CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 373 di 624 primaprima ... 273323363371372373374375383423473 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,721 a 3,730 su 6232
Discussione:

[UFFICIALE] Tapatalk | Problemi, info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3721
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato all'ultima versione anche sul tablet (che è abbastanza datato), giusto per provarla. Prima avevo una vecchia versione di Tapatalk risalente al 2014 (quella con la vecchia grafica) e non avevo aggiornato perche' le versioni recenti mi davano pesanti problemi di lag.
    Ebbene quest'ultima versione mi gira inaspettatamente bene, ma c'è un problema, quando posto un messaggio l'app mi va in crash quando posto un messaggio o modifico un mio messaggio già postato. Lo fa anche ad altri?

  2.  
  3. #3722
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Piccola guida:

    Per verificare se il servizio Gcm "Google Cloud Messaging" (di Google Play Services che si occupa delle notifiche Push di conseguenza anche delle notifiche di Tapatalk) sia oltre che avviato ma cosa più importante "connesso alla rete dati internet alla Porta 5228", fare quanto segue:

    1° Metodo - Scaricare dal Play Store questa app: Netstat Professional https://play.google.com/store/apps/d...robyte.netstat ora verificare come nello screenshot che Google Play sia connesso alla rete dati tramite la Porta 5228.



    2° Metodo - Se non volete usare l'app Netstat (applicazione sicura e comoda che, richiede solo il permesso di rete per accedere al servizio Whois, comodo per controllare velocemente i domini/IP) ma avete installato BusyBox più l'Emulatore Terminale, basta scrivere nel Terminale il comando: netstat

    Ricordate inoltre che, se avete attivo un Firewall quali AFWall+/Droidwall, date il permesso di connessione alle rete Dati/WiFi a Google Play Services.

    In questo modo facile capire se il se la colpa delle mancate ricezioni delle notifiche di Tapatalk sia da attribuire al Gcm di conseguenza a un malfunzionamento di Google Play Services.
    Ultima modifica di Malaya; 05-05-15 alle 14:49

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    NiloGlock (05-05-15)

  5. #3723
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Provato a ridurre l'intervallo tramite l'app apposita (versione per dispositivi rooted) e purtroppo nessun risultato...



    Dati cancellati e nessun cambiamento... Per quanto riguarda la reinstallazione, sicuro possa avvenire tramite Play Store?
    Allora, fatto tutto, ma il play store non parte una volta disinstallato play service..In ogni caso, ho riscaricato da apk mirror, installato ed é tutto OK..Fai un backup prima di provare, magari, verifica quale sia la versione del play service che hai installata così sai quale cercare..Visto che ci sei, io farei anche installazione pulita di tapatalk, relativa pulizia e logout..Facci sapere!..
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Nanolo per il post:

    NiloGlock (05-05-15)

  7. #3724
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Piccola guida:

    Per verificare se il servizio Gcm "Google Cloud Messaging" (di Google Play Services che si occupa delle notifiche Push di conseguenza anche delle notifiche di Tapatalk) sia oltre che avviato ma cosa più importante "connesso alla rete dati internet alla Porta 5228", fare quanto segue:

    1° Metodo - Scaricare dal Play Store questa app: Netstat Professional https://play.google.com/store/apps/d...robyte.netstat ora verificare come nello screenshot che Google Play sia connesso alla rete dati tramite la Porta 5228.



    2° Metodo - Se non volete usare l'app Netstat (applicazione sicura e comoda che, richiede solo il permesso di rete per accedere al servizio Whois, comodo per controllare velocemente i domini/IP) ma avete installato BusyBox più l'Emulatore Terminale, basta scrivere nel Terminale il comando: netstat

    Ricordate inoltre che, se avete attivo un Firewall quali AFWall+/Droidwall, date il permesso di connessione alle rete Dati/WiFi a Google Play Services.

    In questo modo facile capire se il se la colpa delle mancate ricezioni delle notifiche di Tapatalk sia da attribuire al Gcm di conseguenza a un malfunzionamento di Google Play Services.
    Grazie mille per gli aiuti ad entrambi.

    Provato e si, la porta è la 5228... Quindi teoricamente non dovrebbe essere colpa del GCM.

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    Allora, fatto tutto, ma il play store non parte una volta disinstallato play service..In ogni caso, ho riscaricato da apk mirror, installato ed é tutto OK..Fai un backup prima di provare, magari, verifica quale sia la versione del play service che hai installata così sai quale cercare..Visto che ci sei, io farei anche installazione pulita di tapatalk, relativa pulizia e logout..Facci sapere!..
    Constatato che probabilmente il Play Services non ha a che fare con questo problema non so più che pesci prendere... Le ho provate proprio tutte... Volevo proprio evitare l'hard reset per non perdere tutti i dati...

    EDIT: Altra possibile causa, potrebbe essere dovuto al fatto che abbia cambiato i DNS con quelli di Google? Provo e vi dico...

    EDIT 2: Nada de nada...

    EDIT 3: Vediamo se la colpa è di una mod installata (che ha applicato tweaks al build.prop riferiti a netsh)...

    Niente anche in questo caso. Non so più dove sbattere la testa.
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-05-15 alle 16:18
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #3725
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Una cosa...
    Avete provato questa App?
    https://play.google.com/store/apps/d...shfixer.noroot

    Impostate l'heartbeat Mobile e WiFi su 5 minuti e applicate i cambiamenti 😉
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  9. #3726
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @Cuoco92 ottimo, se può servire a qualcuno (anche se, a quanto pare non hanno risolto nemmeno così). Oggi in un altro post in questo Thread, avevo postato questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...ion-fixer.html solo che, serve il Root, quella postata da te, invece non serve il Root.

  10. #3727
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    aaa29 (05-05-15)

  12. #3728
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Una cosa...
    Avete provato questa App?
    https://play.google.com/store/apps/d...shfixer.noroot

    Impostate l'heartbeat Mobile e WiFi su 5 minuti e applicate i cambiamenti 😉
    Si, ho provato anche l'app suggerita da @Malaya (che alla fine è la stessa, ma richiede i permessi di root), in ogni caso zero migliorie purtroppo...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #3729
    Androidiano L'avatar di kronos666


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Altra aggiornamento,... Uno al giorno....

  14. #3730
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kronos666 Visualizza il messaggio
    Altra aggiornamento,... Uno al giorno....
    Meglio tanto che niente, vuol dire che ci lavorano molto
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 373 di 624 primaprima ... 273323363371372373374375383423473 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy