Non so a voi ma a me non arrivano più notifche alle discussioni a cui sono iscritto. Ho la versione 5.3.6.
Visualizzazione stampabile
Non so a voi ma a me non arrivano più notifche alle discussioni a cui sono iscritto. Ho la versione 5.3.6.
Cancella la cache di Tapatalk e se puoi sloggati e riloggati con il tuo ID Tapatalk.
Riavviando il telefono le notifiche le ricevo ( vai a capire perché c'era bisogno del riavvio..)
@Avantarno non era un problema di Tapatalk, ecco perché è servito un riavvio del Device. Secondo me, per qualche motivo, semplicemente si era interrotta la connessione "GCM Push" sulla porta 5228 protocollo VNC, che si occupa delle notifiche GCM Push di App tipo: Tapatalk, Gmail, Hangout, WhatsApp (anche se WhatsApp quando è in Background riceve ugualmente le notifiche tramite il suo "servizio in esecuzione" anche senza la connessione GCM Push sulla porta 5228, mentre WhatsApp ha bisogno della della connessione GCM Push sulla porta 5228 solo quando è ibernata per esempio con Greenify. Invece Tapatalk non ha servizi in esecuzione a differenza di WhatsApp, quindi ha sempre bisogno della connessione GCM Push sulla porta 5228).
Se ti dovesse ricapitare assenza di notifiche, per monitorare e verificare che la connessione GCM Push sulla porta 5228 sia attiva, puoi usare l'App gratuita "SockStat - Simple Netstat GUI" https://play.google.com/store/apps/d...sockstat&hl=it come ho descritto nel Thread del link di seguito, per monitorare le connessioni delle App e dei servizi Google https://www.androidiani.com/forum/an...-internet.html
Ciao.
Ciao Malaya!
Grazie mille del consiglio, visto che ho riniziato a non riceverle più ho installato subito SockStat ed ho notato che tapatalk utilizza la porta 443, invece la porta 5228 é utlizzata da Google per la sincronizzazione dei contatti, ora ho disattivato il servizio sperando di riceverle di nuovo.
Comunque solo con questa versione mi ha dato questo problema, come mai con le versioni precedenti non succedeva?
Quello di mostrare la porta 5228 sotto la voce "sincronizzazione contatti" è un errore dell'App SockStat, infatti se riavvii il Device noterai che la porta 5228 appare sotto un altro servizio Google, per esempio "Account Manager" o "Segnalibri", in poche parole cambia di volta in volta quando si riavvia il Device. Ma in realtà dalla connessione sulla porta 5228 dipendono le notifiche GCM Push (nel Forum ci sono altri Thread di altri utenti riguardo la porta 5228 e notifiche Push). Comunque, come hai visto la connessione sulla porta 5228 è attiva, l'importante è questo per ricevere le notifiche, altrimenti succede quello spiegato nel mio precedente post.
Riguardo Tapatalk, poco importa la porta di connessione se non dal fatto che la 443 e crittografata con protocollo sicuro https. Ma quando Tapatalk è "chiusa" non resta nessun servizio attivo ne tantomeno nessuna connessione attiva che riguarda Tapatalk. Quando Tapatalk è chiusa ricevi le notifiche solo grazie alla connessione sulla porta 5228 come spiegato nel mio precedente post.
Se la connessione sulla porta 5228 è attiva ma non ricevi più notifiche, prova a cancellare i dati di Tapatalk, successivamente configurare da capo Tapatalk. Per finire, assicurati se non ricevi più notifiche Push solo da Tapatalk oppure anche da altre App con notifiche Push. Se non ricevi più notifiche anche da altre App, allora la colpa non è di Tapatalk. A volte basta lo stesso aggiornamento di Google Play Services o di Hangout per causare problemi con le notifiche Push, anche su questo argomento ci sono altri Thread nel Forum.
Malaya io ho la connessione vnc su 5228 attiva per un servizio a scelta di Google (contatti, framework, eccetera dipende dal riavvio). Ho installato push notification fixer (no root). Ho riavviato diverse volte. Ho tolto l'account Google e rimesso. Ho cancellato cache e dati di tutti i possibili servizi (play services, Tapatalk, Gmail, inbox, service framework). Cache generale del telefono.
Eppure non ricevo né le notifiche di Tapatalk, ma sopratutto nemmeno quelle di gmail/inbox cosa ben più grave...