CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Software alternativo a quello stock (galleria, lettore audio e lettore video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Software alternativo a quello stock (galleria, lettore audio e lettore video

    Un ciao a tutti i felici possessori di dispositivi Android

    Vorrei che mi consigliaste (a me e ad altri lettori interessati) delle app alternative a quelle citate nel titolo:

    Galleria immagini (io personalmente uso attualmente "3d cool gallery")

    Lettore Audio

    Lettore Video. (ho provato MX player e mi pare ottimo, ma la versione ad-free è a pagamento)

    Che siano soprattuto (in rigoroso ordine d'importanza!!):

    1 - leggere: no a consumo eccessivo di batteria/cpu/ram
    2 - personalizzabili: widget, playlist e quant'altro ci sia di personalizzabile che i software stock non hanno
    3 - possibilmente gratis, anche se non si disdegnano alternative veramente valide anche a pagamento


    Ricchi premi e cotillons a chi da il suggerimento migliore (che sarà postato a capothread)


    Per ora le app migliori sono risultate:



    Galleria Immagini: QuickPic.


    Lettore Audio: Poweramp Music Player.


    Lettore Video: MX Player.




    un'ultima domanda, a mo' di chiosa e di simil-sondaggio, rivolta agli amanti della fotografia "da cazzeggio":

    meglio paper camera oppure Cartoon Camera Pro?
    Ultima modifica di mocassino; 21-08-12 alle 14:19

  2.  
  3. #2
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Galleria Immagini: QuickPic.
    Gratis, veloce, leggera, immediata ed elegante. Per me è il massimo!

    Lettore Audio: Poweramp Music Player.
    Versione di prova completa per 15 giorni, la full costa € 3,99. Trasforma il tuo cellulare in un vero lettore musicale. Fortemente consigliata!

    Lettore Video: MX Player.
    Personalmente uso la versione gratuita, gli ad compaiono solo nel menu e non durante la riproduzione. Legge ogni formato video che ho provato, e non ha problemi con la gestione dei sottotitoli. Must have!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Shav3 per il post:

    mocassino (21-08-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Wink

    Galleria immagini: QuickPic https://play.google.com/store/apps/d...GljRm9sZGVyIl0. La migliore galleria, non c'è di meglio!

    Lettore Audio: Winamp Pro https://play.google.com/store/apps/d...LnByb3N0dWIiXQ.. winamp è il meglio su pc e anche su android, la versione gratis non è completissima ma va già bene, la versione pro è il meglio.

    Lettore Video: VPlayer https://play.google.com/store/apps/d...cGxheWVyLnQiXQ.. Purtroppo è una versione di prova (poi si paga), però ha una grafica bellissima, niente scatti e legge tantissimi formati.

    per la fotografia da cazzeggio io preferisco paper camera, ma sono tutte e due molto valide.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi: sto testando quick pick e poweramp.

    winamp l'ho scartato perché troppo esoso di risorse (a volte anche su pc).

    Prossimamente farò anche il confronto VPlayer - Mx Player (che diamine: sono in vacanza! )

    nel frattempo si accettano altri suggerimenti
    Ultima modifica di mocassino; 12-07-12 alle 19:53

  7. #5
    Shav3
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi: sto testando quick pick e poweramp.

    winamp l'ho scartato perché troppo esoso di risorse (a volte anche su pc).

    Prossimamente farò anche il confronto VPlayer - Mx Player (che diamine: sono in vacanza! )

    nel frattempo si accettano altri suggerimenti
    OT: su PC windows prova foobar2k come lettore audio! Non lasciarti spaventare dall'interfaccia grafica povera. E' completamente personalizzabile (un po' come il nostro android), e su devianart trovi moltissime skin

    Buone vacanze!

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shav3 Visualizza il messaggio
    OT: su PC windows prova foobar2k come lettore audio! Non lasciarti spaventare dall'interfaccia grafica povera. E' completamente personalizzabile (un po' come il nostro android), e su devianart trovi moltissime skin

    Buone vacanze!
    Grazie e grazie del suggerimento. Al momento uso vlc pure per l'audio, ma mi piace provare cose nuove: quando torno lo provo senz'altro

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi visto che qui parlate di quickpic, ma come mai io non riesco a vedere l'anteprima dei video, ma solo il titolo? Potreste darmi una mano?

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvergdb Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi visto che qui parlate di quickpic, ma come mai io non riesco a vedere l'anteprima dei video, ma solo il titolo? Potreste darmi una mano?
    Credo che dipenda dai formati dei video: alcune anteprime riesco a vederle, altre no. per esempio del filmato quello di presentazione che era dentro di default, Wonder of NAture, vedo l'anteprima, di alcuni video che ho girato con paper video o con la fotocamera vedo l'anteprima, ma di altri video che ho aggiunti io al telefono e che avevo scaricato da internet non vedo l'anteprima. Tu per esempio vedi l'anteprima del video di presentazione?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Credo che dipenda dai formati dei video: alcune anteprime riesco a vederle, altre no. per esempio del filmato quello di presentazione che era dentro di default, Wonder of NAture, vedo l'anteprima, di alcuni video che ho girato con paper video o con la fotocamera vedo l'anteprima, ma di altri video che ho aggiunti io al telefono e che avevo scaricato da internet non vedo l'anteprima. Tu per esempio vedi l'anteprima del video di presentazione?
    intanto grazie per la risposta, si anche io vedo l'anteprima del video di presentazione, ma i video da me inseriti nulla, ne mp4 ne avi ne 3gp, insomma niente solo il titolo, mentre sul telefono "cinesino" del mio amico vede tutto perfettamente, valle a capire certe cose....

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvergdb Visualizza il messaggio
    intanto grazie per la risposta, si anche io vedo l'anteprima del video di presentazione, ma i video da me inseriti nulla, ne mp4 ne avi ne 3gp, insomma niente solo il titolo, mentre sul telefono "cinesino" del mio amico vede tutto perfettamente, valle a capire certe cose....
    Ti ripeto: il più delle volte dipende dal formato (prova a girare un video direttamente con l'S3 e vedrai che l'anteprima sarà visibile. Forse col cinesino pure vedevi le anteprime dei video che giravi con quel telefono). Tra l'altro ho notato che spesso come anteprima da uno dei primi fotogrammi e casualmente i video che io non vedo hanno i primi fotogrammi neri.

    Ho provato anche a smanettare un po' con le opzioni di quickpic, ma senza successo, per ora. Purtroppo sono al lavoro e non ho fatto di più

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mocassino per il post:

    silvergdb (30-07-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy