Ecco appunto ;)
Puoi postare soltanto nelle sezioni generiche e non in "Android Developement", non è dovuto a Tapatalk ma alle loro regole.
Visualizzazione stampabile
Andrà anche meglio, ma se metto il cell in orizzontale continuo a dover scrivere alla cieca... [emoji52] Allegato 148544
Max
Guarda da me:
Spoiler:
Tastiera HTC (molto "bassa", installabile su tutti i device) e DPI a 260.
Per cambiare i DPI ti serve il root comunque, e la modifica è estesa a tutto il sistema (tutti gli elementi risultano più piccoli); per fare ciò bisogna editare una voce nel build.prop. Comunque secondo me risolveresti anche solo col cambio della tastiera ;)
HTC? La provero... [emoji4]
La mia (quella dell'immagine,almeno, è CM Keyboard, è abbastanza leggera ed ha la 5a riga coi numeri/suggerimenti.
In realtà la sto usando come rimpiazzo temporaneo alla mia tastiera preferita, a.i. type, che oltre ai numeri ha anche i tasti cursore e si può regolare in altezza.
Con quella, riesco a vedere ben 3/4 di riga (meglio di niente) ma al momento è diventata pesante e lenta a caricarsi, x cui sono all'eterna ricerca della tastiera ideale... Non potendo ricercare un altro telefono. ☺
Inoltre, se i tasti sono molto piccoli, inizio a fare più errori di digitazione delle parole che scrivo... Il che mi irrita assai! 😤
Provo ad usare la htc, vediamo come va.
Cambiare i DPI,invece mi sembra un po' esagerato... E comunque dovrebbero essere i programmi ad adattarsi al sistema su cui girano, e non gli utenti a dover smanettare come root perché chi ha scritto il programma lo ha provato solo su un monitor panoramico da 32 pollici! 😈
Ciao e grazie!
Max
@max prova SwiftKey keyboard, ha le caratteristiche volute
Non ho trovato la HTC sullo store, in compenso ho trovato la Dodol. Come tastiera non sembra male, si carica velocemente ed ha le 5 righe, in più é abbastanza personalizzabile x quanto riguarda dimensione e spaziatura dei tasti.
Con questa riesco a vedere "addirittura" un'intera riga di testo:
Allegato 148587
Il vero problema, però, rimangono le 2 bande sopra e sotto il testo digitato. Fossero ridotte già del 25-30% lo spazio disponibile sul mio display da 4" sarebbe raddoppiato...
SwiftKey l'avevo provata tempo fa ma alla fine avevo preferito A.I. Type.
Sarà sicuramente migliorata, ora, la metto in nota e la ri-provo alla prima occasione...
Ma ora rischiamo di finire OT, questo non è un forum sulle tastiere... a proposito, ne esiste uno? :)
Max