CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 38 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 375
Discussione:

[GUIDA] Sport Trackers - Allenatori sportivi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao e scusate per l'italiano ma con il cellulare sono una frana.

    Per rispondere a aeroxr1

    Sportypal nell' opzione "voce" delle impostazioni puoi attivare delle notifiche vocali per l'allenamento. Ci sono tre flag: allenamento, generale e obiettivo. Impostando queste opzioni una voce, tramite cuffie o altoparlante del telefono, ti avverte delle tue performance che puoi scegliere nei vari sotto menù (distanza, media, velocità attuale, passo, passo medio, media dei battiti cardiaci, battiti cardiaci attuali, se sei sopra o sotto il tuo obiettivo). L'intervallo con cui la voce ti avverte dipende o dalla distanza e/o dalla percentuale del tuo obiettivo che ti sei imposto. Questa possibilità di scelta serve molto per capire durante la tua uscita come ti stai allenando. Altra funzione è il beep se esci da un intervallo di frequenza cardiaca, per es. 120-160.

    La funzione altimetro di sportypal ha l'opzione solo gps, solo barometrico o, meglio di tutte, gps e barometrico. Gli altri programmi hanno la funzione altimetro basata solo sulle coordinate del gps.

    La funzione obiettivo di sportypal permette di impostare o i Km, o il tempo o il passo da tenere nell'allenamento e tramite voce ti avverte se sei fuori dal tuo obiettivo, questo viene fatto per ogni intervallo che te imposti nelle opzioni.

    per bixx

    in sportypal esiste anche la sessione indoor. Non ho mai usato questa opzione ma ho visto che esistono praticamente tutti gli sport. Sicuramente se fai spinning l'allenamento lo salva non come Km fatti, che non ha molto senso, ma come frequenza cardiaca che registra con la fascia sia Bt che ant +.

    Vorrei comunque aggiungere che il sito web più immediato è quello di sports tracker, dove io regolarmento mi ricarico i file gpx che esporto da sportypal.

    ciao lorenzo

  2. Il seguente Utente ha ringraziato catoita per il post:

    aeroxr1 (07-09-12)

  3.  
  4. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    23
    Smartphone
    sony xperia active e Z1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ultima cosa le fasce cardiache o comunque gli accessori. io con la polar BT mi trovo un po male in quanta la pila della fascia finisce piuttosto velocemente. Mi hanno detto che quelle ant+ consumano meno sia batteria del cellualre che della fascia stessa. Ne sapete nulla?
    grazie

  5. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catoita Visualizza il messaggio
    Ciao e scusate per l'italiano ma con il cellulare sono una frana.

    Per rispondere a aeroxr1

    Sportypal nell' opzione "voce" delle impostazioni puoi attivare delle notifiche vocali per l'allenamento. Ci sono tre flag: allenamento, generale e obiettivo. Impostando queste opzioni una voce, tramite cuffie o altoparlante del telefono, ti avverte delle tue performance che puoi scegliere nei vari sotto menù (distanza, media, velocità attuale, passo, passo medio, media dei battiti cardiaci, battiti cardiaci attuali, se sei sopra o sotto il tuo obiettivo). L'intervallo con cui la voce ti avverte dipende o dalla distanza e/o dalla percentuale del tuo obiettivo che ti sei imposto. Questa possibilità di scelta serve molto per capire durante la tua uscita come ti stai allenando. Altra funzione è il beep se esci da un intervallo di frequenza cardiaca, per es. 120-160.

    La funzione altimetro di sportypal ha l'opzione solo gps, solo barometrico o, meglio di tutte, gps e barometrico. Gli altri programmi hanno la funzione altimetro basata solo sulle coordinate del gps.

    La funzione obiettivo di sportypal permette di impostare o i Km, o il tempo o il passo da tenere nell'allenamento e tramite voce ti avverte se sei fuori dal tuo obiettivo, questo viene fatto per ogni intervallo che te imposti nelle opzioni.

    per bixx

    in sportypal esiste anche la sessione indoor. Non ho mai usato questa opzione ma ho visto che esistono praticamente tutti gli sport. Sicuramente se fai spinning l'allenamento lo salva non come Km fatti, che non ha molto senso, ma come frequenza cardiaca che registra con la fascia sia Bt che ant +.

    Vorrei comunque aggiungere che il sito web più immediato è quello di sports tracker, dove io regolarmento mi ricarico i file gpx che esporto da sportypal.

    ciao lorenzo

    ma tra sportypal e endomondo-runtastic , ho sempre sentito parlar bene degli ultimi due e mai del primo , mi interessava anche avere un sito dove raccogliere tutte le info in automatico senza star ad ammattire nel fare tutto manualmente.

    Per il barometro , non viene sfruttato automaticamente dal cellulare per migliorare la precisione dell'altimetro ???

    Mi sa vado su runtastic versione pro, che cosa ha in meno di endomondo pro ? mmm .. a regola dovrebbero esser uguali no ?

  6. #84
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Tutte e tre i programmi (e le piattaforme su cui si basano) sono essenzialmente simili. Dipende a chi vuoi affidarti. Io personalmente li proverei in versione free ciascuno per un paio di sessioni e poi deciderei. In prima pagina ho postato le mie osservazioni su tutte le app da me provate ma, ripeto, sono miei commenti e quindi ognuno puo' pensarla diversamente.

    Per il barometro non e' detto che se presente venga utilizzato. Quello che posso dire e' che runtastic usa le coordinate GPS accoppiate all'utilizzo di un database altimetrico con risultati davvero pregevoli (il GPS per sua natura e' estremamente impreciso sulla coordinata altimetrica)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    aeroxr1 (07-09-12)

  8. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Tutte e tre i programmi (e le piattaforme su cui si basano) sono essenzialmente simili. Dipende a chi vuoi affidarti. Io personalmente li proverei in versione free ciascuno per un paio di sessioni e poi deciderei. In prima pagina ho postato le mie osservazioni su tutte le app da me provate ma, ripeto, sono miei commenti e quindi ognuno puo' pensarla diversamente.

    Per il barometro non e' detto che se presente venga utilizzato. Quello che posso dire e' che runtastic usa le coordinate GPS accoppiate all'utilizzo di un database altimetrico con risultati davvero pregevoli (il GPS per sua natura e' estremamente impreciso sulla coordinata altimetrica)
    Avevi dato 9 a endomondo e 8 a runtastic però di entrambe erano le versioni vecchie se non erro. Di endomondo ho letto la nuova recensione e sembra non gli manchi niente . Paragonandolo all'ultima versione si runtastic cosa pensi possa mancare a endomondo che non ha runtastic e viceversa ? Cosi al volo di getto senza perderci troppo tempo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di aeroxr1; 07-09-12 alle 20:39

  9. #86
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Endomondo, che e' piu' completa rispetto a runtastic in senso generale, ha di meno:
    - Live tracking + incitamenti
    - Possibilita' di scattare foto georeferenziate (geotag)
    - un feedback vocale di qualita' inferiore (sintetizzata) e non personalizzabile (ogni quanti minuti, km, quali informazioni dare etc.)
    - integrazione con Google+
    - integrazione con Google Earth (sicuramente non cosi' importante)
    - riassunto giri parziali in diretta

    Di contro ha in piu'
    - Allenamento a intervalli
    - Ghost Run (te stesso, amici)
    - una migliore gestione degli allenamenti a obiettivi
    - segui un percorso

    In questo momento io confermo i voti di 8 e 9

  10. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Endomondo, che e' piu' completa rispetto a runtastic in senso generale, ha di meno:
    - Live tracking + incitamenti
    - Possibilita' di scattare foto georeferenziate (geotag)
    - un feedback vocale di qualita' inferiore (sintetizzata) e non personalizzabile (ogni quanti minuti, km, quali informazioni dare etc.)
    - integrazione con Google+
    - integrazione con Google Earth (sicuramente non cosi' importante)
    - riassunto giri parziali in diretta

    Di contro ha in piu'
    - Allenamento a intervalli
    - Ghost Run (te stesso, amici)
    - una migliore gestione degli allenamenti a obiettivi
    - segui un percorso

    In questo momento io confermo i voti di 8 e 9
    quindi apparte il feedback vocale e gli incitamenti per il resto reputi superiore endomondo è ?

    oggi ho utilizzato runtastic sullo stesso percorso che ho fatto ieri con endomondo , ho notato una cosa .. è più fedele al percorso runtastic , perchè sembra che si mantenga sulle strade segnate ! endomondo tende a tagliare le strade seguendo il gps e non badando a dove è realmente la strada . Cioè porta un beneficio e un contro , di beneficio è che se vai su strade segnate il percorso è sicuramente più fedele , il fatto è che se vai su strade non segnate tipo nella corte di casa mia per farti un esempio , runtastic non vede nemmeno che mi sto muovendo mentre endomondo si . Questo mi sa che mi fa preferire ancora una volta endomondo ..

    Voi avete notato niente del genere ?

    per ora non ho utilizzato endomondo con le cuffie quindi non so questo feedback vocale come funzioni di preciso

    Ma una delle due applicazioni permette di impostare come obiettivo un certo ritmo ?
    Ultima modifica di aeroxr1; 07-09-12 alle 21:38

  11. #88
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catoita
    ultima cosa le fasce cardiache o comunque gli accessori. io con la polar BT mi trovo un po male in quanta la pila della fascia finisce piuttosto velocemente. Mi hanno detto che quelle ant+ consumano meno sia batteria del cellualre che della fascia stessa. Ne sapete nulla?
    grazie

    Ciao. Parto dal fondo. Le fasce ant+ funzionano solo su alcuni cellulari Android, ad esempio alcuni Sony mentre x i Phone devi comprare un aggeggio apposito.
    Per l'utilizzo di endomondo x spinning cercando in rete ho trovato che alcune persone utilizzano dei conta km 'esterni' (che non so come si possano configurare...) e poi riportano a mano i valori. Però non sono riuscito a contattare queste persone x avere info migliori..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  12. #89
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    E' doveroso segnalare che Runkeeper e' stato aggiornato oggi ed ora prevede i piani d'allenamento gratuiti.

  13. #90
    Androidiano L'avatar di goghicche


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catoita Visualizza il messaggio
    ultima cosa le fasce cardiache o comunque gli accessori. io con la polar BT mi trovo un po male in quanta la pila della fascia finisce piuttosto velocemente. Mi hanno detto che quelle ant+ consumano meno sia batteria del cellualre che della fascia stessa. Ne sapete nulla?
    grazie
    Trovo anche io un consumo eccessivo della batteria della Polar Bt, c'è anche da dire che su ebay ho pagato 5 batterie 2€ spese comprese..

Pagina 9 di 38 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy