Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa a proposito di chi non riceve più notifiche con Tapatalk (tra l'altro mi interessa perché devo disabilitare le notifiche email, dal momento che ho le notifiche di Tapatalk). Magari dico una cavolata, ma: se si disabilita la ricezione di email, di conseguenza le "sottoscrizioni alle discussioni" tramite: "Impostazioni > Impostazioni generali > Modalità predefinita di iscrizione alle discussioni" del Forum tramite Browser, può incidere con le Notifiche di Tapatalk?
EDIT: Dalle prove che ho fatto, se si disattiva la ricezione delle "Email" oppure "Non sottoscrivere" le discussioni, sul sito tramite Browser, quando da Tapatalk postiamo in una discussione non sottoscritta, la discussione non verrà sottoscritta in automatico. Di conseguenza, ovvio che non si ricevono notifiche né tramite email né tramite Tapatalk. Quindi bisogna sottoscrivere la discussione manualmente da Tapatalk tramite l'apposita "stellina". Una volta sottoscritta la discussione manualmente tramite "stellina" su Tapatalk le notifiche arrivano puntuali. Per non ricevere email, ma sottoscrivere le discussioni automaticamente più le notifiche Tapatalk, settare in : "Impostazioni > Impostazioni generali > Modalità predefinita di iscrizione alle discussioni" bisogna settare la voce "Attraverso solo il mio pannello di controllo".
Purtroppo da me non arrivano nemmeno per quote, mentions o PM; nulla di nulla insomma... Fatto altri test: ho provato a disabilitare e riabilitare il servizio GCM di Tapatalk ma senza risultati, ho addirittura provato a tornare a Tapatalk 2 ma anche di la niente notifiche...
P.S. Per le mail dai un occhiata qui: [INFO] Eliminare Notifiche e-mail a risposte discussione dal forum
-
Ciao Nilo.Tu hai provato una vs di Tapa in cui ti arrivano le notifiche?Se sì, sovrascrivi con l'ultima vs disponibile...installazione "dirty" senza cancellare cache/dati.Prova e facci sapere[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Ciao Nilo.Tu hai provato una vs di Tapa in cui ti arrivano le notifiche?Se sì, sovrascrivi con l'ultima vs disponibile...installazione "dirty" senza cancellare cache/dati.Prova e facci sapere[emoji6]
Ciao, avevo letto il tuo consiglio ma attualmente non le ricevo praticamente con nessuna versione... Ho appunto provato a reinstallare addirittura Tapa 2 ma senza alcun esito... Considerando che il problema si è verificato dopo aver cambiato ROM è probabilmente causato non dallo stesso Tapatalk ma dai servizi Google... Ogni volta la stessa storia comunque... [emoji34]
-
Hai provato a procedere con un full wipe reflashando la ROM?
-
Quote:
NiloGlock
Purtroppo da me non arrivano nemmeno per quote, mentions o PM; nulla di nulla insomma... Fatto altri test: ho provato a disabilitare e riabilitare il servizio GCM di Tapatalk ma senza risultati, ho addirittura provato a tornare a Tapatalk 2 ma anche di la niente notifiche...
P.S. Per le mail dai un occhiata qui:
[INFO] Eliminare Notifiche e-mail a risposte discussione dal forum
Ti ringrazio, fatto. Sicuramente consci già questo Thread che posto, nel caso contrario dai uno sguardo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ion-fixer.html
Aggiungo che sul Play Store c'è un updating di Tapatalk dalla versione 4.13.1 alla 4.13.3.
-
Sto usando la 4.13.3 che mi piace in tutto e mi pare anche molto migliorata come velocità. Solo una cosa non mi piace, il font. È possibile cambiarlo in qualche modo?
-
Se sei sicuro che dipenda dai servizi google prova a cancellare cache e dati (di google non di tapatalk)..Se non va ancora, l'unica prima di riflashare ROM, potrebbe essere disinstallare play services e riscaricarlo dal play store..Poi, ripeto, io avendo il tuo stesso problema, hanno ripreso magicamente a funzionare disattivando/riattivando le notifiche dalle impostazioni del forum..
In ogni caso con la 4.13.3, quando apro la notifica (e solo quando apro la notifica) non aggancia il server..Mentre quando apro "manualmente" tutto OK..Qualcun altro con problemi di "connessione"?.. Per il resto mi sembra ok..
Quote:
NiloGlock
Ciao, avevo letto il tuo consiglio ma attualmente non le ricevo praticamente con nessuna versione... Ho appunto provato a reinstallare addirittura Tapa 2 ma senza alcun esito... Considerando che il problema si è verificato dopo aver cambiato ROM è probabilmente causato non dallo stesso Tapatalk ma dai servizi Google... Ogni volta la stessa storia comunque... [emoji34]
-
Quote:
Malaya
Provato a ridurre l'intervallo tramite l'app apposita (versione per dispositivi rooted) e purtroppo nessun risultato... :(
Quote:
Nanolo
Se sei sicuro che dipenda dai servizi google prova a cancellare cache e dati (di google non di tapatalk)..Se non va ancora, l'unica prima di riflashare ROM, potrebbe essere disinstallare play services e riscaricarlo dal play store..Poi, ripeto, io avendo il tuo stesso problema, hanno ripreso magicamente a funzionare disattivando/riattivando le notifiche dalle impostazioni del forum..
Dati cancellati e nessun cambiamento... Per quanto riguarda la reinstallazione, sicuro possa avvenire tramite Play Store?
-
Quote:
NiloGlock
Provato a ridurre l'intervallo tramite l'app apposita (versione per dispositivi rooted) e purtroppo nessun risultato... :(
Dati cancellati e nessun cambiamento... Per quanto riguarda la reinstallazione, sicuro possa avvenire tramite Play Store?
Guarda, in effetti nel play non compare la voce "google play services", ma mi pare che, una volta disinstallato, il sistema notifichi in automatico la disponibilità al download..Io l'ho fatto e sono sicuro di averlo riscaricato dal play..Non ricordo la procedura esatta però.. Faccio un nandorid backup, riprovo e ti do conferma!..
-
Comunque io ho appena aggiornato dallo Store alla versione 4.13.3 e la notifica del messaggio precedente al mio è arrivata regolarmente.