Domanda sciocca, so che non si possono fare paragoni... ma perché tutte le app per Android hanno una grafica scarna?
Per esempio eBay, meebo, perfino Wikipedia perche???
Visualizzazione stampabile
Domanda sciocca, so che non si possono fare paragoni... ma perché tutte le app per Android hanno una grafica scarna?
Per esempio eBay, meebo, perfino Wikipedia perche???
Nessuno???
Beh diciamo che tutti i messenger tra cui palringo, ebuddy e perfino meebo fanno pietà... stessa cosa per l'applicazione facebook e quella ebay...
sembrano applicazioni di 10 anni fà in java... ma che schifezza!
E quindi da cosa dipende???
Da molte cose.. Ad esempio le mie applicazioni fanno cagare esteticamente perché sotto quel punto di vista io sono una frana e non ho nessuno che mi aiuti roftl
dipende anche dal fatto che Android nonostante l'enorme sviluppo continuo è ancora un O.S. giovane e magari gli sviluppatori preferiscono programmare su Iphone dove la lista dei possibili acquirenti è molto maggiore.
Secondo me questa situazione è destinata a cambiare è solo questione di tempo.... ;)
Dipende anche dal fatto che nessuno costringe gli sviluppatori ad uno standard grafico.
Se uno sviluppatore vuole che la sua applicazione sia approvata per iTunes, deve accertarsi che sia graficamente piacevole perché se no viene rifiutata. E se continua ad essere rifiutata, lo sviluppatore ferma il lavoro sul programma vero e proprio per concentrarsi sull'estetica finché non viene approvata. Così l'applicazione ci mette molto tempo ad arrivare sull'app store, ma arriva con una certa qualità grafica.
Sull'android market non esiste questo controllo rigido, quindi anche un'applicazione "spartana" passa velocemente a disposizione per lo scaricamento. Gli sviluppatori tendono (in genere, perché non sempre è così) a concentrarsi sulle funzionalità ed a lasciar stare l'estetica, ritenendola secondaria all'efficienza del programma.
Be' vabbè, ma questo discorso potrebbe essere valida per delle app amatoriali, no per facebook, ebay, palringo, ebuddy... tutte app di un certo calibro che su android stanno indietro di almeno 10 anni rispetto ad iphone ed allo stesso passo delle app symbian... profondamente deluso!
Io sono controtendenza, perché odio la grafica troppo elaborata trovandola poco pratica e le nuvolette stile iphone mi fanno letterlmente "cagare" vista la scarsa leggibilità. Preferisco un giusto compromesso fra una buona grafica e un'ottima funzionalità.
Non si esageri parlando di 10 anni, a quei tempi questi programmi di cui si parla erano praticamente quasi solo testuali.
di queste app citate ho solo facebook e mi pare tutt'altro che brutta la grafica
puoi fare un esempio di grafica bella e grafica brutta?
Fate i serii... L app di facebook manco la chat ha... Per un esempio vedi ebay per android o quello per iphone... Oppure radio di android oppure ootunes di iphone... Non e un discorso di preferenze e proprio che per android sono brutte e poco funzipnali...
ahh ma quindi non parli solo di grafica... ma anche di qualità.
Beh, le cose sono due... anzi tre.
1) Aspetti che android si diffonda e attiri l'attenzione(non ci vuole neanche troppo tempo).
2)Contatti tutti gli sviluppatori delle applicazioni, e ti lamenti, e ti lamenti, fino a quando loro non ti accontentano.
3)Passi a symbian o iphone ;)
ah... c'è anche un'altra possibilità... scrivi a google e chiedi di cambiare il look dei toolkit!
Quindi alla fine mi sembra di capire che tutti sapevano ma nessuno si e lamentato... Il vero problema di android sono proprio le applicazioni...
Nessuno si è lamentato forse perché l'aver motivi di lamento, quando si parla di 'aspetto delle app' è soggettivo?
Se poi parli di funzionalità non implementate, la chat in Facebook, che ci sia o non ci sia non è questione grafica!, su questo hai oggettivamente ragione, ma non mi pare il caso di generalizzare attribuendo scarsa qualità sostanziale a tutte le app di Android!
Se poi tutte le funzionalità che interessano a te, in Android non le trovi, o attendi o cambi:-) e nel caso tu decida di attendere potrebbe non essere nemmeno molto a lungo:
Android nell'arco temporale di un anno, da quando lo uso io, ha fatto passi da gigante, come forma e sostanza, sia il sistema operativo stesso che le app!
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Hai ragione, in effetti poi e tutta abitudine, sta di fatto che molte delle app che uso io su iphone sono piu funzionali e belle da vedere... Mettiamola cosi!
Allora le app che mi hanno deluso in android sono;
facebook, elementare sembra quello del symbian
ebay, grafica fatta da un ragazzino di 3 anni
radio, non ne ho trovato uno serio e graficamente apposto!
Messenger in genere, tipo nimbuzz o palringo... Bleeeeeh
programmi piu o meno belli per modificare le foto...
Le applicazioni per facebook stanno dietro rispetto a quella di iphone.
Puoi provare cmq bloo e
prova "ptk auctions ebay"Quote:
ebay, grafica fatta da un ragazzino di 3 anni
Scarica photoshop mobileQuote:
radio, non ne ho trovato uno serio e graficamente apposto!
Provato "A ONLINE RADIO" ?
Io uso ebuddyQuote:
Messenger in genere, tipo nimbuzz o palringo... Bleeeeeh
Quote:
programmi piu o meno belli per modificare le foto...
Allora.PhotoShop meglio per.iPhone bloo non se Po vede e pkt.eBay e proprio quello brutto che avevo detto
Non prendetala come un offesa, ma per valutare tutto bisogna vedere anche la grafica... se uno deve prendersi una macchina guarda la funzionalita, i costi, l estetica e gli accessori... e scusate ma su android le app e i giochi sono da terzo mondo! Purtroppo non e questione di gusti e che sono propriobruttini...
Mica sei esagerato, de più! Anche per la scelta della macchina non tutti ragionano in questo modo, specialmente fuori dall'Italia: valutano il miglior compromesso fra funzionalità, qualità e l'estetica che ha un peso minore.
L'estetica è un parametro soggettivo, quindi è questione di gusti. Non mi puoi dire che migliore estetica faccia più funzionalità, anzi delle volte è proprio il contrario.
Senza offesa, come ha detto qualcun altro sei il classico cliente per iphone; visto che vedi più l'estetica che la sostanza. ;)
No il problema e che proprio la sostanza manca... Vedi facebook, meebo e ebay... Il tutto con una grafica elementare... Saranno gusti, ma le cose "belle" sono belle per tutti!
Per quanto mi riguarda potrebbe essere anche tutto da shell
LOL
No te prego...tutto in shell no...sarebbe la morte dei miei poveri occhi gia' privati di qualche diottria...
roftlroftlroftl
Comunque in un certo senso danilo ha ragione, ma avendo anche iphone, mi sono reso conto come uso molto di piu' il telefono ora che ho Android, la mail è piu' semplice e completa, gli sms pure senza dover fare il jail, poi per i giochi pazienza se non ce ne sono...(soldi risparmiati).
Di certo non è la chat di facebook a fare importante il cellulare, basti pensare che l'iphone non invia nemmeno le foto dal cell a facebook.
Poi tutto sta anche in quello che ti piace...il desire con il sense di HTC è qualcosa di spettacolare per la fruizione internet-cellulare. Mentre su Xperia meno ma comunque 200 volte di piu' di Iphone.
Ti consiglio di aspettare almeno sino a dopo natale, dopo un ondata di vendite di Android in giro per il mondo vedrai come aumenteranno le applicazioni come vuoi tu ;):-$:-$
Anche io credo che il sense di htc sia fantastico.
Il modo migliore di usare un Android a mio parere. Un mio amico con il liquid ha dovuto scaricarsi diverse app per raggiungere un'usabilità che si avvicini alla Sense.
Le applicazioni è vero saranno spartane, ma ad esempio con Facebook per htc sense mi ci trovo molto bene, prende i contenuti, vedo gli aggiornamenti, e se voglio approfondire clicco ed entro nel sito. Tutto questo unito alla sincronizzazione con rubrica con foto, e calendario di sistema per i compleanni.
Questo era un esempio, ce ne sono altri, ma come vedi se sono applicazioni sviluppate seriamente possono essere molto utili, e molto ben fatte. Si sa la concorrenza giova al mercato e appena arriveranno più sviluppatori che faranno applicazioni per android troveremo anche app migliori.
Be diciamo che dai tempi che presi il magic (almeno due anni fà) non e cambiato molto ne di grafica ne di app....
se non vi piace la grafica di base, cambiatela, ci sono decine di temi, morphs e cazzi vari.
Per le app... questo dipende dagli sviluppatori, ma come dice nk02, per quello che mi riguarda, potrebbe anche essete tutto a riga di comando roftl
ancora non vedo nessuno screenshot, sento solo parlare di applicazioni con grafica di 10 anni fa (non c'erano ancora cellulari con gli schermi a colori creedo)
sono uno sviluppatore mi farebbe anche piacere vedere come si possano migliorare le cose
monossido, non ti crucciare ;)
secondo me chi parla di 10 anni fa, non sa neanche di cosa parla: era il tempo della navigazione wap, i primi terminali con symbian uscirono nel 2002 e quelli con WM nel 2003
fa di tutto per sembrare un troll e gli viene facile roftl
si in effetti ragazzi parlare di grafica elementare,grafica di 10 ani fà è un po' troppo penalizzante x i nostri Android.
Diciamo che lo sviluppo della parte grafica delle applicazioni non sta correndo di pari passo con lo sviluppo dell'O.S stesso,ma già ad oggi nel market ci sono molti giochi ed applicazioni che non hanno NIENTE da invidiare all' Iphone.
Ragazzi è anche normale che la grafica non corra così tanto velocemente e migliori in modo vistoso. Una grafica accattivante è pesante, quindi richiede più lavoro lavoro al cellulare e quindi è facile che generi rallentamenti. Si cerca quindi di avere un compromesso fra una buona grafica, migliori performance e funzionalità
iphone in fin dei conti si può permette di spingere un poco di più sulla grafica, tanto non è multitasking e quindi quando funziona un programma usa tutto il potenziale del cellulare (fatto salvo le applicazioni di sistema)