CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Come usare cellulare Android come modem per PC?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz

Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidefd Visualizza il messaggio
    Ciao, lascia stare il blueetooh ti posso dare un'consiglio prova così:
    menù--> impostazioni--> Wireless e rete--> tethering e Router wifi

Con router wifi trasformi il tuo telefono in un router sfruttando la connessione 3g.

Fammi sapere, visto che ho capito ben poco su cosa c'entra il blueetooh con una connessione internet e sopratutto da quello che hai detto ne ho tradotto davvero poco..
    Provato PdaNet?
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da publius Visualizza il messaggio
    Ciao

Per la precisione, si chiamano dongle wifi.
    Capisco la comodità del wireless, ma col cavetto usb (che trovi dovunque se non ce l'hai) risparmieresti vari casini.
    A me il Wi-Fi serve solo per connettermi a Internet, non al PC, per collegarmi al PC uso il Bluetooth.

Senior Droid L'avatar di davidefd

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Io ancora non ho capito qual'è il tuo vero problema.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Io ancora non ho capito qual'è il tuo vero problema.

Ma l'ho detto già dieci volte, il mio problema è creare la connessione sul PC, ma non fra PC a telefono che quella la fa il Bluetooth, ma bensi la connessione Internet!

Se poi tu non capisci perchè non te ne intendi lascia perdere, ti ringrazio ugualmente ma davvero, dammi retta, lascia perdere!

Androidiano VIP L'avatar di hypnos17

Smartphone
    Galaxy s plus

Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

Allora, lo spiego una volta per tutte, vuole girare la connessione disponibile in wifi al PC fisso che non dispone di wifi, il tutto senza usare il traffico dati. Personalmente comprerei un cavo USB, costano pochi spiccioli

Inviato attraverso una rete wireless

Senior Droid L'avatar di davidefd

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ma allora basterebbe installare una app che ti trasforma il telefono in modem e al pc ci compri una scheda wifi da 20€..
    Dopo questa risposta la finisco quá visto che posso essere di intralcio mi scuso.

Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    Allora, lo spiego una volta per tutte, vuole girare la connessione disponibile in wifi al PC fisso che non dispone di wifi, il tutto senza usare il traffico dati. Personalmente comprerei un cavo USB, costano pochi spiccioli

Inviato attraverso una rete wireless
    Tu hai capito perfettamente tutto, ma indipendentemente dal cavetto o meno ma a te non piace scoprire come fare le cose anche solo per cultura tua personale????

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, lascia stare il blueetooh ti posso dare un'consiglio prova così:
    menù--> impostazioni--> Wireless e rete--> tethering e Router wifi

Con router wifi trasformi il tuo telefono in un router sfruttando la connessione 3g.

Fammi sapere, visto che ho capito ben poco su cosa c'entra il blueetooh con una connessione internet e sopratutto da quello che hai detto ne ho tradotto davvero poco..
    Ciao Davide, mi sono appena iscritto e non so bene come funziona il vostro forum.
    Ho letto su come usare il cell. come modem e lo trovo geniale (stavo impazzendo con i collegamenti)
    Il telefono in modalità connessione non protetta funziona ,
    volevo chiederti adesso come fare a usarlo in modo protetto ma mi chiede "chiave di rete" (detta chiave WEP o WPA),
    dove trovo la chiave?
    Inoltre volevo chiedere se il cell. può essere usato come navigatore senza la connessione ad internet.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto....non so come muovermi...vi spiego un po la situazione,ho un portatile che connetto tramite cavetto ethernet....come faccio a connettere il mio galaxy s4 tramite il wi-fi del pc??è possibile?grazie

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s3 mini vodafone 875

Ringraziamenti
    0
    Smile

Quote Originariamente inviato da gio14 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,ho bisogno di un aiuto....non so come muovermi...vi spiego un po la situazione,ho un portatile che connetto tramite cavetto ethernet....come faccio a connettere il mio galaxy s4 tramite il wi-fi del pc??è possibile?grazie
    Anzitutto ciao: è stato già spiegato da qualcuno a qualcun altro che non riesce a capire .
    PASSO 1 E' molto semplice " se il tuo problema è di non riuscire ad usare il tuo smart come modem allora devi usare questa procedura, (NB. usare lo smart come modem significa che sei disperso in papuasia ,non si sa come, hai quattro tacche di segnale sul tuo smart e hai anche un PC (IL PC NON E' INDISPENSABILE PERCHE' LO SMART FA DA SOLO) allora crei una connesione tra pc e smart poi ti colleghi in internet ) devi semplicemente aprire impostazioni sul tuo smart/thethering e host portatile configurazione Hotspot Wi-Fi inserire una chiave di rete ( se hai un pc con xp ti consiglio WPA PSK ) immettere una pasword , "che decidi tu," salvare la procedura e attivare Hotpost WI-FI portatile ,attivare dati a pacchetto "sul menu a tendina .
    PASSO 2 accendi il PC ativa il Wi-Fi fai una ricerca reti Wi-Fi e quando trovi il tuo smart ,per connetterti inserisci sul pc le stese credenziali (autentificazione e pas che hai inserito sullo smart).
    SE INVECE IL TUO PROBLEMA e connetterti con il tuo smart al ruter di casa tua ,se il tuo ruter ha le antennine Wi-Fi accendi il WI-fi del tuo smart ,lui troverà automaticamente il ruter di casa , allora dovrai inserire la pas e il tipo di autentificazione impostata nel ruter . e il gioco è fatto.
    PS . Spero che tu non sia disperso in Papuasia

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio