E credo siano i pollici (la misura dello schermo), non i DPI (che identificano la densità, Dots Per Inch).
Si comunque c'è qualcosa che non va... ma l'hai acquistato da Play store o da SAS? (Perché dal Play non si può usare il credito telefonico a quanto ne so, quindi mi è venuto il dubbio...)
"Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine
Galaxy Note II (Brand TIM)
Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
Precedente: build N7100XXDLK7
PadFone 32Gb + Station (No Brand)
Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW
La densità l'ha decisa lui, se rimette quella normale sistema tutto![]()
Skyzaap (22-08-13)
Okok, mi rispondo da solo che sul SAS non c'è Tapatalk... e credo proprio che dipenda dal fatto che possiedi anche un tablet... dovrebbero risolvere quelli di Tapatalk che secondo me è un problema derivante dalla fusione tra normale e HD in un'unica app...
Comunque: sei anche loggato all'ID tapatalk? Provato a disinstalla da entrambi i dispositivi e poi reistallare solo sullo smartphone?
Ultima modifica di Skyzaap; 22-08-13 alle 13:20
Non so, ma i dpi dell's3 non sono quelli e lui ha anche parlato di cambiarli![]()
Allora, sul Nexus 7 ho una custom derivata dalla ParanoidAndroid, la PAC-man.. Come ogni PA ha le Hibryd Settings che permettono - tra le altre cose - di modificare i DPI ed il layout generali ed anche per ogni applicazione separatamente.
Sull'S3 le custom AOKP / AOSP consumano davvero troppo, quindi uso una ROM Sammy, la Alliance; ma siccome non sopporto la dimensione mastodontica dei caratteri (e di tuto cio che viene mostrato sullo schermo) ho cambiato il valore DPI a 220 sul build.prop e flashato il framework Xposed che mi permette di usare ogni app con un valore differente di DPI (questo grazie a mamma Samsung, le cui app crashano o si vedono di cacca se utilizzate con DPI diverso da 320!!! Assurdo).
Ho già provato di tutto, disinstallare su entrambi i decide, installare Tapatalk solo sull'S3 ed altro ancora, ma sempre senza successo.. Ho anche provato ad impostare il valore standard dei DPI per Tapatalk, ma la cosa dipende dal build.prop, evidentemente..
Ora sto pensando se fare questa prova o no.. Non vorrei sfan*******are tutto.. Nel frattempo aspetto una risposta da qualcuno sul forum ufficiale, loro dovrebbero essere in grado di spiegarmi tutto e subito, spero..
Beh alla fine abbiamo svelato l'Arcano! Non è comunque bastato impostare i DPI a 320 nel build.prop, ho dovuto anche disinstallare Tapatalk dal tablet, cosi, dopo un riavvio per ognuna di queste operazioni, finalmente..
EDIT.
Effettivamente risulta più comoda questa versione, chissà cosa contano di fare per il futuro, se manterranno l'HD per i tablet o se pian piano aggiusteranno questa per unificare davvero le due versioni.. vedremo.
Ora son curioso di vedere cosa mi farà installare sul Nexus 7!!![]()
Ultima modifica di brainvision; 22-08-13 alle 18:12
nessuno ha problemi in questi giorni ad accedere a questo forum con tapa4 ?
ci sto impazzendo ( tutti gli altri vanno )