CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

launcher leggeri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi zeam è il più leggero in assoluto ?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto un po' di ricerche ed alla fine ho visto che nemus e zeam sono i più leggeri.
    vorrei solo capire le loro differenze, prima di scegliere.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di templarios


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    bellinzona
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Provali così vedi quale ti piace di più.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nemus non l'ho provato xkè ho letto che è ancora un po' instabile.

    zeam invece l'ho provato sta sera, e sinceramente non mi piace.
    la fluidità mi sembra identica a quella di launcher pro, ma senza i suoi pregi.
    ho pure "litigato" con la dash, che forse la chiamo io erroneamente così (la parte in basso dove di solito si mette il tasto di chiamata, messaggi e rubrica).
    il consumo di ram: 7.1 mb contro 7.5 mb di launcher pro, configurati ovviamente in modo uguale
    quindi direi che è bocciato.


    ho letto bene invece di sslauncher e, sorpresa, di xperia s launcher.
    inoltre ne ho trovato uno che deve essere fresco fresco: lightning launcher.

    sapete dirmi qualcosa di questi ultimi 3, confrontati a launcher pro (mio attuale preferito) ?
    prima di mettermi come un forsennato a provarli tutti, vorrei scremare un po', altrimenti mi sa che ci perdo troppo tempo.
    Ultima modifica di dogma; 24-06-12 alle 00:38

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quoto sossio18. HoloLauncher è davvero performante, il processo oscilla tra i 9 e i 12 mb sulla RAM. Inoltre è parecchio personalizzabile ed ha un'ottima interfaccia. Lo reputo il miglior launcher, e lo uso su un dispositivo di fascia bassa (Galaxy Next S5570). Aggiungo che lo uso dai tempi della beta, quindi da circa 3 mesi, e non ha mai crashato.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Non serve a nulla considerare quanta ram occupa un processo se avete telefoni con oltre 256 mb di Ram. Un maggiore utilizzo di ram non impone obbligatoriamente maggiori consumi o altro, sta solo li e basta. E' un test inutile e che non dice nulla in termini di "qualità" del launcher.

    Quote Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
    nemus non l'ho provato xkè ho letto che è ancora un po' instabile.

    zeam invece l'ho provato sta sera, e sinceramente non mi piace.
    la fluidità mi sembra identica a quella di launcher pro, ma senza i suoi pregi.
    ho pure "litigato" con la dash, che forse la chiamo io erroneamente così (la parte in basso dove di solito si mette il tasto di chiamata, messaggi e rubrica).
    il consumo di ram: 7.1 mb contro 7.5 mb di launcher pro, configurati ovviamente in modo uguale
    quindi direi che è bocciato.


    ho letto bene invece di sslauncher e, sorpresa, di xperia s launcher.
    inoltre ne ho trovato uno che deve essere fresco fresco: lightning launcher.

    sapete dirmi qualcosa di questi ultimi 3, confrontati a launcher pro (mio attuale preferito) ?
    prima di mettermi come un forsennato a provarli tutti, vorrei scremare un po', altrimenti mi sa che ci perdo troppo tempo.
    Nemus l' ho provato tempo fa. Girava bene, ma mi sono insospettito per la mancanza di una privacy policy (si, sono così paranoico) e il fatto che dopo un paio di aggiornamenti aveva iniziato a scattare troppo sul mio telefono. Non era instabile comunque, almeno a me non è sembrato.
    SSlauncher e non mi era sembrato esattamente il massimo per quanto riguarda l' interfaccia.
    Zeam mi ricordo che è ottimo e leggero, anche se non è esattamente bellissimo a vedersi.
    Lightning non lo ricordo se non per il nome, probabilmente l' avrò provato e non mi ha lasciato alcuna impressione. Boh.
    Quello dell' Xperia non l'ho ancora provato invece e non so dirti altro.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Lightening e il piu leggero,96 kb! Lo ho provato e se non pretendi troppo va bene. Ma il mio preferito resta launcher pro(ver plus)


    Dal momento che non mi pagano per quello che faccio qua e per il tempo che passo a fare guide e a aiutare persone TU potresti usare un secondo della tua vita cliccando Thanks

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Leggendo questo topic, e non conoscendolo, ho provato HoloLauncher e devo dire che è davvero stupendo oltre che leggerissimo.
    Tenete conto che io usavo Zeam che ho subito abbandonato.
    HoloLauncher è più performante e anche più bello esteticamente e configurabile direi il meglio tra leggerezza e prestazioni.
    L'ho messo su un galaxy gio e appena ho tempo lo metto anche sul galaxy s2
    La cosa ridicola è che uso un galaxy giò avendo un s2 praticamente nuovo ma il piccolo lo trovo molto più pratico per l'uso di tutti i giorni.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato lighting launcher.
    come leggere sicuramente non lo batte nessuno, però sul mio telefono sembrava indemoniato.....
    l'ho installato, mi è venuta subito fuori la schermata che credevo fosse quella "stock" (come nelle immagini sullo store).
    poi, è apparsa, non so come la schermata di base, che è quella del tutorial ufficiale.
    peccato però che mi si sono rimpicciolite così tanto le icone, per colpa ok di un mio sbaglio, che sono scomparse e non sono più riuscito a risistemarle.
    ho quindi disinstallato e reinstallato, e qui il bello: mi è venuto fuori un messaggio in cui diceva che l'app poteva chiamare a mia insaputa dei numeri a pagamento.
    quindi ho rimosso tutto e fine

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato giusto adesso holo.
    molto bello: non mi ricordavo che era quello con grafica in stile ICS, altrimenti lo provavo prima XD.
    occupa il doppio di ram rispetto a launcher pro, ma devo dire che sembra cmq fluido; sicuramente più di quello di default, (LG sviluppa proprio da cani).

    proverò anche SS e quello dell'xperia, poi basta.

    cmq holo mi sa proprio che lo tengo, magari se trovo qualcosa di più prestazionale (che mi piace) lo metto come secondario, però se non mi fa scherzi lo tengo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy