Ciao a tutti...
Come faccio a salvare la mia posizione su google maps?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...
Come faccio a salvare la mia posizione su google maps?
Grazie
Interessa anche a me.
Grazie.
Purtroppo con il nuovo aggiornamento di Google maps hanno ridotto le funzionalità di accesso ai "i miei luoghi" e "le mie mappe". Il salvataggio dei luoghi è per ora solo possibile se c'è un indirizzo oppure se c'è un qualche luogo notevole. Sul forum di google americano vi è un certo fermento di utenti arrabbiati per questa notevole riduzione. C'era chi si era programmato un viaggio e non si ritrovava più i luoghi salvati da pc sul telefono.
La soluzione al momento consigliata è di ritornare alla vecchia versione 6.14, disinstallando manualmente l'aggiornamento.
Lionhe
ok grazie mille
fatemi capire...
cioè se io ho delle mappe salvate da pc... con il nuovo aggiornamento di maps non riesco a vederle??
infatti cercavo l'opzione ma non la trovavo....
io monto una mod... se disinstallo maps lo disinstallo proprio del tutto... c'`e da qualche parte l'apk per la versione con la quale si possono ancora vedere ''le mie mappe''???
edit:
trovato questo:
download-maps-6-14-3-app-apk
È proprio così. Hanno fatto una cavolata, ma poiché è tutto gratis, ci si può lamentare solo fino ad un certo punto.
Penso che la rimetteranno. Ho visto che è ri-apparsa la possibilità di memorizzare la mappa offline: è nascosta in fondo a tutti gli indirizzi che si ottengono quando si fa una ricerca.
Lionhe
bella merda
io downgradando fino alla 6.14.1 riesaco a rivedere le mie mappe.. ma non a salvare le mappe offline...
chissà che gli è preso a google....
buongiorno,
ho creato una mappa su google maps con l'itinerario che ho intenzione di fare domani.
adesso stavo cercando il modo di aprire questa mappa sul cellulare tramite l'app maps ma, probabilmente sarò incapace io, non ho la possibilità di caricare la mappa, se vado sull "omino" trovo solo le mie ricerche recenti dei luoghi fatte dal cellulare ma niente mappe.
l'unico modo in cui sono riuscito è aprire la mappa da me salvata è entrare su google maps sul browser internet ma posso visualizzare la mappa e basta. possibile che non ci sia un modo per caricarla dall'app maps??
e io che pensavo fosse possibile e magari utilizzarlo anche per il navigatore...
avete consigli? magari sbaglio io
grazie per la risposta ma non trovo la voce salva per offline...
comunque io intendevo anche per le mappe che ho salvato dal pc per poterle caricare sul app maps
Credo ti convenga chiedere in Sezione Applicazioni...non essendo un problema direttamente collegabile all'S4...
Sposto in sezione applicazioni per Android
Ma come detto sopra, effettivamente il comando off line, non lo vedo nemmeno io
"Una funzione particolare che però è stata introdotta da Google nel nuovo aggiornamento per la sua applicazione riguarda la possibilità di salvare le mappe sul proprio dispositivo e di poterle visualizzare in modalità offline.
Questa funzione era già presente prima dell’aggiornamento odierno ma oggi subisce un ulteriore upgrade che ci consentirà di salvare in modo molto più semplice, e se vogliamo anche simpatico, le nostre mappe.
Quando visualizziamo la mappa di un’area di nostro interesse e successivamente nella casella di ricerca scriviamo “ok maps” oppure “okay maps”, Google Maps attiverà automaticamente il salvataggio automatico dell’area che si sta visualizzando in quel momento senza la necessità di recarsi nelle impostazioni e salvare le mappe manualmente."
e qual'è invece il comando per richiamare le mappe salvate?
:*
oddio non avevo fatto caso che era stato spostato e non trovavo più il thread :P
Il salvataggio delle mappe per offline di cui si parla è per poter consultare la mappa anche in assenza di rete. non c'è nessun comando di richiamo.
Se non ricordo male prima dell'ultimo aggiornamento in effetti a pensarci bene, non so come, ma mi era venuta fuori la voce "salva mappa per offline". fin qui, ok funzione forse utile ma anche no.
La cosa che mi premeva era aver la possibilità di aprire una mappa salvata da pc. A quanto ho letto in giro questo non è possibile oppure è stato tolto in un aggiornamento. Bah una e dico una funzione utile e non c'è...
Invece, altra cosa, c'è la possibilità di aggiungere una tappa all'itinerario? Oppure si può mettere solo la destinazione?
Girando in moto voglio evitare certi tipi di strada ma ovviamente utilizzarlo come navigatore mi fa fare proprio le strade che non voglio...
Mi sa che continuo alla vecchia con cartina scarabocchiata e sano senso di orientamento... e nella peggiore delle ipotesi ci si ferma al primo bar e si chiede ai motociclisti del luogo indicazioni :)
ammetto di essere ignorante sulla materia. esiste quindi un navigatore con la possibilità di tappe intermedie? e la possibilità di creare un itinerario magari al pc per poi usarlo sul cellulare?
Qui
* * * * * * * * * * * * * THREAD NAVIGATORI
https://www.androidiani.com/forum/le...avigatori.html
Potrai trovare tutte le informazioni sui navigatori esistenti sullo store
teoricamente te la dovrebbe caricare in automatico. non ho ancora provato ma dovrebbe essere così
qualcuno ha trovato soluzioni o_O
Io ho disinstallato gli aggiornamenti e ora attendo la 4.3 per aggiornarlo. È presente ancora quel problema?
ciao ragazzi, io ho ancora la versione vecchia di Android, la 2.3.6.
Quando mi arrivano le posizioni su whatsapp me le apre su Maps, ma come faccio a salvarle?
Per il momento copio le coordinate...e le salvo in un messaggio di testo...
Ciao a tutti,da qualche giorno ho un problema con maps.e' iniziato tutto con maps che non mi faceva vedere le mappe,poi ho provato a disinstallare e reinstallare l'app.
Ora mi dice sempre:Nessuna connesione di rete-impossibile collegarsi alla rete.Verifica la connessione dati e riprova.
Io con il Tablet navigo solo in wi-fi e tutte le app funzionano regolarmente.Poi non sò se è collegato ma ho cominciato anche ad avere problemi con la sincronizzazione di chrome.Nelle impostazioni nella sezione Sincronizzazione dice sempre "configurazione in corso.........." e rimane sempre cosi.Ho notato che su Chrome non funzionano i preferiti che fino a qualche giorno fà hanno sempre funzionato.
Tutte le app si connettono e funziono regolarmente.con chrome su internet navigo senza problemi.
I tentativi che ho fatto sono:
Disinstallare e reinstallare MAPS e CHROME.
Poi ho disinstallato e reinstallato gli aggiornamenti di GooglePlay service e Google play store ed ho cancellato la cache.
Ho anche provato a togliere l'account gmail e rimetterlo.
Però continuo sempre ad avere gli stessi problemi con Maps e con i preferiti di chrome.
Se qualcuno ha una soluzione ringrazio.
Saluti
Grazie per la cortese risposta.Così facendo alle altre app non succede niente?
Grazie
Ciao, ho disinstallato maps e chrome e fatto il wipe cache da recovery,poi reinstallato tutto ma entrambe le app hanno gli stessi problemi
bhe ... il backup fallo comunque,poi fai qualche giorno senza ripristinarlo e vedi come va.....se è tutto ok ripristini anche il backup.
Certo che se dopo il ripristino del backup il problema si ripresente,è evidente che c'è qualcosa che da fastidio.....qualche conflitto!
Chiedi qui: [MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti
Chiudo.
buonasera a tutti
ho un wiko ferver e oggi volevo provare google maps senza indicare un percorso ma solo vedere come si comportava con il traffico.
Il "problema" è che il video si oscura dopo 1 minuto come le app normali dopo il non utilizzo.
Per google maps non c'è un modo per tenere sempre acceso il video?
grazie mille
Ciao a tutti,
come si fa a condividere via Whatsapp una mappa di Google?
Ho ricevuto questo tipo di mappe , ma non so come si condividono.
Mi potreste aiutare?
Grazie mille
sposto nella sezione "Le applicazioni per android"
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Creata discussione ufficiale dedicata a Google Maps.