Quindi queste sono le statistiche a schermo spento giusto?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d03a14f883.jpg
Inviato da Redmi 3 pro
Visualizzazione stampabile
Quindi queste sono le statistiche a schermo spento giusto?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d03a14f883.jpg
Inviato da Redmi 3 pro
Esatto, come vedi anche nel mio seguente screenshot Tapatalk 6.0.7 in "5 ore e 50 minuti" con la batteria ha impegnato la CPU a "schermo spento" solo per "0,1 secondi x1". Quindi ha consumato nulla a schermo spento.
Spoiler:
Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
Grazie per la spiegazione molto chiara... Per adesso tengo questa che nonostante tutto è decisamente più fluida della 6.0.7... Speriamo che con gli aggiornamenti futuri sistemino questo bug.
Edit :
Ho scaricato wakelock detector e mi risulta questo
Spoiler:
Mi sa che tapatalk ciuccia un po' troppo... Per andar bene dovrei trovare una versione ancora più vecchia della 6.0.7 che era meno laggosa...
Inviato dal mio mitico Samsung S2
Alquanto strano io senza avvio automatico non ricevo alcuna notifica (sicuro non la avevi avviata e quindi è restata in background?)
Per di più ho disattivato le ottimizzazioni della batteria appunto per evitare mi facessero perdere qualche notifica
Devo però dire che da ieri avevo dimenticato di riattivargli l'autostart ed in effetti la batteria oggi è sembrata durare sensibilmente di piú! magari è solo una combinazione dovrò fare test più approfonditi.
Credo comunque molto dipenda anche dalla quantità di forum seguiti.
Oltre i 5 secondi, ci sono ben x295 eventi creati da Tapatalk 6.1.5 sempre a "schermo spento" ovviamente, mentre se confronti il mio precedente screenshot di Tapatalk 6.0.7 causa solo x1 evento. Capisci che c'è una grande differenza. Quei x295 eventi significa che impedisce un "deep sleep" buono e continuo. Funziona così per ogni applicazione indicata in "Wakelock Detector" ovviamente.
Comunque, posta anche lo screenshot di "Wakelock Detector" riguardante i risvegli "Wakeup triggers", così vediamo i "risvegli programmati" di Tapatalk 6.1.5. Con Tapatalk 6.0.7 i risvegli programmati (Wakeup triggers) sono "0" (zero) come si vede nel mio seguente screenshot di "Wakelock Detector".
Spoiler:
EDIT: Che la 6.0.7 (740) presenta qualche Lag nell'apertura dei Thread in particolare, sono stato il primo a dirlo ma, laggosa a tal punto di non poterla usare non è affatto vero, anzi, ha un ottimo scrolling. Evidentemente, forse, il tuo Device ha qualche problema, oppure è un po' "vecchiotto" in termini di Ram e processore e, dovresti usare una versione meno "pesante" come la 4.9.5 [emoji4].
Ho appena installato l'ultima versione credo, la 6.2.1. Ogni volta che lo avvio mi appare la notifica "TP non funzionerà se non aggiorni GPlayServices". Innanzitutto questo servizio lo tengo disattivato, e inoltre TP funziona benissimo anche senza. E' possibile fare in modo che non appaia quella notifica?
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
Senza "Google Play Services" non riceverai più notifiche "Push" non solo di Tapatalk ma, anche da altre applicazioni con notifiche Push tipo Gmail ecc ecc. Purtroppo no, la notifica che avverte di aggiornare il "Google Play Services" non è possibile disattivarla/eliminarla.
Ho fatto gli screen che dicevi
Spoiler:
Sta pure peggiorando... Stasera rimetto la 6.0.7... Effettivamente il mio s2 ormai è un po' vecchiotto e soprattutto patisce di insufficienza di ram... Finché dura vado avanti così... poi vedremo [emoji1]
Inviato dal mio mitico Samsung S2
@ag79 Hai visto quanti "times" hai fatto la 6.1.5??? Ben "199 times" contro "0 times" della 6.0.7. Un abisso di differenza, sia di eventi, sia nei risvegli, sia in impegno di CPU. Con gli screenshot postati da entrambi riguardo le versioni 6.1.5 e 6.0.7, si completa quello che ho scritto dettagliatamente nei miei precedenti post, partendo dal seguente post per chi non ha capito di cosa stiamo discutendo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7673566 .... Assolutamente non ci siamo con l'ultima versione stabile e disponibile sul Play Store 6.1.5, troppo invasiva e "succhia batteria" a "schermo spento". Preferisco qualche piccolo Lag all'apertura dei Thread che un consumo eccessivo di batteria a "schermo spento" che "risveglia di frequente" il "deep sleep". Se hanno risolto con l'ultima "beta" ben venga, altrimenti la 6.0.7 resterà una delle migliori versioni (affidabile) insieme alla 4.9.5 e, terrò per molto tempo la 6.0.7 installata nel mio Device, ovvio. Tra l'altro, io con la 6.0.7 non perdo mai una notifica, sempre puntuale, nessuno problema con i forum seguiti.
Ormai i Device con 1GB di Ram patiscono applicazioni sempre più pesanti come Tapatalk e, bisogna ricorrere a vecchie versioni meno "pesanti" (e con meno funzioni ovviamente) proprio per evitare Lag che talvolta dipendono in primis dalla poca Ram a disposizione.