Buongiorno a tutti,
volevo chiedere gentilmente se esiste un'applicazione che possa permettermi di scegliere quale protocollo wireless tra b/g/n ricevere con il mio dispositivo android.
Mi spiego meglio: un un Mediacom 962i e ho notato che per qualche motivo (certamente di software ICS, visto che l'hardware riceve benissimo le reti e se prendono al massimo funziona senza problemi) se mi connetto al mio router con protocollo 802.11g e prendo meno di 5/5 la connession cade,
mentre se utilizzo un vecchio router con protocollo 802.11b, anche con solo una tacca, il dispositivo non si disconnette mai e funziona che č una meraviglia.
Detto questo mi chiedevo quindi, siccome il router di casa deve per forza trasmettermi in g per diversi motivi (quelle bellissime macchine chiamate IPAD non si connettono con router b...), e siccome il router trasmette anche il segnale in b, esisteva un'applicazione che mi permetteva di escludere la ricezione del protocollo g o mi permettesse di scegliere quale delle due selezionare poichč, ovviamente, se riceve la stessa linea, il ricevitore integrato nel 962i switcha automaticamente sul segnale migliore (ovviamente g).
Grazie mille

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando