CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Facebook per Android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Facebook per Android.

    Ciao ragazzi,
    sono afflitto da un problema che porta la mia batteria a durare veramente poco e questo problema sembra rispondere al nome di Facebook per Android! In 9 ore e 40 minuti l'app in questione mi ha già ciucciato il 45% della batteria contro i "soli" 36% dello schermo e ora mi trovo con un terminale staccato dalla corrente alle 4 del mattino e non usato sino alle 8,e dopo usato appunto per 1 ora e 40 scarsa, con una percentuale batteria veramente ridicola.

    Come può Facebook per Android da solo avere tutta questa richiesta di risorse? Eppure la sincronizzazione è settata ogni 4 ore...qualcuno mi da qualche dritta?
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per mia esperienza personale ti dico che la percentuale di consumo di Facebook nelle statistiche del consumo batteria non è mai stata indicativa. Infatti avendolo usato solo qualche volta con sincronizzazione assente avevo 30-40 percento di utilizzo batteria anche se la batteria non si era scaricata così tanto.. Tra l'altro ogni tanto ho lo stesso comportamento con altre app. Io penso dipenda solo dal fatto che se non usi il cellulare per tanto e poi apri una qualsiasi applicazione è ovvio che poi nei consumi sono maggiori quell'applicazione e lo schermo perché sono le uniche cose che hai utilizzato uscendo dallo stand by! Piuttosto se hai battery drain a schermo spento ti consiglio di guardare se hai qualche applicazione o widget che fa lavori strani in background. Dalla stessa schermata di utilizzo batteria puoi anche vedere quante volte la cpu è rimasta attiva, altrimenti puoi scaricarti un programma apposito. In ogni caso per valutare meglio sarebbe d'uopo che tu dicessi quante ore di batteria e di screen on tiene il tuo cellulare! Certe volte sembrano siano poche anche se è la media!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidocioni Visualizza il messaggio
    Per mia esperienza personale ti dico che la percentuale di consumo di Facebook nelle statistiche del consumo batteria non è mai stata indicativa. Infatti avendolo usato solo qualche volta con sincronizzazione assente avevo 30-40 percento di utilizzo batteria anche se la batteria non si era scaricata così tanto.. Tra l'altro ogni tanto ho lo stesso comportamento con altre app. Io penso dipenda solo dal fatto che se non usi il cellulare per tanto e poi apri una qualsiasi applicazione è ovvio che poi nei consumi sono maggiori quell'applicazione e lo schermo perché sono le uniche cose che hai utilizzato uscendo dallo stand by! Piuttosto se hai battery drain a schermo spento ti consiglio di guardare se hai qualche applicazione o widget che fa lavori strani in background. Dalla stessa schermata di utilizzo batteria puoi anche vedere quante volte la cpu è rimasta attiva, altrimenti puoi scaricarti un programma apposito. In ogni caso per valutare meglio sarebbe d'uopo che tu dicessi quante ore di batteria e di screen on tiene il tuo cellulare! Certe volte sembrano siano poche anche se è la media!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    La percentuale della batteria usata è una percentuale che indica di quanto quell'applicazione ha influito sulla batteria.

    Ad esempio se la batteria è al 90% e facebook ha un consumo del 30% e lo schermo 70%, vuol dire che sul quel 10% di batteria scaricata, per il 30% è colpa di facebook e per il 70% dello schermo. Questo significa.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Proprio quello che cercavo di spiegargli

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi,
    il mio Gnex in un normale ciclo di carica fa dalle 2 ore e 40 alle 3 di schermo acceso e adesso con batteria al 29% (in 10 ore e 42 minuti) il consumo è di:

    41% Facebook
    39% Schermo
    6% Telefono Inattivo
    3% Sistema Operativo Android
    2% cellulare in standby
    2% Maps
    2% Sistema Android
    2% Browser
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaRascassa Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi,
    il mio Gnex in un normale ciclo di carica fa dalle 2 ore e 40 alle 3 di schermo acceso e adesso con batteria al 29% (in 10 ore e 42 minuti) il consumo è di:

    41% Facebook
    39% Schermo
    6% Telefono Inattivo
    3% Sistema Operativo Android
    2% cellulare in standby
    2% Maps
    2% Sistema Android
    2% Browser
    Direi che sono delle statistiche nornalissime. In più se hai sempre wifi o 3g acceso 3 ore di schermo, 10 ore di utilizzo e 29 percento rimanente sono Nella media! Non c'è nessun consumo anomalo!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guidocioni Visualizza il messaggio
    Direi che sono delle statistiche nornalissime. In più se hai sempre wifi o 3g acceso 3 ore di schermo, 10 ore di utilizzo e 29 percento rimanente sono Nella media! Non c'è nessun consumo anomalo!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ma non c'è modo di frenare il 41% di Facebook per Android? Non avevo mai un consumo così alto in termini di batteria con gli altri terminali avuti...mi sembra esagerato che un app del genere rubi il 40% delle risorse del mio telefono! Ciò vorrebbe dire che disinstallandola avrei una batteria dalla durata nettamente maggiore?
    Samsung Galaxy Nexus (ex htc Desire Z & ex htc Wildfire)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di donny07


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    fossalta di piave
    Messaggi
    176
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Disinstallato facebook...prima nn superavo le 6-7 ore adesso le passo notevolmente arrivo a 12ore e anche piu...


    Inviato dal mio Transformer Prime TF201 o da il mio galaxy nexus???

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaRascassa Visualizza il messaggio
    Ma non c'è modo di frenare il 41% di Facebook per Android? Non avevo mai un consumo così alto in termini di batteria con gli altri terminali avuti...mi sembra esagerato che un app del genere rubi il 40% delle risorse del mio telefono! Ciò vorrebbe dire che disinstallandola avrei una batteria dalla durata nettamente maggiore?
    Che facebook per android sia un'applicazione fatta coi piedi è cosa nota a tutti! Puoi provare a disinstallarla ma non ti aspettare grandi differenze!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    530
    Smartphone
    SE x10mp Nexus 1, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Scusate se sono OT ma mi accodo a questo post, ma prima non ho avuto risposte.
    https://www.androidiani.com/forum/go...-batteria.html
    E' da qualche giorno che trovo in cima alle percentuali di consumo "applicazioni di base android" e pur usando alla stessa maniera il telefono è sempre in cima ai responsabili dei consumi, dopo lo schermo acceso.
    Come posso fare a sapere quale è l'app responsabile?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy