Come usare cellulare Android come modem per PC?
Ciao a tutti!
Allora ragazzi vi espongo brevemente il mio problema, voglio collegare il mio cellulare, un Samsung Galaxy S Plus, al mio PC tramite Bluetooth per utilizzarlo come modem ma quando vado a creare una nuova connessione sul PC mi viene chiesto nome utente e password.... che io però non ho!
Io ho TIM come operatore e cercando in internet ho trovato una guida dove viene detto che purtroppo con TIM bisogna richiedere il nome utente e la password, vi chiedo è vera questa cosa???? Oppure esiste un modo per aggirare il mio problema????
Io non ho l'esigenza di un nome utente e della password, il PC è mio e lo uso solo io!
Un grazie a chi potrà aiutarmi!
aiuto per samsung gt-550s (nuovo iscritto)
Quote:
Originariamente inviato da
davidefd
Ciao, lascia stare il blueetooh ti posso dare un'consiglio prova così:
menù--> impostazioni--> Wireless e rete--> tethering e Router wifi
Con router wifi trasformi il tuo telefono in un router sfruttando la connessione 3g.
Fammi sapere, visto che ho capito ben poco su cosa c'entra il blueetooh con una connessione internet e sopratutto da quello che hai detto ne ho tradotto davvero poco..
Ciao Davide, mi sono appena iscritto e non so bene come funziona il vostro forum.
Ho letto su come usare il cell. come modem e lo trovo geniale (stavo impazzendo con i collegamenti)
Il telefono in modalità connessione non protetta funziona ,
volevo chiederti adesso come fare a usarlo in modo protetto ma mi chiede "chiave di rete" (detta chiave WEP o WPA),
dove trovo la chiave?
Inoltre volevo chiedere se il cell. può essere usato come navigatore senza la connessione ad internet.