...

    Inviato dal mio GT-N7100

  7. #356
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Si ho visto, Nella mia personalissima tabella Runkeeper risulta il numero 1. Ma aspetta la prossima versione di runtastic (che sto testando ora) :-)

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Giwex per il post:

    ars911 (27-03-13),iljap (07-04-13)

  9. #357
    Androidiano L'avatar di ars911


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Si ho visto, Nella mia personalissima tabella Runkeeper risulta il numero 1. Ma aspetta la prossima versione di runtastic (che sto testando ora) :-)
    Avrai di certo notato che ho precisato il mio "amore" per runtastic, quindi attendo con ansia la prossima versione. Ho tutte le mie sessioni sul server runtastic e non mi sposto.

    Inviato dal mio GT-N7100

  10. #358
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Ritorno sul forum dopo un po' con un mio vecchio pallino.
    Nella mia (ancora embrionale) evoluzione di runner, ho prima utilizzato i piani di micoach, ma ora ho capito i pesanti limiti 'tecnici' (non informatici ma relativamente all'aspetto running) di questa app. Molto bella, ma i piani hanno delle limitazioni sull'individuazione dei ritmi.
    Per questo motivo mi piacerebbe una app che consenta di generare dei piani in modo 'manuale'. Per intenderci non come si fa in runkeeper dove ci sono un sacco di bei piani preconfezionati, ma che non mi vanno bene (per un'infinità di motivi che non vi racconto). Una cosa simile a quanto consente endomondo, ma possibilmente da farsi sul web, con a disposizione una bella tastiera con tanto di tastierino numerico!
    Insomma, la domanda è: qualcuno di voi ha provato una app che consenta di generare manualmente questi piani?
    Oppure: conoscete un modo per generare dei piani ed importarli in endomondo?
    Ed infine: per caso c'è qualcuno interessato a governare questo paese???


    Grazie a chi mi risponderà!

    Ciao
    Carlo
    Ultima modifica di carlomars; 29-03-13 alle 11:43

  11. #359
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Monselice (PD)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' un po' che non uso micoach, ma mi sembra di ricordare che da web si possa crearsi degli allenamenti a proprio piacimento, sia con velocità che con cardio.
    Endomondo so per certo che non può perché c'ho già provato e nemmeno Runtastic.

    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

  12. #360
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie ferricio, avevi ragione tu, forse avrei fatto meglio a fare una googlata prima di chiedere!
    Purtroppo c'è un problema che riguarda l'interval training basato sulla distanza: micoach te lo fa impostare ma poi non puoi usarlo con il tuo device (il perchè: un mistero!).
    Devo però dire che l'inserimento con Endomondo è davvero davvero intuitivo e semplificato al massimo: ho appena creato un piano da 8 ripetute x 1 km e, dopo aver inserito la prima ripetuta da 1km (quindi basata sulla distanza) e la prima porzione di recupero da 3 min (quindi basata sul tempo) Endomondo mi propone un altra sezione da 1km, inserita la quale mi propone in automatico un'altra pausa da 3 min! In pratica capisce da se il tipo di allenamento (ripetute) e predice l'inserimento. Molto comodo!
    Da notare poi che puoi gestire i vari intervalli sulla base di tempo o distanza anche in modo promiscuo (come nel mio caso).

    Ho invece provato STrava e devo dire che non mi è piaciuto. Molto bello dal punto di vista grafico ma un po' troppo semplice e pure con qualche piccolo problema con le unità di misura.
    Interessante il concetto di segmento, ma nella mia zona ci son opochissimi utenti.

    Grazie del supporto. Spero a mia volta di essere stato utile a qualcuno.

    Ciao!

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy