Ciao ragazzi, il tasto Home del mio xperia play non funziona più.
Non è rotto, perché quando lo schermo è oscurato se lo premo mi appare la lockscreen.
Però nell'uso normale non funziona, se lo premo non accade assolutamente nulla.
Che posso fare?
Ciao ragazzi, il tasto Home del mio xperia play non funziona più.
Non è rotto, perché quando lo schermo è oscurato se lo premo mi appare la lockscreen.
Però nell'uso normale non funziona, se lo premo non accade assolutamente nulla.
Che posso fare?
Ciao xXFedeBoyXx,
per prima cosa puoi fare un ripristino ai dati di fabbrica da Impostazioni, Privacy, ma cancellerai tutti i dati e le applicazioni utente.
Se non funziona e la garanzia è scaduta devi reinstallare il firmware (o la rom), facendo riferimento alla sezione modding del tuo telefono, se la garanzia è ancora in essere consiglio l'assistenza.
Nel frattempo puoi utilizzare (se hai il root) l'applicazione gratuita Button Savior (Root) che permette di sostituire i tasti fisici.
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
Samsung Galaxy Mini
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.
C'è un modo per fare backup e riportare tutto com'è adesso in un batter d'occhio dopo aver ripristinato?
PS: Le mie app sono nella seconda partizione della SD, ho seguito una guida per farlo, non so se questo può incidere..
Domanda: Se rimuovo la SD e poi formatto il cell, nel momento in cui vado a rimettere la SD le applicazioni verranno riconosciute come installate?
Se hai i privilegi di root, puoi usare Titanium Backup (versione gratuita oppure Pro), comunque in questi casi sconsiglio di ripristinare i dati, probabili colpevoli del problema da te riscontrato.
Di norma solo una parte dell'applicazione viene spostata sulla scheda sd quindi dovrai ripristinare comunque, ma è meglio che chiedi nella discussione in cui hai trovato la guida: vi sono innumerevoli modalità ed applicazioni per effettuare queste operazioni.
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
Samsung Galaxy Mini
Non so davvero che pensare..
Ho spento il cell, tolto la micro sd, acceso, fatto un ripristino a impostazioni di fabbrica, e senza inserire la micro sd il tasto home non funziona ancora a dovere..
Se lo collego al pc non me lo riconosce
Mi trova solo la sdcard, tra l'altro è scomparsa la schermata di blocco originale di sony e non funziona neanche il tasto cerca..
Sono disperato
Se la garanzia è ancora in vigore: assistenza, altrimenti ti consiglio di installare un nuovo firmware/rom.
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy Mini
Il telefono è rootato quindi non so se faranno storie o meno, e non voglio rischiare di rimanere un mese senza cellulare..
Per installare un nuovo firmware che dovrei fare? Posso reinstallare il firmware di sony da capo invece? Pensi che funzionerebbe?
Sì, di solito funziona.
Però dovresti leggere e chiedere nella sezione Sony Ericsson Xperia PLAY o magari nella discussione [GUDIA] sbrandizzare l'xperia play.
Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy Mini
Mi consigli di rimettere la mod ufficiale o la cyanogen ha dei punti a favore?