CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Esiste un dispositivo con android dove posso usare il mio gps?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Io avevo provato il vecchio ricevitore GPS (Royaltek RBT-2001) che usavo tempo fa con il palmare.
    Con il mio Legend (con Android 2.1) non funziona: il tel rileva il GPS, si accoppia, ma poi non riesce a collegarsi, probabilmente perchè il servizio utilizzato dal GPS non è supportato attualmente.
    Per cui, allo stato (non so con Android 2.2 Froyo), se vuoi assolutamente usare il il tuo GPS esterno dovresti utilizzare un terminale Windows mobile o Symbian con un programma che faccia il log del percorso e lo salvi nel formato che ti serve (GPX?).
    Io ho usato il GPS Royaltek con un palmare su cui avevo Tomtom come navigatore ed in effetti andava molto bene.
    Attualmente uso il tel Android con il suo GPS interno e per la navigazione e non ho riscontrato comunque problemi. Ho anche salvato dei percorsi e lo trovo valido.
    Se lo scopo è di salvare il tracciato dei percorsi su Android per vederli sulla mappa c'è un ottimo programma che fa ESATTAMENTE quello, "mytracks": registra il percorso che può essere visualizzato direttamente sul telefono oppure esportato sulla scheda SD in formato GPX o KML o ancora inviato a Google Maps. In questo ultimo caso non occorre neppure collegare il PC o usare la scheda SD perchè lo invia tramite internet e ti ritrovi il percorso disponibile sul PC.
    Ultima modifica di chefare; 25-07-10 alle 10:06

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    Che modello di telefono devo prendere tenendo presente che nelle istruzioni del programma che serve per memorizzare i percorsi(è uno script in php)è scritto che il cellulare android deve avere una memoria usd(che non so che significa).
    Grazie.
    Ciao.
    Credo che per "uSD" intendano microSD, tutti i telefoni Android hanno questa scheda di memoria quindi da questo punto di vista il modello che scegli è indifferente, il problema è che se non vuoi usare il GPS interno non ti serve
    Ultima modifica di chefare; 25-07-10 alle 10:14

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    martino (25-07-10)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Io avevo provato il vecchio ricevitore GPS (Royaltek RBT-2001) che usavo tempo fa con il palmare.
    Con il mio Legend (con Android 2.1) non funziona: il tel rileva il GPS, si accoppia, ma poi non riesce a collegarsi, probabilmente perchè il servizio utilizzato dal GPS non è supportato attualmente.
    Per cui, allo stato (non so con Android 2.2 Froyo), se vuoi assolutamente usare il il tuo GPS esterno dovresti utilizzare un terminale Windows mobile o Symbian con un programma che faccia il log del percorso e lo salvi nel formato che ti serve (GPX?).
    Io ho usato il GPS Royaltek con un palmare su cui avevo Tomtom come navigatore ed in effetti andava molto bene.
    Attualmente uso il tel Android con il suo GPS interno e per la navigazione e non ho riscontrato comunque problemi. Ho anche salvato dei percorsi e lo trovo valido.
    Se lo scopo è di salvare il tracciato dei percorsi su Android per vederli sulla mappa c'è un ottimo programma che fa ESATTAMENTE quello, "mytracks": registra il percorso che può essere visualizzato direttamente sul telefono oppure esportato sulla scheda SD in formato GPX o KML o ancora inviato a Google Maps. In questo ultimo caso non occorre neppure collegare il PC o usare la scheda SD perchè lo invia tramite internet e ti ritrovi il percorso disponibile sul PC.
    Caro Che fare ,
    il tuo intervento è stato molto utile.
    L'unica cosa che mi serve sapere è se android supporta a regola d'arte un gps esterno e prima mi ha detto di sì,mentre tu mi dici di no.

    HTC desire può essere aggiornato ad android 2.2 ?
    Rispondi solo a questa domanda chefare: HTC desire con android 2.2 supporta (A REGOLA D'ARTE) un gps esterno?
    Risolviamo i problemi uno alla volta.
    Prima bisogna essere sicuri che il terminale si colleghi con un gps esterno ,poi una volta sicuri di ciò parleremo del programma che serve per memorizzare i percorsi.

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    Caro Che fare ,
    il tuo intervento è stato molto utile.
    L'unica cosa che mi serve sapere è se android supporta a regola d'arte un gps esterno e prima mi ha detto di sì,mentre tu mi dici di no.

    HTC desire può essere aggiornato ad android 2.2 ?
    Rispondi solo a questa domanda chefare: HTC desire con android 2.2 supporta (A REGOLA D'ARTE) un gps esterno?
    Risolviamo i problemi uno alla volta.
    Prima bisogna essere sicuri che il terminale si colleghi con un gps esterno ,poi una volta sicuri di ciò parleremo del programma che serve per memorizzare i percorsi.
    Secondo me nessuna versione di android supporterà mai i GPS esterni, visto che i chip inseriti nei cel al giorno d'oggi non fanno rimpiangere le antenne esterne.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

    martino (25-07-10)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh un GPS esterno tipo il Royaltek sicuramente è migliore in condizioni di scarso segnale, io cmq sono mesi che uso il GPS interno per la navigazione e non ho riscontrato problemi.
    In effetti tutti i terminali Android sul mercato hanno già il GPS interno per cui di sicuro supportarne anche uno esterno non è considerata una priorità dagli sviluppatori.
    Ho visto però sul market un paio di applicazioni che dovrebbero attivare il servizio per un GPS bluetooth: prova ad installare e verifico

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    Caro Che fare ,
    il tuo intervento è stato molto utile.
    L'unica cosa che mi serve sapere è se android supporta a regola d'arte un gps esterno e prima mi ha detto di sì,mentre tu mi dici di no.

    HTC desire può essere aggiornato ad android 2.2 ?
    Rispondi solo a questa domanda chefare: HTC desire con android 2.2 supporta (A REGOLA D'ARTE) un gps esterno?
    Risolviamo i problemi uno alla volta.
    Prima bisogna essere sicuri che il terminale si colleghi con un gps esterno ,poi una volta sicuri di ciò parleremo del programma che serve per memorizzare i percorsi.

    Desire sarà aggiornato ufficialmente ad Android 2.2 nei prossimi mesi. Non ho presente se al momento ci sia qualche ROM modificata con 2.2 che funzioni decentemente (basta guardare nel forum del Desire).
    NON so se HTC Desire con 2.2 supporti un GPS esterno, dovresti chiederlo nel forum del Desire (ma dubito che qualcuno si sia preso la briga di provare avendo già un GPS interno).
    Io posso solo dirti che sul Legend, che ha Android 2.1, il GPS esterno NON è supportato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    martino (25-07-10)

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Allora, ho provato "BT GPS service" e "Bluetooth GPS": entrambi consentono di collegare il Legend al GPS bluetooth (10 satelliti con ricevitore GPS sul davanzale) e di rilevare correttamente la posizione.
    Purtroppo, però... non servono a nulla perchè tutte le applicazioni che utilizzano il GPS non si accorgono che c'è un GPS collegato e continuano ad usare quello interno.
    Questo dimostra che implementare il supporto ad un GPS bluetooth è semplice, ma che dovrebbe essere fatto nativamente da Android perchè altrimenti tutte le applicazioni continueranno ad appoggiarsi al GPS interno.

    Per la cronaca:

    Royaltek rbt-2001 sul davanzale: 10 satelliti acquisiti
    GPS interno con Legend sul davanzale: 10 satelliti acquisiti

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    martino (25-07-10)

  13. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Allora, ho provato "BT GPS service" e "Bluetooth GPS": entrambi consentono di collegare il Legend al GPS bluetooth (10 satelliti con ricevitore GPS sul davanzale) e di rilevare correttamente la posizione.
    Purtroppo, però... non servono a nulla perchè tutte le applicazioni che utilizzano il GPS non si accorgono che c'è un GPS collegato e continuano ad usare quello interno.
    Questo dimostra che implementare il supporto ad un GPS bluetooth è semplice, ma che dovrebbe essere fatto nativamente da Android perchè altrimenti tutte le applicazioni continueranno ad appoggiarsi al GPS interno.

    Per la cronaca:

    Royaltek rbt-2001 sul davanzale: 10 satelliti acquisiti
    GPS interno con Legend sul davanzale: 10 satelliti acquisiti
    Quindi il punto è questo:
    bisogna trovare un privato che faccia qualcosa per android che dica ad android :annulla il gps interno e usa solo quello esterno.
    Poi che fare dici che quello lo deve fare l'android stessa e non un privato,perchè non ci sarebbe da fidarsi troppo di un privato.

  14. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    certo che puoi connetterlo ma non so quanto ti possa convenire visto che i chipset che utilizzano sono fra i piu' recenti in commercio e ottimizzati per non distruggerti la batteria.. per il modello hanno piu' o meno tutti le stesse caratteristiche.. quindi provali in un negozio e regolati tu...
    Perchè esiste un negozio che te li lascia provare?
    Quale è questo negozio?

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ad oggi ankora nn riesco a collegare il ricevitore HOLUX GPs236 al mio tel ANdroid , qualkuno ci è riuscito ?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy