[UFFICIALE] Google Drive | Problemi, info e aiuti
Dramma! Ho migrato i miei documenti (.docx) da Dropbox a Drive. Tutto perfetto. Solo che è una settimana che prendo appunti utilizzando l'app di drive sul tablet per modificarli, pensavo li salvasse, ma invece non è così! Devo per forza fare dei documenti con google docs per poterli salvare automaticamente on line.
Quando apro un mio file su drive .docx con KingsOffice e poi clicco su "salva" lui lo salva, o almeno così dice, ma poi se riapro lo stesso file da Drive questo non è salvato ed è la versione precedente. Ho perso paginate di appunti per colpa di sta roba (un bug? una funzione mancante?). Con Dropbox non succedeva (e nemmeno con Ubuntu One a dirla tutta): salvavo (sia con KingsOffice che con Polaris) e lui automaticamente (e banalmente aggiungerei) mi aggiornava il file sul cloud. Pensavo fosse così anche su Drive, mi sembra una pagliacciata altrimenti... non ha molto senso non poter modificare file in formato diverso da quello di Google.
Dovrei scaricarlo in un altra cartella sul tablet, e poi ricaricarlo di nuovo sul cloud sovrascrivendo il precedente? Ogni volta?! Cosa si fumano alla Google?! Mi sembra assurdo.
Quindi ho due domande:
1) è normale?! Potete vedere se anche a voi fa questa cosa?
2) Quando KingsOffice dice che sta salvando, cosa sta salvando e dove lo sta facendo?!
Dove vengono scaricati i file off line di google drive?
Ciao a tutti, con google drive è possibille scaricare nel telefono dei file in modo da poterli vedere anche off line. Sapete dove si trova la cache in modo da poter copiare quei file in un altra posizione?
Salvataggio file su Drive da Galaxy s2
Quote:
Originariamente inviato da
lorreca
....Un'altra cosa strana è che con il telefono (ma lì ho solo Polaris) quando apro un file .docx e clicco su "salva" mi chiede in che cartella sul telefono voglio salvarlo, come se gli dicessi "salva come".....
Ciao lorreca, anche io ho lo stesso problema (Galaxy S2 ICS 4.0.3): quando apro un file da Drive e lo modifico (con Polar Office) all'uscita mi chiede naturalmente di salvarlo proponendomi le opzioni "salva" e "salva come"; io "clicco" su "salva" ma lui propone poi "salva come" e sono costretto a cambiare nome e selezionare la cartella dove salvarlo. Ritornando su Drive non trovo il file aggiornato. Se non ricordo male prima di passare a ICS funzionava....
GOOGLE DRIVE: sincronizzazione foto
Ciao a tutti!
Un mio amico utilizzando dropbox ha impostato il caricamento automatico delle nuove foto che poi vengono scaricate anche sul pc.
Sapete se è possibile fare lo stesso con google drive?
Grazie!
Re: google drive e android
Quote:
city
installato e ho trovato dove google drive nasconde i file messi in off line...
grazie a tutti!!!
Facci sapere dove sono allora! :)
Sent from my I9100 Jelly Bean
Re: google drive e android
Quote:
city
i file stanno in:
/mnt/sdcard/android/data/com.google.android.apps.docs/files/pinned_docs_files_do_not_edit/
credo poi ci siano tante cartelle quante siano i file salvati in modalità offline
un posto dove salvare i file molto comodo da raggiungere e trovare...
Vedrai che prima o poi per noi "smanettoni" permetteranno l'uso di una cartella a scelta come funziona per desktop ;)
Sent from my I9100 Jelly Bean
Salvare file sul telefono da Google Drive
Ciao a tutti,
ma c'è un metodo per salvare i file da Google Drive direttamente sullo Smartphone?
Ho trovato la funzione disponibilie offline... Ma vorrei però poter salvare direttamente sul telefono senza dovermi poggiare al Drive.
Grazie anticipatamente.
Visualizzazione file da Google Drive
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo fantastico dispositivo, e volevo sapere se c'è un modo per poter visualizzare tutti i file in una cartella presente in Google Drive senza dover aprire e chiudere ogni file?
Vi faccio un esempio, mi sono salvato in Google Drive una cartella contenente immagini. Dal tablet posso tranquillamente aprirle con la Gallery predefinita di Android e posso anche metterle disponibili anche offline. Però cosi per visualizzarle devo aprire ogni volta il file, mentre io vorrei che potessi scorrere le immagini direttamente dal programma. C'è un modo per farlo?
Grazie a tutti in anticipo!