Ciao, mi sono registrato a tuasms ed ho configurato l'account sul cell, ma mi dice sempre che i dati di accesso non sono corretti. come mai? :(
Visualizzazione stampabile
Ciao, mi sono registrato a tuasms ed ho configurato l'account sul cell, ma mi dice sempre che i dati di accesso non sono corretti. come mai? :(
Si certo... ora ho riprovato e magicamente va... :S Strano :)
Vorrei fare una domanda a SalvoB... In pratica ogni tanto jacksms rilascia aggiornamenti del suo programma che includono gli aggiornamenti dei vari provider, correggendo alcuni problemi...
Con la tua versione questi aggiornamenti vengono presi? Per esempio fino ad aprile c'erano problemi col provider o2 che non inviava le accentate o per meglio dire, non le codificava bene, mentre con la nuova versione è tutto ok...
Come faccio a vedere su che versione di jacksms si basa la tua versione?
Grazie mille ;)
@SALVOB
ciao!, speravo proprio di trovare una applicazione del genere!!! complimentissimi!!!
una delucidazione però:
che differenza c'è tra l'apk nella prima pagina del thread e quello nel sito web?
SBMessJ e SBMess1.0a ?!?
quale è la piu recente? cambiamenti? da dove la installo?
grazie e ancora complimenti!!!
impostare? che cosa?, io non la ho ancora installata per un piccolo problema tecnico con la rete, cmq, volevo sapere se era una soluzione che poteva rimpiazzare completamente una ipotetica infinity sms di vodafone....
gli sms e gli mms inviati e ricevuti come vengono gestiti dall'applicazione?
nel senso: "esiste un modo per avere sul telefono il log dei messaggi inviati?!? esiste un modo per rispondere ad un messaggio normale tramite questa applicazione, magari un tasto "rispondi con SBMess"
faccio queste domande evidentemente perchè non ho ancora modo di provare l'applicazione =PpPpPpP =)
cmq, ultima domanda:
è vero che con i servizi si possono inviare "N+20 messaggi a vodafone, con N che va da 1 ad infinito"?!?
cioè
10 voda sms standard web +
10 voda sms via mail +
infiniti voda mms via web?!?
se è così disdico subito la infinity prima che mi scali altri 6 euro domattina...
allora....
log dei msg inviati NO
rispondere direttamente con SBmess NO , ma basta che lo tieni aperto in background, tanto usa la rubrica di sistema ed è molto comodo e intuitivo.
10 sms by voda
20 mms by voda ( almeno io ora con n95 e GOTEXT, che è un prog simile ne mando max 20 al giorno)
sono gli sms by mail che sono infiniti...sempre verso voda...usando il provider SBMESS.
no no no no no .... è l'unico servizio che conosco bene perchè utilizzo di frequente con la mia mail, gli sms per mail si possono mandare max 10 al giorno ed utilizzando, per inviarli, solo l'account di posta con cui ci si è registrati su vodafone.it
per cui saremmo a 40 al giorno per vodafone.... almeno che SBMess non bypassi la questione del campo "account di posta per identificarsi"
posto il link:
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...io_sms_da_mail
beh anni fa usando raxle ricordo che ne mandavo anche 40-50 (appena avevan messo 10 vodafone sms invece che 100, e quindi l'unico modo erano i bymail !)
in effetti da jackSMS mobile, riesco a mandarne 10 solo, utilizzando "SMSByMail" come servizio. devo però dire che la mail che uso per spedirli non è quella registrata al 190, e anzi, al programma non ho dato nessun dato a parte l'smtp di vodafone e il mio indirizzo email.
ma il profilo "SBMess", che ha il suo utente e password non modificabili e gia impostati... è un servizio in piu?!?
posso ugualmente usufruire dei miei 10 messaggi via mail voda o sfrutta quelli?!?!
non è chiara sta cosa...
inotre volevo sapere una cosa riguardo la key api:
la mia è di 15 caratteri e il programmino mi dice ogni volta che è sbagliata... la ho ricopiata mille volte ma non riesco =(
EDIT:
nulla da fare... ho registrato un nuovo utente per avere una nuova api... questa è da 17 caratteri.... ha funzionato solo per un'invio di un messaggio, poi il programma mi continua a dire API NON VALIDO
Nel servizio SBMess ci sono impostati 100 indirizzi email registrati a Vodafone dedicati al progetto per un autonomia quindi di 10000(Diecimila) sms al giorno totali.
Purtroppo in questo periodo sono pieno di impegni e non ho potuto dedicarmi allo sviluppo di questa applicazione. Presto provvederò ad aggiungere l'aggiornamento automatico dei servizi di JackSMS e un modo per integrare meglio SBMessJ con l'applicazione Messaggi di Android.
A presto!
Edit:
Ho visto che sul sito hanno portato da 100 a 10 sms giornalieri, quindi per ora solo 1000 sms..
SalvoB riguardo gli aggiornamenti ci faresti davvero un bel regalo :) Purtroppo molti provider non funzionano con le accentate, apostrofi etc...
Grazie mille per il tuo lavoro fatto completamente in maniera free...
ah, ma quindi sono 1000 messaggi al giorno totali per tutti gli utenti che hanno installato il tuo programma oppure ciascun utente ha a disposizione 1000 mess al giorno?!?
sono sempre così oscuri questi limiti =)
ps: SalvoB ho provato il codice che mi hai fornito tu, funziona, come l'ultimo che ho registrato io, ma non sempre... a volte continua a dirmi errore API... =(
non c'è la sicurezza di un funzionamento al 100%...
cmq a parte questo, ... veramente dinuovo complimenti per l'ottimo lavoro!!
attendiamo con ansia altri aggiornamenti per un sempre migliore utilizzo!!!
Credo di non capire a fondo l'applicazione :-$
Con questa apps posso mandare SMS o Mail?!?!?
Se uno ha un cellulare normale (che non riceve mail per dire) posso mandargli SMS free con questa apps?!?!?
puoi usare i tuoi account sul 190.it con questo programma.
e mandare 10 sms + 10 mms verso vodafone sfruttando il tuo account voda.
inoltre se hai l'adsl di alice puoi usare i 10 sms giornalieri gratuiti verso tutti abbinati al tuo account.
se usi H3G e compri i pacchetti sms con TUA SMS, puoi mandarli tramite sto prog.
e poi col provider SBMESS un totale di 1000 msg al giorno a disposizione di tutti gli utenti che usano tale prog
Peccato che il programmatore non abbia scelto di continuare in questo progetto con altri aggiornamenti :(
io l'ho configurato con tim, ma quando provo ad inviare mi da un "errore captcha, riprovo"
qualcuno di voi c'è riuscito con tim?
qualcuno lo usa con voipstunt?
non riesco a impostare id del mio telefono mi da sempre quello del accout di voipstut come mittente
invece con il programma da windows nessun problema
salvo ci sei?
figata questa applicazione, si interfaccia anche con vyke!
aspetto la mail di attivazione dal forum di jacksms..
allora, ho inserito la pwd wap, son pero' 16 catratteri:23 , anche il :23 fan parte del codice wap?
purtroppo non riesco a inviare in nessuno dei 2 casi, con tuasms mi dice pwd errata, con vyke api errata :'(
Anche a me da Api non valida.... Qualcuno sa dare dei suggerimenti?? La mia Api è di 16 caratteri compreso uno spazio! Bohh
ho, notato con grosso dispiace che non invia messaggi al estero solo nazionali ovviamente parlo di operatori che te lo consentono voipstint justvoip..
il creatore di questo programma non si fa più vivo? perché non la mette nel market questa applicazione
mumble... allora a me funziona, pero' solo con alcuni operatori
in effetti e' una bella applicazione, merita il market (la pagherei anche perche' la ritengo davvero utile!)
Ragazzi un altro po' di pazienza, finisco queste ultime sessioni di esami e mi metto di nuovo a lavoro per risolvere questi problemi!:)
grandioso!!! un grazie infinito ;) un vero sostituto di raxle =)
gia' una applicazione UTILISSIMA!! Vai Salvo finisci presto gli esami ;-)
Ciao,
il programma è davvero carino, forse il mio preferito tra quelli sfornati dagli utenti del forum.
Mi chiedevo però se non fosse possibile integrarlo con i contatti di android... cioè in modo che, cliccando su un contatto dalla lista classica dell'applicazione Contatti, tra le varie opzioni (chiama xxx mobile, chiama xx casa, chatta con xxx con gtalk ecc...) ci fosse anche la voce "Invia un messaggio con SBMessJ".
Sarebbe un bel passo in avanti.
Fammi sapere cosa ne pensi!
Ciao
sarebbe fantastico!!! l' applicazione e' una tra quelle che uso di piu'!!!
un altro miglioramento sarebbe migliorare un po' la ricerca dei nomi in rubrica, spesso e' difficile recuperare quello giusto o ci si mette tantissimo non essendoci lo scroll laterale!
vai Salvo facci 1 regalino con un update :D
aggiungo 1 cosa che ho notato, alcuni contatti non riesco a trovarli in rubrica, e se a un contatto ho associato piu' numeri vedo solo il principale.
capita anche a voi?
Non so perchè ma mi dice che l'API di jacksms è sbagliata, eppure la inserisco giusta, avrò provato 10 volte...
Voi quali servizi usate?
anche a me succedeva, prova a rifarla (e metti tutto anche i simboli strani tipo io ho dei ":"...
io uso vyke e tuasms!
se provo a mandare un sms da jacksms.it col profilo jacksms-chat mi dice che username o password sono sbagliati o_O
grande applicazione, io prima usavo sempre skebby ma purtroppo per android nn c'è! conoscevo già jacksms ma nn lo avevo mai usato! gran bel programma anche questo. Inoltre su jack funzionano i servizi di tin (communicator) e di alice che invece su skebby nn sn stati ancora aggiornati (e nn lo saranno ancora per un bel po' mi sa).
Se si volesse fare una donazione a qualcuno come potrei fare? :-$
Una cosa, quando cerco nella rubrica c'è modo di fare una ricerca usando il tastierino? perché se no ci metto un pochino a cercare alcuni caratteri!!