CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

App Android ruba le informazioni personali di milioni di utenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    No ragazzi quel permesso è normale. Nn significa che fa chiamate.
    Ho fatto una app che nn fa nulla del genere, e anche lei chiede questo permesso. Sono tutte così.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Direi che sbagli, perché questi programmi servono per scaricare le immagini dello sfondo e poi queste vengono sempre gestite dalla home che si usa
    La mia risposta era per i puzzle che diceva sheva002, per i programmi che scaricano sfondi, hai perfettamente ragione!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarthSith Visualizza il messaggio
    No ragazzi quel permesso è normale. Nn significa che fa chiamate.
    Ho fatto una app che nn fa nulla del genere, e anche lei chiede questo permesso. Sono tutte così.
    Ad alcuni non fa piacere rivelare la propria identità, ad altri non fa piacere che le cose non siano molto chiare...

    Per quanto mi riguarda mi piacerebbe sapere se il permesso LETTURA IDENTITÀ TELEFONO vada a leggere il codice IMEI del dispositivo, il codice MAC, o entrambi...
    Qualcuno avrebbe una risposta chiara e non del tipo: "non ti preoccupare...tanto è normale"..?

    grazie mille e ciao a tutti
    love

  5. #14
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Personalmente sono arrivata al punto di fregarmene, escluso che mi invii sms o telefonate o consumi dati, per il resto si possono fregare tutte le informazioni che gli pare e vorrei tanto sapere cosa possono farsene. Quando hanno il mio imei , numero di telefono, anche nome e cognome o mi leggono gli sms alla fine perdono solo tempo dato che non ho scheletri nell'armadio. Credo che, purtroppo, ci siano violazioni della privacy ben, ben peggiori e giusto per citarne uno quello che una volta era il segreto bancario o essere identificati se comperi qualsiasi cosa oltre mille euro...alla faccia della libertà.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LadySPAM per il post:

    arcolin (02-01-12)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È quello che pensano praticamente tutti, e non c'è problema.

    Per quanto mi riguarda (ma penso anche gli altri) sono in cerca di informazioni, non pareri.

    grazie lo stesso, un abbraccio e buon anno

  8. #16
    LadySPAM
    Guest
    Predefinito

    Siccome è un forum libero si possono anche esprimere pareri, sopratutto in un topic aperto da altri dove quel discorso è chiaramente OT. Se vuoi informazioni specifiche apri un topic specifico oppure ....find .. google is your friend

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lady70 Visualizza il messaggio
    Siccome è un forum libero si possono anche esprimere pareri, sopratutto in un topic aperto da altri dove quel discorso è chiaramente OT. Se vuoi informazioni specifiche apri un topic specifico oppure ....find .. google is your friend
    tranqui lady non c'è bisogno di essere polemica.

    google non m'è stato d'aiuto, manco in inglese. Sicuramente sei più in gamba di me e se ti andasse di darmi una mano te ne sarei più che grato!!

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se sono O.T., ma ieri stupidamente ho scaricato una app, dal market ma per distrazione non mi sono accorto che richiedeva un sacco di permessi, alla prima esecuzione mi e apparsa sulla barra delle notifiche un icona del market con delle scrittte in i cinese o giapponese. a quel punto mi sono copiato tutti i miei file che mi interessano è ho formattato tutto. Pensate che sia stato un malware o qualcosa del genere. e che ci sia la possibilita che avuto accesso a i miei dati personali e contenuti multimediali tipo foto video etc. ?
    Graze

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi18 Visualizza il messaggio
    non so se sono O.T., ma ieri stupidamente ho scaricato una app, dal market ma per distrazione non mi sono accorto che richiedeva un sacco di permessi, alla prima esecuzione mi e apparsa sulla barra delle notifiche un icona del market con delle scrittte in i cinese o giapponese. a quel punto mi sono copiato tutti i miei file che mi interessano è ho formattato tutto. Pensate che sia stato un malware o qualcosa del genere. e che ci sia la possibilita che avuto accesso a i miei dati personali e contenuti multimediali tipo foto video etc. ?
    Graze
    Non so darti una risposta chiara, potrebbe essere.

    Con l'iPhone mi era capitato di cliccare su un banner per sbaglio (non da un app ma direttamente dal browser internet)...dopo due secondi (letteralmente) mi è arrivato un SMS di iscrizione ad un servizio a 4€/settimana con primo addebito immediato sul conto telefonico...in pratica essendo iscritto a Vodafone One avevo dato l'implicita accettazione a questo tipo di "servizi", chiamiamoli così...

    Magari era solo un programmino cinese con relative notifiche in lingua....prova a cercare su google info riguardo a quell'app.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già fatto una ricerca, ho visto che è stato scaricato piu di 1000 volte, ma non ho trovato nulla riguardo problemi, ho controllato il mio tabulato telefonico e non risulta niente di strano, in genere quali sono i dati piu a rischio??

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy