CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

miglior applicazione per fare foto panoramiche?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    miglior applicazione per fare foto panoramiche?

    salve ragazzi, vorrei un consiglio. L'alro giorno curiosavo nel market e mi sono accorto che ci sono diverse applicazioni per fare "foto panoramiche". Ho provato un po di app, ma di veramente funzionali me ne son rimaste 2: DMD e Photaf. Il problema però è che non sfruttano a pieno la potenzialità della mia fotocamera (8MP), e non capisco il perchè. Mi sembra un peccato visto che le foto se avessero la qualità corretta sarebbero davvero fantastiche. Qualcuno sa come risolvere il problema?non esiste una app che sfrutta a pieno la qualità della fotocamera per fare foto di questo tipo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uccio90 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, vorrei un consiglio. L'alro giorno curiosavo nel market e mi sono accorto che ci sono diverse applicazioni per fare "foto panoramiche". Ho provato un po di app, ma di veramente funzionali me ne son rimaste 2: DMD e Photaf. Il problema però è che non sfruttano a pieno la potenzialità della mia fotocamera (8MP), e non capisco il perchè. Mi sembra un peccato visto che le foto se avessero la qualità corretta sarebbero davvero fantastiche. Qualcuno sa come risolvere il problema?non esiste una app che sfrutta a pieno la qualità della fotocamera per fare foto di questo tipo?
    sposto in applicazioni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille, mi arriveranno email automatiche appena mi risponderanno li?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Tu hai il Galaxy S2?
    Non ti serve un'applicazione.
    Apri la fotocamera, apri le impostazioni, scegli "Modalità scene" e "Panorama".

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    vero, l'opzione è già a disposizione, come giustamente ricordato da mlazzarotto;
    tuttavia con photaf puoi decidere il numero di foto che comporranno il panorama, fino ad arrivare ad ottenere una foto a 360°, poco più di un giochino, ma mi ci sono divertito più volte.
    E' anche vero che photaf comprime le foto (che comunque puoi settare fino a 1600x1200 l'una), ma c'è da dire che se sommassi una decina e più foto da 8mega ti verrebbe un mostro che faresti fatica a gestire anche con un computer, figuriamoci con uno smartphone.
    Oltretutto non ne vedo neanche l'utilità, ma questa è solo una mia opinione.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    vero, l'opzione è già a disposizione, come giustamente ricordato da mlazzarotto;
    tuttavia con photaf puoi decidere il numero di foto che comporranno il panorama, fino ad arrivare ad ottenere una foto a 360°, poco più di un giochino, ma mi ci sono divertito più volte.
    E' anche vero che photaf comprime le foto (che comunque puoi settare fino a 1600x1200 l'una), ma c'è da dire che se sommassi una decina e più foto da 8mega ti verrebbe un mostro che faresti fatica a gestire anche con un computer, figuriamoci con uno smartphone.
    Oltretutto non ne vedo neanche l'utilità, ma questa è solo una mia opinione.


    grazie per l'aiuto gente!vi spiego non è una mia priorita fare foto "panoramiche", pero se mi capita di andare al mare piuttosto che in montagna puo esser divertente avere una app del genere a apatto che funzioni bene. Photaf l ho installata ma avrei un problema nell utilizzo e cioe tra la prima foto che faccio e la seconda mi fa girare su me stesso per piu di 90°, cosicche il panorama finito risulti come due immagini vicine ma che non hanno continuita. Non so se sbaglio qualcosa oppure ci sia qualcosa che non va nei sensori della fotocamera, credo che per funzionare correttamente dovrebbe scattare foto piu frequenti!sbaglio?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uccio90 Visualizza il messaggio
    grazie per l'aiuto gente!vi spiego non è una mia priorita fare foto "panoramiche", pero se mi capita di andare al mare piuttosto che in montagna puo esser divertente avere una app del genere a apatto che funzioni bene. Photaf l ho installata ma avrei un problema nell utilizzo e cioe tra la prima foto che faccio e la seconda mi fa girare su me stesso per piu di 90°, cosicche il panorama finito risulti come due immagini vicine ma che non hanno continuita. Non so se sbaglio qualcosa oppure ci sia qualcosa che non va nei sensori della fotocamera, credo che per funzionare correttamente dovrebbe scattare foto piu frequenti!sbaglio?
    non sbagli, prova (nel caso) a disattivare lo scatto automatico, così facendo sarai tu a decidere quando scattare le varie foto. il programma ti farà vedere il bordo sfumato della foto precedente in modo che tu possa allinearlo come bordo per la foto sucessiva. l'automatismo è troppo influenzato dalla luce ambiente (quasi mai ottimale).
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy