Visualizzazione stampabile
-
SyncML, Android ed Aruba
Ho un account di posta di tipo Business con Aruba e mi forniscono un servizio di sincronizzazione Contatti e Calendario tramite SyncML.
Sul PC con Outlook funziona a meraviglia ma con Android sembra che l'unico client che funziona sia quello di Synthesis che però, quarda caso è a pagamento e 18 € mi sembra parecchio per la media di costo delle applicazioni android.
Qualcuno conosce un client SyncML decente gratuito o che costi meno e che mi permetta la connessione ad un server generico?
-
Idem, stessro problema. sono alla ricerca di un programma free ma non ne trovo. almeno a capire uno che sicuro funzioni, ma economico!!
-
Io ho risolto con Android Sync Manager WiFi.
In pratica sincronizzo Android direttamente con il PC e lascio stare il calendario di Aruba :(
-
Lo so, io invece ho l'esigenza di aggiornare la rubrica del cellulare android/windows per tenere i contatti sempre sincronizzati con webmail, cellulare ed outlook.
-
Allora utilizzi ArubaSync che è gratis con la Business Mail per sincronizzare Outlook con Webmail e Android Sync Manager WiFi per sincronizzare Outlook e Android e così quello che metti su Android finisce poi anche su Webmail tramite Outlook.
Altrimenti compri il prodotto della Synthesis che ho provato e funziona.
-
funambol dovrebbe essere un client sync ml ed è gratuito, su nokia lo usavo per sincronizzare egroupware col telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
clasecchi
funambol dovrebbe essere un client sync ml ed è gratuito, su nokia lo usavo per sincronizzare egroupware col telefono.
Già provato, non funziona purtroppo... :(
-
Strano però, che tipo di problema ti dà?
-
Vabbè mi sono arreso, alla fine ho acquistato SyncML solo contatti a circa € 4. funziona al primo colpo e anche bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
clasecchi
Strano però, che tipo di problema ti dà?
Non si connette, di programmi come quello ne ho provati credo quasi una decina. L'unico che funziona è quello della Synthesis che poi sono quelli che hanno fatto il software che usa Aruba sui server, probabilmente hanno deviato dallo standard e funziona solo il loro client.