CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435
Visualizzazione dei risultati da 341 a 346 su 346
Discussione:

Gestore/visualizzatore di sms Handcend SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    A me ha sempre funzionato

  2.  
  3. #342
    Androidiano L'avatar di MrKu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    PD
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho installato da poco Handcent e mi pare proprio essere il più completo e personalizzabile!
    Ma avrei una domandina, ci sono diverse grafiche fra cui scegliere per le conversazioni, fra cui anche quella standard di android, ma non c'è quella simile alla sense, tutta bianca con le iconcine, che secondo me è quella più elegante. Oddio abbastanza i baloon stile iPhone! ^^;

    C'è modo di installarne altre? Un po' come per i font pack?

  4. #343
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...ciao,
    dopo un parto estenuante, sono riuscito a farmi una rubrica bella bella sul mio desire, basata sui contatti della mia gmail (importati da SIM), ordinata e pulita, collegata a fb con tanto di fotine e profili vari collegati.
    il problema è che per gli sms non mi dispiacerebbe usare handcent, taanto carina, solo che quando ricevo un sms, le conversazioni vengono visualizzate con il nome che trova in SIM, ma non con quello che, di default, dovrebbe prendemi dai contatti dal profilo google (mi spiego, "luigi rossi" in contatti è "gigi" sulla SIM, e l'ultima conversazione mi appare con "gigi", ma non vorrei fosse così). il programma di default, quello della htc, usa le fotine corrette, per inciso.
    per altro, cliccando su "telefono", come per effettuare una telefonata: i contatti delle ultime chiamate, se sono su sim, sono visualizzati con quel nome (come sopra, "luigi rossi" in contatti è "gigi" sulla SIM, e l'ultima chiamata ricevuta mi appare da "gigi") e il simbolino della SIM al posto della fotina che dovrebbe prendersi da fb o dal contatto gmail. probabilmente è la stessa impostazione sbagliata per entrambi i problemi, ma non capisco dove andare a mettere le mani. considerate che in contatti io ho impostato come visualizzabili solo i contatti google.
    sto un po' impazzendo, e mi dispiacerebbe abbandonare handcent per una questione del genere...tanto stupida. è che sono pignolo...

  5. #344
    Androidiano L'avatar di EddardStark


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi..rispolvero il thread giusto per chiedere come creare dei gruppi di contatti con questo programma...ci sono dei gruppi pre impostati che non posso ne modificare ne eliminare...qualche suggerimento?

  6. #345
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti da qualche giorno handcent è molto lento nel senso che va a scatti anche mentre scrivo un messaggio. Oppure quando cerco di riaprirlo col task.. Qualcuno ha lo stesso problema?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #346
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Salve, torno sulla questione del conteggio dei caratteri quando si usano caratteri speciali, visto che la discussione è vecchia e di diverse pagine, riporto alcuni quote salieti tratti dalle diverse pagine della discussione riguardanti la questione, così da evitare di tornare a spiegare il "problema unicode", ecc. ecc.
    (se è fastidioso il multi-quote ditelo che lo tolgo)

    Quote Originariamente inviato da maverickcri Visualizza il messaggio
    Altro "problema".... il conteggio dei caratteri non risulta corretto.
    Mi spiego meglio: normalmente sotto il campo di scrittura messaggio compare (160/160) senza nessun carattere; ora provare a scrivere una lettera qualunque e verrà fuori (159/160) come deve essere. Provate adesso con 1 sola lettera a scelta tra la ñ, la "i, a, e, o, u, con l'accento acuto (quello "contrario" al tipico italiano tanto per intenderci) tipico della lingua spagnola e verrà fuori (69/70) come se un sms possa essere lungo solo 70 caratteri anzichè 160 con l'utilizzo di queste lettere.

    Qualcuno mi sa dire se è normale o se è un bug? Capisco che a la maggior parte di voi non interessa perchè non ha rapporti con la lingua spagnola ma per chi come me li ha, non so mai quanti sms sto inviando e un sms all'estero conta molto caro.
    Quote Originariamente inviato da Aglar Visualizza il messaggio
    Non dovrebbe essere un bug...
    Mi spiego meglio:

    i caratteri da te citati non appartengono all'alfabeto latino standard, in cui le lettere sono costituite ciascuna da 7 bit. I caratteri che scrivi infatti sono diciamo lettere speciale, di 2 byte (16 bit) ciascuna, e vengono assimilate a quelle che sono ad esempio i caratteri russi, cinesi, giapponesi ecc (sono dell'alfabeto unicode). Gli sms hanno una lunghezza di 140 byte e se si utilizzano questi caratteri speciali la lunghezza del messaggio scende a 70 caratteri. Infatti 140x8:16=70

    Dovrebbe essere quindi tutto nella norma
    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i caratteri secondo me è comunque un bug... perchè così facendo ipotizza che tu userai per tutto il messaggio caratteri unicode... o peggio ancora dopo la prima anche i caratteri normali occupano 16bit... altrimenti dovrebbe semplicemente "mangiarti" 3 caratteri invece di uno... no?
    Quote Originariamente inviato da Aglar Visualizza il messaggio
    Guarda io credo che sia tutto nella norma perchè non appena utilizzi un carattere Unicode, cambia tutta la formattazione del messaggio e tutti i caratteri, anche gli standard vengono presi dall'alfabeto Unicode. Credo che sia una caratteristica degli sms in sè e non possa dipendere dalle applicazioni che mandano i msg. Possiamo comunque fare una prova con Chomp e l'app standard per vedere se funziona allo stesso modo.

    Un'ultima cosa, la questione dei caratteri unicode potrebbe spiegare perchè alcune persone riportano che i destinatari dei msg spesso non possono leggere gli sms inviati da cellulari android perchè costituiti da soli quadrati ecc. Sono ancora diversi i telefoni infatti (un sacco di Nokia per esempio) che non supportano i caratteri unicode, e che quindi non riescono a decodificare correttamente i msg con questo tipo di caratteri.

    Alla fine quello che consiglio è... state attenti agli accenti

    PS
    Ultima cosa!
    Si potrebbe chiedere agli sviluppatori di implementare nell'app. un convertitore automatico di sms, nel senso che, non appena provo ad usare un carattere unicode, il testo del messaggio viene automaticamente convertito in caratteri da 7 bit (da utf-16 a utf-7) per renderlo compatibile con quasi tutti i telefoni cellulari esistenti ed evitare uno spreco di 90 caratteri. Potrebbe credo essere utile e si potrebbe anche fare in modo che l'utente possa scegliere se usare o meno nei messaggi che invia l'alfabeto unicode con codifica a 16 bit o l'alfabeto standard.

    Fine del tema XD
    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    p.s. il convertitore è un'idea ottima, oppure una semplice opzione che dica "attiva/disattiva caratteri unicode" così si sta tranquilli
    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Se ti può essere utile per un confronto ecco la lista dei caratteri da te citati che mi danno il problema e quelli che non lo danno.

    SI: á, ó, í, ú
    NO: à, ò, è, é, ñ, ì, ù

    Fammi sapere se sono le stesse, in caso contrario potrebbe essere un bug effettivo più che un modo di funzionare...
    Quote Originariamente inviato da Muzu Visualizza il messaggio
    2. caratteri spagnoli...
    come già Algar e altri avevano anticipato, si tratta della codifica unicode.
    In soldoni, un carattere in codifica unicode occupa il doppio rispetto ad un carattere "classico". Basta che un solo carattere per il quale sia necessaria una codifica unicode entri a far parte del testo del messaggio, che tutti gli altri caratteri vengono convertiti nei corrispettivi unicode. In Android sono le API (librerie del sistema operativo) che gestiscono questo tipo di operazioni, quindi gli sviluppatori non hanno nessun controllo a questo livello. Ergo non c'è nulla da fare per ora.
    Ad ora la questione non è stata risolta, infatti a me continua a cambiare il conteggio dei caratteri se ne uso qualcuno di quelli "problematici". Di per se non è un grande problema, cerco di evitare quelle lettere e problema "risolto".
    Allora però notai anche che l'app stock non dava questo problema, ma continuava il conteggio come se nulla fosse (cioè su base 160 caratteri, anche usando i caratteri che su handcent portavano il conteggio a 70).
    Quando un paio d'anno fa mi accorsi di questa cosa mi informai, ora non ricordo preciso dove lessi le informazioni, ma ricordo che quello della codifica era un problema che avevano anche i vecchi cell, e che le app come handcent che abbassavano i caratteri a disposizone da 160 a 70 per sms erano quelle "veritiere", che cioè ti avvisavano, mentre i vecchi telefoni e le app stock che non facevano questa cosa ti "ingannavano", perchè tu eri convinto di mandare un sms, mentre in realtà ne stavi mandando 2 o più.

    Fino a ieri ero sicuro di questa cosa desunta dalle informazioni lette allora, solo che ieri, per sfizio, ho voluto fare una prova, e mandando lo stesso sms con caratteri speciali usando handcent che mi veniva come 2 sms, e spedendolo con l'app stock che ne conteggiava solo 1 ho visto che in realtà le cose non stanno così: handcent fa la conversione, ne segnala 2 e ne paghi 2, mentre lo stock ne conteggia 1 ma non è vero che fa la conversione senza avvisare l'utente perchè l'operatore te ne fa pagare 1 solo.

    Quindi, visto che il problema l'app stock non ce l'ha, a rigor di logica la cosa dovrebbe essere risolvibile.

    (a me comunque piace così tanto handcent, soprattutto per la possibilità di bloccare la conversione automatica in mms degli sms più lunghi di 3 messaggi, che continuo ad usarlo stando attento agli accenti... certo che se si potesse risolvere questo problema sarebbe un app senza più alcun bug - o per lo meno io è l'unico difetto che gli ho trovato...).
    Ultima modifica di zebaldo; 16-05-13 alle 19:13

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435

Discussioni simili

  1. [rich] visualizzatore immagini
    Da ciufflegend nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 19:31
  2. Gestore Contatti delle Telefonate usabile..
    Da Tuzz nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-10-09, 18:44
  3. Problemi di connessione/gestore...
    Da cris198732 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-09, 19:35
  4. Quale Gestore Preferite
    Da foxnett nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-03-09, 12:17
  5. Visualizzatore disegni
    Da Fabjo_79 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-01-09, 13:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy