CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Account Exchange su Stock Email App e dubbi sulla sicurezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Account Exchange su Stock Email App e dubbi sulla sicurezza

    Ciao ragazzi, oggi per lavoro devo configurare un account Exchange per ricevere sul cellulare le email inviate all'indirizzo delll'ufficio. I miei dubbi sono sulla sicurezza del dispositivo poichè alla fine del processo di inserimento dell'account mi viene chiesto di "Attivare amministrazione dispositivo?" e quindi sotto "Il server xxx.xxxx.it richiede che tu consenta il controllo remoto di alcune funzionalità di sicurezza del tuo dispositivo Android. L'attivazione di questo amministratore consentirà all'applicazione Email di eseguire le seguenti operazioni:

    -Cancella tutti i dati
    -Imposta regole password
    -Monitora tentativi di sblocco dello schermo
    -Blocca lo schermo
    -Imposta scadenza password blocco schermo
    -Imposta crittografia archivio
    -Disattiva fotocamere

    Non mi da nessun altra possibilità di attivare l'account se non dando l'ok per queste operazioni...devo aver paura che i gestori del server di posta dell'ufficio possano fare del mio telefono quello che vogliono?

    Grazie!
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaRascassa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi per lavoro devo configurare un account Exchange per ricevere sul cellulare le email inviate all'indirizzo delll'ufficio. I miei dubbi sono sulla sicurezza del dispositivo poichè alla fine del processo di inserimento dell'account mi viene chiesto di "Attivare amministrazione dispositivo?" e quindi sotto "Il server xxx.xxxx.it richiede che tu consenta il controllo remoto di alcune funzionalità di sicurezza del tuo dispositivo Android. L'attivazione di questo amministratore consentirà all'applicazione Email di eseguire le seguenti operazioni:

    -Cancella tutti i dati
    -Imposta regole password
    -Monitora tentativi di sblocco dello schermo
    -Blocca lo schermo
    -Imposta scadenza password blocco schermo
    -Imposta crittografia archivio
    -Disattiva fotocamere

    Non mi da nessun altra possibilità di attivare l'account se non dando l'ok per queste operazioni...devo aver paura che i gestori del server di posta dell'ufficio possano fare del mio telefono quello che vogliono?

    Grazie!
    Up.... Stesso dubbio con Galaxy Tablet. Cosa sono queste autorizzazioni? Davvero i colleghi dell'ICI ora possono brickarmi il tablet se gli va?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi sono un po' informato in Internet (e ho constatato di persona cosa posso fare connettendomi via Web Access al mio Outlook...)
    Praticamente è una politica di sicurezza per le aziende, che se il dispositivo mobile con tutta la mail sopra andasse smarrito o rubato, possono via Exchange ordinare un wipe del dispositivo (praticamente l'equivalente di un reset ai valori di fabbrica) in modo da cancellare i dati.
    Non ho provato perché non ho voglia poi di reinstallare tutto, ma ho googlato parecchio e sembra confermato che sia proprio così.

    L'idea, che in sé ha anche senso, è però fastidiosa quando il dispositivo non è fornito dall'azienda ma è mio personale, quindi l'idea che altri possano in qualsiasi momento piallarmelo non mi piace proprio moltissimo. Avrei preferito che ci fosse la possibiltà di piallare completamente le sole informazioni legate direttamente all'account Exchange, posta calendario etc senza necessariamente resettare tutto il dispositivo.
    La cosa migliore da fare è informarsi presso il personale ICT dell'azienda in questione per assicurarsi che pur avendone la possibilità non facciano mai una cosa del genere...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato graz848 per il post:

    LaRascassa (14-09-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi scrivo qui perchè non ho capito ancora come aprire nuove discussioni (se qualcuno vuole spiegarmelo ne sarei felice).
    vorrei sapere come si fa per accorgersi se sul tuo dispositivo qualcuno ha creato una backdoor e ovviamente se possibili anche come crearla. E' solo curiosità non voglio hackerare nessuno ahahah. Grazie mille in anticipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy