CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Alternative AFFIDABILI a Google Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alternative AFFIDABILI a Google Play

    Salve a tutti,

    essendo da pochissimo approdato sul mondo Android, tra l'altro con uno smartphone cinesissimo della "Huaexl" , ho dei dubbi sull'affidabilità delle applicazioni e dei repository messi a disposizione sia di default dal telefono, sia su internet da terze parti rispetto a Google Play.

    Nello specifico il telefono non viene equipaggiato di default con Google Play, ma con un'app in cinese attraverso la quale si trovano diverse delle applicazioni maggiormente gettonate in occidente. Tra l'altro ho letto che l'assenza di default di Google Play significa che il telefono NON lo supporterebbe anche qualora provassi ad installarlo, cosa pare confermata dai pochissimi tentativi che ho fatto. In dettaglio, non ho installato direttamente Google Play dato che non mi sono fidato degli apk che ho trovato sulla rete (non è possibile scaricarlo da uno dei siti di Google e in aggiunta di solito diffido da siti non ufficiali o dei quali ignoro la reputazione), ma ho installato Google Play Services che non fa altro che crashare.

    Ho trovato dei repository quali 1Mobile Market......., ma non conoscendo il loro grado di reputazione mi limito a scaricare app considerate innoque, quali qualche giochino, qualche utility quali una torcia e così via. Escludo categoricamente di scaricare applicazioni che mi permettano di gestire il mio conto bancario fintanto che non ho maggiori rassicurazioni sull'affidabilità di questi repository. Tra l'altro l'app per accedere al mio conto bancario è disponibile sul sito ufficiale della banca solo come link che riporta a Google Play e a Apple Store.

    A quel punto, da novello quale sono, ho pensato che le soluzioni siano due:
    1. trovare un modo "sicuro" per installare Google Play oppure cercare delle alternative valide e AFFIDABILI rispetto a Google Play
    2. sostituire il sistema operativo attualmente in uso (basato su app e funzioni che tendono a soddisfare l'utenza orientale)


    Cosa consigliate?

    Grazie infinite.
    Saluti.

    PS: sto anche valutando l'ipotesi di installare Ubuntu Touch - qualcuno ci è riuscito?
    PS2: alcune app che ho installato confermerebbero che il telefono è un optacore, 2GB di RAM e 32GB di ROM.
    PS3: so che non c'entra, ma la fotocamera è penosa
    Ultima modifica di Anna; 27-09-14 alle 12:39

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Attenzione ai market che citi, alcuni non sono benvisti da noi perché forniscono app a pagamento in maniera illegale.
    Leggi il regolamento in merito
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Attenzione ai market che citi, alcuni non sono benvisti da noi perché forniscono app a pagamento in maniera illegale.
    Leggi il regolamento in merito
    Grazie.
    Ad ogni modo mi daresti la tua opinione in merito ai miei dubbi?
    Proposte/soluzioni?

    Grazie ancora.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    @Salvapie

    I market alternativi di app crackate sono vietati.
    Era già stato detto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    solo alcuni store(e non accessibili a tutti) del market da me citato offrono il suddetto servizio, per il resto è tutto perfettamente legale, provare per credere

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    @Salvapie

    I market alternativi di app crackate sono vietati.
    Era già stato detto
    Infatti, proprio perchè era stato già detto era inutile ripeterlo

    Ti sto chiedendo un'opinione e possibilmente una soluzione al mio problema: cosa posso utilizzare in alternativa a Google Play mantenendo (o addirittura migliorando) il livello di credibilità/affidabilità delle app da scaricare?

    Grazie mille.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvapie Visualizza il messaggio
    solo alcuni store(e non accessibili a tutti) del market da me citato offrono il suddetto servizio, per il resto è tutto perfettamente legale, provare per credere
    A cosa ti riferisci? Quali store hai citato?
    Come posso risolvere il mio problema? Vale la pena provare a sostituire la versione corrente di Android 4.3.3 ?

    Grazie.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci penserei bene prima di flashare un telefono con rom "non molto conosciuta" , a parte questo hai mp

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvapie Visualizza il messaggio
    Ci penserei bene prima di flashare un telefono con rom "non molto conosciuta" , a parte questo hai mp
    Ok, grazie per il consiglio. Dunque come fare a flashare il telefono con una rom "conosciuta" ?
    Potrà sembrare una domanda banale, ma sono totalmente a digiuno in merito.

    Grazie.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vediamo se mi riesco a spiegare: un telefono di marca conosciuta e modello diffuso (es. un samsung galaxy s2 o s3 etc.) hanno delle rom molto conosciute ed in rete trovi molte rom aggiornate ed ampiamente testate, in caso di cinesone non ho nemmeno idea di dove trovare una rom per il telefono(CHE DEVE ESSERE SPECIFICA PER QUELLA MARCA E MODELLO) per non parlare dell'affidabilità...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy