CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Applicazioni del Market nascoste da TIM... come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Vorrei mettere una buona parola per il Magic Tim.

    Chi dice che Tim lo ha bloccato dice una cosa non vera, preso dalla confusione che c'è tra dream (questo si bloccato da Tim) e le varie rom di Android, probabilmente leggendo qua e la si può creare un pò di spam sul'argomento.

    Una volta per tutte la questione è semplicemente questa.

    C'è il Magic di Vodafone prodotto da HTC ma poi con installato Android personalizzato da Google.

    C'è il Magic di Tim prodotto da HTC e con installato Android personalizzato da HTC (tim questa volta non ci ha messo una virgola se non il logo iniziale come anche vodafone).

    Quali sono le differenze?
    Differenze a livello di grafica di icone, quello Tim ha le tastiere sia qwuerty che compatte, nel Market di quello Tim mancano alcune applicazioni, quello Tim dicono abbia più memoria interna (avendolo a me risultano 295mb qualcuno che ha il vodafone mi dica se è vero o no), quello Vodafone ha una micro sd da 8 Gb il Tim 2 Gb (questa però non è una differenza sul telefono è discrezionale di chi lo rivende)...in quello Tim è da notare la presenza di alcuni software come pdf viewer e quickoffice di serie (cmq installabili sul vodafone a pagamento)...quello Tim ha root abilitato, infatti si installano tranquillamente apk dalla memory e funziona il programma Bluex.

    Ora capito il discorso sarebbe da dire non più Magic di Vodafone e di Tim, ma Magic di Google e di Htc.

    Girando su internet ho capito che tutte le rom HTC (non solo Tim ma anche di altri operatori nel mondo) hanno il market limitato in alcune applicazioni...alcuni spiegano che la cosa sia così perchè HTC preferisce far installare solo applicazioni funzionanti al 100%, e in effetti io ho provato ad installare alcune delle apk mancanti per conto mio ed ho notato che la maggior parte di queste crea qualche problema o non è ancora completamente funzionante.

    Per quello che riguarda i permessi di root e per ora la difficoltà nell'installare rom diverse probabilmente è data dal fatto che la maggior parte degli sviluppatori appassionati di Android hanno acquistato subito un Dream o un Magic by Google e che quindi in pochi si siano ancora messi a cucinare rom per questo device by HTC, ma è solo questione di tempo.
    Ultima modifica di klerik; 22-06-09 alle 16:36

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato klerik per il post:

    lucasjbx (25-06-09),pask876 (22-06-09)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di ranokkioverde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bravo Klevicccc!

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klerik Visualizza il messaggio
    Per quello che riguarda i permessi di root e per ora la difficoltà nell'installare rom diverse probabilmente è data dal fatto che la maggior parte degli sviluppatori appassionati di Android hanno acquistato subito un Dream o un Magic by Google e che quindi in pochi si siano ancora messi a cucinare rom per questo device by HTC, ma è solo questione di tempo.
    Ovviamente. Android e' Google... se ci mettiamo a supportare i sotto-dealer torniamo a Symbian.. con i vari s40 s60 4rd 2nd e via dicendo..

    In ogni caso molto utile la spiegazione. In effetti dai post qui e in giro avevo capito che fosse stata TIM e non HTC.

    Imho limitare il maket in un S.O. che fa dell'openess la sua bandiera... fa innervosire...

  6. #24
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Però se ci pensiamo, parlando do openess, da una parte HTC ti toglie alcune applicazioni dal market, dall'altra ti permette di serie di installare applicazioni anche per conto tua senza dover modificare il fw...anche una applicazione fatta da te...questo google non lo permette nel suo fw.

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klerik Visualizza il messaggio
    Però se ci pensiamo, parlando do openess, da una parte HTC ti toglie alcune applicazioni dal market, dall'altra ti permette di serie di installare applicazioni anche per conto tua senza dover modificare il fw...anche una applicazione fatta da te...questo google non lo permette nel suo fw.
    Uhm.... HTC mi toglie applicazioni dal Market a SUA discrezione....
    Google non mi pare mi impedisca di usare il loro sdk per creare applicazioni fatte da me e installarle.. :? mi sono perso qualcosa?
    Io ho installato l'APK della tastiera t9 sul magic voda senza alcun problema. non mi pare sia un'applicazione del market

    Ripeto, forse non ho capito a cosa ti riferisci.. :?

  8. #26
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Parliamo di telefoni di serie, senza modificare rom, o prendere permessi di root ecc..ossia un utente normale, quello che può fare senza smanettamenti.

    Poi è normale che smanettando tutto si può fare con tutto, bisogna solo capire come...e capire come si mette con garanzie e licenze varie.

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klerik Visualizza il messaggio
    Parliamo di telefoni di serie, senza modificare rom, o prendere permessi di root ecc..ossia un utente normale, quello che può fare senza smanettamenti.

    Poi è normale che smanettando tutto si può fare con tutto, bisogna solo capire come...e capire come si mette con garanzie e licenze varie.
    Appunto. Proprio senza smanettamenti sul TIM non installi alcune applicazione a discrezione di HTC e sul voda installi tutto.

    Garanzie e licenze non vengono toccate in questi casi.

  10. #28
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Voglio aggiungere il mio punto di vista..

    Avendo studiato il market in modo approfondito fino a quasi reversarlo e avendo collaborato con gente che ha reversato completamente il market ho un idea abbastanza completa di come funzioni questo..

    Dovete sapere che ad ogni vostra connessione al market il vostro cellulare, se ha una sim inserita, manda i codici del vostro operatore a google che risponde di conseguenza..

    In questo caso google sa se e come veicolare le applicazioni da mostrare.. (Ad esempio: sono in italia e google mi fornisce le apps italiane ) ..

    Tutto questo è stato fatto proprio per queste motivazioni: Veicolare le applicazioni anche per nazione.

    Tuttavia google non è nuovo nel limitare e censurare applicazioni dal proprio market anche in base all'operatore utilizzato.. Mi viene in mente un esempio semplice:
    L'applicazione di Tethering wifi.

    Se ricordate l'applicazione è stata bannata d'apprima nell'intero market e successivamente solo per T-Mobile Usa che aveva espressamente richiesto la cancellazione dal market di quell'applicazione..

    Perciò la colpa potrebbe ancora essere di tim che per qualche motivo ha voluto censurare quelle applicazioni in modo che non venissero utilizzate dai loro utenti..

    TUTTO invece cambia se le limitazioni restano anche cambiando sim

    Twitter @veke87

  11. #29
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xcash Visualizza il messaggio
    Appunto. Proprio senza smanettamenti sul TIM non installi alcune applicazione a discrezione di HTC e sul voda installi tutto.

    Garanzie e licenze non vengono toccate in questi casi.
    Non mi stai capendo...

    Ok che sul vodafone ci sono tutte le applicazioni del market...e sul tim alcune no. Io dicevo che però sul Tim hai la possibilità di istallare le applicazioni anche prendendole da altre parti, senza passare per il market e senza dover modificare permessi di root o altro...avendo già root abilitato di serie... come se HTC ti dicesse "io ti sconsiglio in installare queste applicazioni visto che hanno dei problemi...se te le vuoi installare fai pure per conto tuo"

  12. #30
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Voglio aggiungere il mio punto di vista..
    TUTTO invece cambia se le limitazioni restano anche cambiando sim
    Io ho il Magic Tim ma l'ho sempre usato con sim Vodafone...e la la limitazione permane.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Vendita applicazioni sul Market
    Da G100g nel forum Risorse Utili
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-06-10, 14:57
  2. Non mi installa più applicazioni dal market!
    Da gsk93 nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-02-10, 12:56
  3. applicazioni & market
    Da stuins nel forum HTC Hero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 20:30
  4. Download applicazioni market
    Da hollywoodjack nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-07-09, 18:47
  5. installazione applicazioni da market
    Da fenz nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-04-09, 20:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy