CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 539 di 624 primaprima ... 39439489529537538539540541549589 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,381 a 5,390 su 6232
Discussione:

[UFFICIALE] Tapatalk | Problemi, info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5381
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Il primo screenshot riguarda l'uso della rete fatto dalle applicazioni, la quantità di MB consumati. Quindi significa ben poco perché riguarda anche Tapatalk "attiva" tipo quando rispondi in un Thread per esempio. A noi interessa quello che Tapatalk "combina" a "schermo spento".

    Il secondo riguarda gli "allarmi" programmati a "schermo spento" ma, a noi interessa soprattutto quanti "minuti" la CPU è stata utilizzata a "schermo spento" da Tapatalk causa i suoi risvegli. In questo caso è più indicata l'App "Wakelock Detector" che oltre gli allarmi offre la possibilità di visualizzare i minuti CPU.

    Ciò non toglie che, nel secondo screenshot Tapatalk come allarmi sta al quarto posto, un valore molto alto riguardo la 6.1.5 mentre sulla 6.0.7 questo non succede.

    Tu pensa che, la versione 6.0.7 nel grafico di "Wakelock Detector" della CPU nemmeno comprare, oppure compare con valori pari allo "zero" negli allarmi. Mentre la versione 6.1.5 ha dei valori altissimi su "Wakelock Detector" che ora non ricordo esattamente non avendo fatto screenshot.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Quindi queste sono le statistiche a schermo spento giusto?


    Inviato da Redmi 3 pro

  2.  
  3. #5382
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi queste sono le statistiche a schermo spento giusto?


    Inviato da Redmi 3 pro
    Esatto, come vedi anche nel mio seguente screenshot Tapatalk 6.0.7 in "5 ore e 50 minuti" con la batteria ha impegnato la CPU a "schermo spento" solo per "0,1 secondi x1". Quindi ha consumato nulla a schermo spento.

    Spoiler:




    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  4. #5383
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Il primo screenshot riguarda l'uso della rete fatto dalle applicazioni, la quantità di MB consumati. Quindi significa ben poco perché riguarda anche Tapatalk "attiva" tipo quando rispondi in un Thread per esempio. A noi interessa quello che Tapatalk "combina" a "schermo spento".

    Il secondo riguarda gli "allarmi" programmati a "schermo spento" ma, a noi interessa soprattutto quanti "minuti" la CPU è stata utilizzata a "schermo spento" da Tapatalk causa i suoi risvegli. In questo caso è più indicata l'App "Wakelock Detector" che oltre gli allarmi offre la possibilità di visualizzare i minuti CPU.

    Ciò non toglie che, nel secondo screenshot Tapatalk come allarmi sta al quarto posto, un valore molto alto riguardo la 6.1.5 mentre sulla 6.0.7 questo non succede.

    Tu pensa che, la versione 6.0.7 nel grafico di "Wakelock Detector" della CPU nemmeno comprare, oppure compare con valori pari allo "zero" negli allarmi. Mentre la versione 6.1.5 ha dei valori altissimi su "Wakelock Detector" che ora non ricordo esattamente non avendo fatto screenshot.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Grazie per la spiegazione molto chiara... Per adesso tengo questa che nonostante tutto è decisamente più fluida della 6.0.7... Speriamo che con gli aggiornamenti futuri sistemino questo bug.

    Edit :

    Ho scaricato wakelock detector e mi risulta questo
    Spoiler:

    Mi sa che tapatalk ciuccia un po' troppo... Per andar bene dovrei trovare una versione ancora più vecchia della 6.0.7 che era meno laggosa...
    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Ultima modifica di ag79; 24-10-16 alle 22:16
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  5. #5384
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io sulla miui l'ho tolta da avvio automatico, ho messo il risparmio energetico e ho anche tolto le notifiche, in questo modo non ricevo le notifiche push di nuovi messaggi nelle discussioni che seguo che non mi interessano perchè sarebbero troppe, però avendole impostate nei singoli forum, ricevo le email di notifica quando vengo taggato o menzionato in un post, mi sembra una soluzione accettabile.

    EDIT ho provato per curiosità a riattivare solo le notifiche e arrivano in push nonostante tapatalk non sia in avvio automatico e sia impostato il risparmio energetico della miui.
    Alquanto strano io senza avvio automatico non ricevo alcuna notifica (sicuro non la avevi avviata e quindi è restata in background?)

    Per di più ho disattivato le ottimizzazioni della batteria appunto per evitare mi facessero perdere qualche notifica

    Devo però dire che da ieri avevo dimenticato di riattivargli l'autostart ed in effetti la batteria oggi è sembrata durare sensibilmente di piú! magari è solo una combinazione dovrò fare test più approfonditi.

    Credo comunque molto dipenda anche dalla quantità di forum seguiti.

  6. #5385
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Grazie per la spiegazione molto chiara... Per adesso tengo questa che nonostante tutto è decisamente più fluida della 6.0.7... Speriamo che con gli aggiornamenti futuri sistemino questo bug.

    Edit :

    Ho scaricato wakelock detector e mi risulta questo
    Spoiler:

    Mi sa che tapatalk ciuccia un po' troppo... Per andar bene dovrei trovare una versione ancora più vecchia della 6.0.7 che era meno laggosa...
    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Oltre i 5 secondi, ci sono ben x295 eventi creati da Tapatalk 6.1.5 sempre a "schermo spento" ovviamente, mentre se confronti il mio precedente screenshot di Tapatalk 6.0.7 causa solo x1 evento. Capisci che c'è una grande differenza. Quei x295 eventi significa che impedisce un "deep sleep" buono e continuo. Funziona così per ogni applicazione indicata in "Wakelock Detector" ovviamente.

    Comunque, posta anche lo screenshot di "Wakelock Detector" riguardante i risvegli "Wakeup triggers", così vediamo i "risvegli programmati" di Tapatalk 6.1.5. Con Tapatalk 6.0.7 i risvegli programmati (Wakeup triggers) sono "0" (zero) come si vede nel mio seguente screenshot di "Wakelock Detector".

    Spoiler:


    EDIT: Che la 6.0.7 (740) presenta qualche Lag nell'apertura dei Thread in particolare, sono stato il primo a dirlo ma, laggosa a tal punto di non poterla usare non è affatto vero, anzi, ha un ottimo scrolling. Evidentemente, forse, il tuo Device ha qualche problema, oppure è un po' "vecchiotto" in termini di Ram e processore e, dovresti usare una versione meno "pesante" come la 4.9.5 .


    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 25-10-16 alle 02:02 - Motivo: EDIT

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (25-10-16)

  8. #5386
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ho appena installato l'ultima versione credo, la 6.2.1. Ogni volta che lo avvio mi appare la notifica "TP non funzionerà se non aggiorni GPlayServices". Innanzitutto questo servizio lo tengo disattivato, e inoltre TP funziona benissimo anche senza. E' possibile fare in modo che non appaia quella notifica?

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk

  9. #5387
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancYescO Visualizza il messaggio
    Alquanto strano io senza avvio automatico non ricevo alcuna notifica (sicuro non la avevi avviata e quindi è restata in background?)
    Probabile che sia come dici tu, appena posso faccio delle prove.




    Inviato da Redmi 3 pro

  10. #5388
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ho appena installato l'ultima versione credo, la 6.2.1. Ogni volta che lo avvio mi appare la notifica "TP non funzionerà se non aggiorni GPlayServices". Innanzitutto questo servizio lo tengo disattivato, e inoltre TP funziona benissimo anche senza. E' possibile fare in modo che non appaia quella notifica?

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
    Senza "Google Play Services" non riceverai più notifiche "Push" non solo di Tapatalk ma, anche da altre applicazioni con notifiche Push tipo Gmail ecc ecc. Purtroppo no, la notifica che avverte di aggiornare il "Google Play Services" non è possibile disattivarla/eliminarla.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  11. #5389
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Oltre i 5 secondi, ci sono ben x295 eventi creati da Tapatalk 6.1.5 sempre a "schermo spento" ovviamente, mentre se confronti il mio precedente screenshot di Tapatalk 6.0.7 causa solo x1 evento. Capisci che c'è una grande differenza. Quei x295 eventi significa che impedisce un "deep sleep" buono e continuo. Funziona così per ogni applicazione indicata in "Wakelock Detector" ovviamente.

    Comunque, posta anche lo screenshot di "Wakelock Detector" riguardante i risvegli "Wakeup triggers", così vediamo i "risvegli programmati" di Tapatalk 6.1.5. Con Tapatalk 6.0.7 i risvegli programmati (Wakeup triggers) sono "0" (zero) come si vede nel mio seguente screenshot di "Wakelock Detector".

    Spoiler:


    EDIT: Che la 6.0.7 (740) presenta qualche Lag nell'apertura dei Thread in particolare, sono stato il primo a dirlo ma, laggosa a tal punto di non poterla usare non è affatto vero, anzi, ha un ottimo scrolling. Evidentemente, forse, il tuo Device ha qualche problema, oppure è un po' "vecchiotto" in termini di Ram e processore e, dovresti usare una versione meno "pesante" come la 4.9.5 .


    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ho fatto gli screen che dicevi
    Spoiler:

    Sta pure peggiorando... Stasera rimetto la 6.0.7... Effettivamente il mio s2 ormai è un po' vecchiotto e soprattutto patisce di insufficienza di ram... Finché dura vado avanti così... poi vedremo

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  12. #5390
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @ag79 Hai visto quanti "times" hai fatto la 6.1.5??? Ben "199 times" contro "0 times" della 6.0.7. Un abisso di differenza, sia di eventi, sia nei risvegli, sia in impegno di CPU. Con gli screenshot postati da entrambi riguardo le versioni 6.1.5 e 6.0.7, si completa quello che ho scritto dettagliatamente nei miei precedenti post, partendo dal seguente post per chi non ha capito di cosa stiamo discutendo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7673566 .... Assolutamente non ci siamo con l'ultima versione stabile e disponibile sul Play Store 6.1.5, troppo invasiva e "succhia batteria" a "schermo spento". Preferisco qualche piccolo Lag all'apertura dei Thread che un consumo eccessivo di batteria a "schermo spento" che "risveglia di frequente" il "deep sleep". Se hanno risolto con l'ultima "beta" ben venga, altrimenti la 6.0.7 resterà una delle migliori versioni (affidabile) insieme alla 4.9.5 e, terrò per molto tempo la 6.0.7 installata nel mio Device, ovvio. Tra l'altro, io con la 6.0.7 non perdo mai una notifica, sempre puntuale, nessuno problema con i forum seguiti.

    Ormai i Device con 1GB di Ram patiscono applicazioni sempre più pesanti come Tapatalk e, bisogna ricorrere a vecchie versioni meno "pesanti" (e con meno funzioni ovviamente) proprio per evitare Lag che talvolta dipendono in primis dalla poca Ram a disposizione.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (25-10-16)

Pagina 539 di 624 primaprima ... 39439489529537538539540541549589 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy