CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Esiste riconoscimento vocale offline?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    inizialmente non avevo nemmeno io un piano dati, ho cambiato piano perchè mi sono reso conto che avrei speso al massimo 17-18 euro al mese rispetto agli 11-12 con i soli sms 'gratis'... posso dirti che ne vale assolutamente la pena, ed effettivamente senza connessione ti giochi un bel pò di applicazioni interessanti, che magari in versione offline ti costano comunque anche se le paghi una sola volta...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Alcune precisazioni. Innanzitutto vorrei capire se per "riconoscimento vocale" si intende un sistema, spesso utilizzato a fini di sicurezza, in grado di distinguere tra una voce impostata ed una qualsasi altra voce (voice recognition), oppure un sistema in grado di trasformare il parlato in testo (speech recognition). Nel primo caso non saprei se esitono applicazioni adatte; nel secondo invece mi risulta che le ultime versioni di Android (sicuramente la 2.2) hanno questa possibilità tanto che alcune applicazioni già la utilizzano (ad esempio Handcent SMS). Sul discorso online/offline sinceramente non sono riuscito a capire...

    Credo di aver capito cosa si intende con online/offline. E' per caso riferito al fatto che l'API utilizza i server di Google per effettuare il riconoscimento, una volta che l'utente ha dettato il suo messaggio? Se è così quoto quanto scritto da Marte75; fare la stessa cosa offline significherebbe probabilmente disporre di maggiori capacità del dispositivo (memoria/processore).
    Ultima modifica di maurilios; 04-08-10 alle 15:52 - Motivo: Aggiornamento

  4. #13
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Non capisco, puoi spiegarti?
    che l'elaborazione è on-line, mentre l'interfaccia(il programma) è un programma(off-line).

    in termici più "tecnici" è quello che disse maurilios.

    se offline credo che sia questione di database e poco di processore.
    Ultima modifica di sentinella86; 04-08-10 alle 15:39

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Scusate, il riconoscimento vocale "online" quale sarebbe?
    voice search di google
    riconosce la voce e la traduce in testo


    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    inizialmente non avevo nemmeno io un piano dati, ho cambiato piano perchè mi sono reso conto che avrei speso al massimo 17-18 euro al mese rispetto agli 11-12 con i soli sms 'gratis'... posso dirti che ne vale assolutamente la pena, ed effettivamente senza connessione ti giochi un bel pò di applicazioni interessanti, che magari in versione offline ti costano comunque anche se le paghi una sola volta...


    tornando al mio esempio sugli sms... se usi programmi come websms e jacksms sfrutti una marea di servizi, gli sms scendono da 15c€ a 3/5c€ o anche meno usando una tariffa flat come per esempio talksms
    sembra poco, ma alla fine del mese e di un anno sono soldi


    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Credo di aver capito cosa si intende con online/offline. E' per caso riferito al fatto che l'API utilizza i server di Google per effettuare il riconoscimento, una volta che l'utente ha dettato il suo messaggio? Se è così quoto quanto scritto da Marte75; fare la stessa cosa offline significherebbe probabilmente disporre di maggiori capacità del dispositivo (memoria/processore).
    Non è solo quello, ma il fatto che sfrutta un vocabolario molto più completo e complesso. Vedasi per le ricerche, dove ho notato non lavora solo in base ai vocaboli; ma anche ai termini presenti proprio nel motore di ricerca. In questo modo anche usando termini non italiani ci azzecca se cerchi qualcosa di particolare.
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    voice search di google
    riconosce la voce e la traduce in testo






    tornando al mio esempio sugli sms... se usi programmi come websms e jacksms sfrutti una marea di servizi, gli sms scendono da 15c€ a 3/5c€ o anche meno usando una tariffa flat come per esempio talksms
    sembra poco, ma alla fine del mese e di un anno sono soldi




    Non è solo quello, ma il fatto che sfrutta un vocabolario molto più completo e complesso. Vedasi per le ricerche, dove ho notato non lavora solo in base ai vocaboli; ma anche ai termini presenti proprio nel motore di ricerca. In questo modo anche usando termini non italiani ci azzecca se cerchi qualcosa di particolare.
    un riconoscitore vocale offline infatti c'è, ed è quello dei comandi vocali, che sono un tot, ed è preconfigurato

    un sistema complesso come voice search, dove si ha un database mastodontico di parole, di curve di onde sonore (è da quello che riconosce i termini) etc... applicarlo offline, sarebbe una pazzia...e neanche in una sola lingua, dato che come detto dall'utente sopra, usa anche parole in lingua straniera...

    e non è solo un fatto di database... secondo voi che cpu ci vorrebbe su un telefono per fare una semplice comparazione tra il grafico di onde generato dalle vostre parole, e tutti?

    basta vedere che l'elaborazione aumenta di secondo in secondo a seconda della lunghezza della frase....

    quindi la domanda di un riconoscitore vocale, cosi' ben fatto, offline, non ha senso.... quelli per pc offline, richiedono lunghi addestramenti, e sono in proporzione molto meno precisi...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  7. #16
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    quindi la domanda di un riconoscitore vocale, cosi' ben fatto, offline, non ha senso.... quelli per pc offline, richiedono lunghi addestramenti, e sono in proporzione molto meno precisi...
    "Non ha senso" mi sembra una parola grossa. Semmai è difficile attuazione. Le cose poi dette, se le potete provare, tanto per vedere come funziona.
    Ultima modifica di sentinella86; 04-08-10 alle 21:44

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma un programma semplice semplice solo per fare le chiamate vocali off line in auto esiste???? mi ricordo che anche il siemens s35 di 100 anni fa ne aveva uno...

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io sapevo che si potevano scrivere gli sms con il comando vocale
    Ex htc magic
    Ex htc desire
    Ex htc desire HD

    Ex Asus padfone


    Asus the new Padfone infinity a86

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    cmq sul milestone dal 2.1 è presente anche quello offline... non so se esiste un leak multitelefono o se sia compatibile solo sul milestone...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ricordi come si chiama l'app del milstone?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy