CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Spazio disponibile insufficente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Spazio disponibile insufficente

    Allora premetto che non possiedo un telefono android e in vista di aquistare un motorola fire xt, vorrei capirci di più sulla memoria interna riservata alle applicazioni. Mi spiego meglio, mio fratello ha un galaxy Next turbo e ho avuto modo di provarlo più volte e ogni volta che provo a scaricare un applicazione dal market mi avvisa che lo spazio disponibile è insufficente, nelle impostazioni-->memoria mi segna 11 mb disponibili nel telefono, eppure non riesco ad installare nemmeno applicazioni da 2 mb... e poi perchè supponendo che non ci sia spazio a sufficenza nella memoria del telefono, non installa automaticamente le app sulla micro SD ? Lo chiedo perchè ho paura di non poter installare applicazioni nel Motorola qualora lo comprassi... grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Dipende dal tuo buonsenso. Se scarichi tante app, la memoria si satura e non potrai scaricare più niente, oltre ad avere un terminale lento e scattoso. SE lo spazio di archiviazione è poco, scarica lo stretto indispensabile, spostando le app "spostabili" su scheda Sd.
    Inoltre se fai il root, puoi fare tante belle cosine per spostare tutte le tue app su memoria esterna, in modo da liberare quella interna ed avere un cellulare sempre performante.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il punto è questo, al momento sto facendo delle prove sul Next, allora, la memoria segna 179 mb occupati e 20 liberi.. il punto è questo: ho controllato e sulla memoria del telefono sono installate solo le applicazioni che erano di default nel telefono (play store, google, samsung app ecc.) e tutte le altre sono già sulla SD, ma allora come è possibile che mi dica spazio disponibile insufficiente?? inoltre, ok lo spazio sul telefono non c'è ma allora perchè in automatico non installi l'applicazione sulla SD? non capisco propio il funzionamento di questa cosa... Il root non vorrei farlo visto che ho letto che invalida la garanzia...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Non può installare autimaticamente sulla SD. Per il discorso sul root: puoi sempre fare l'unroot, ci sono milioni di discussioni sul forum.
    Una app spostata con il sistema nativo sulla SD occuperà sempre qualche mb sulla memoria interna.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Non può installare autimaticamente sulla SD. Per il discorso sul root: puoi sempre fare l'unroot, ci sono milioni di discussioni sul forum.
    Una app spostata con il sistema nativo sulla SD occuperà sempre qualche mb sulla memoria interna.
    Per il discorso dell' UnRoot non c'è una possibilità che comunque il root lasci delle tracce sul sistema? E comunque resta il fatto che se ad esempio all'indomani trovo il telefono inutilizzabile non avrei la possibilità di fare l' unroot...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    A prescindere dal fatto che hai clamorosamente sbagliato sezione. Secondo me ti stai facendo problemi inutili: compra sto smartphone e vedi come va. L'Unroot non lascia traccia.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    A prescindere dal fatto che hai clamorosamente sbagliato sezione. Secondo me ti stai facendo problemi inutili: compra sto smartphone e vedi come va. L'Unroot non lascia traccia.
    Sono nuovo nel forum e quindi non conosco ancora le varie sezioni a dovere... comunque mi sento di dissentire, non mi và di spendere 100 euro per un telefono in cui poi non posso fare nulla (parlando di app)...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mrx01


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nseven Visualizza il messaggio
    Allora premetto che non possiedo un telefono android e in vista di aquistare un motorola fire xt, vorrei capirci di più sulla memoria interna riservata alle applicazioni. Mi spiego meglio, mio fratello ha un galaxy Next turbo e ho avuto modo di provarlo più volte e ogni volta che provo a scaricare un applicazione dal market mi avvisa che lo spazio disponibile è insufficente, nelle impostazioni-->memoria mi segna 11 mb disponibili nel telefono, eppure non riesco ad installare nemmeno applicazioni da 2 mb... e poi perchè supponendo che non ci sia spazio a sufficenza nella memoria del telefono, non installa automaticamente le app sulla micro SD ? Lo chiedo perchè ho paura di non poter installare applicazioni nel Motorola qualora lo comprassi... grazie
    le app anche nel mio liquid mini vengono istallate prima nel telefono e poi le sposto nella sd....cmq una parte dell'app occupa cmq della memoria interna del telefono (e questo succede per qualsiasi app) anche dopo averla spostata sulla sd

    conviene spostare tutto manualmente sulla sd e buttare quelle più inutili, per quanto riguarda quella cosa degli 11 mb disponibili (e nn ti fà istallare quella da 2), poenso 8vado ad intuito) che il cell voglia tenera sempre uno spazio di memoria libera per le cose primaria come i messaggi o cose del genere, diciamo uno spazio di memoria minimo sempre libero...poi posso anche sbaglairmi


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei continuare questa discussione perchè mi trovo ad avere lo stesso proble ma con un Sony Xperia S.
    Nonostante il telefono mi dica di avere più di 200 Mb disponibili non riesco ad aggiornare le applicazioni già installate.

    Come posso risolvere questo problema?
    Ho già spostato le applicazioni sulla parte di memoria dedicata ai dati visto che ho 16Gb all'interno del telefono.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy