[RISOLTO] Come si aprono i documenti .pdf scaricati da internet?
Ciao Ragà!
Come da titolo, quando scarico documenti .pdf con il browser di default, ottengo un documento .html e non .pdf.
Con la ovvia conseguenza che non sono in grado di aprire il file nè con adobe acrobat, nè con polar view.
Avete qualche suggerimento da darmi?
C'è qualcosa che la mia mente da neofita in ambito android, non ha tenuto in considerazione.
Grazie per eventuali risposte.
R: Come si aprono i documenti .pdf scaricati da internet?
Rinomina il documento che hai scaricato con un file manager, modifica l'estensione .html in .pdf (es. nomedoc.html > nomedoc.pdf) e ora aprilo con un pff viewer...
Posting using Tapatalk 2
Re: Come si aprono i documenti .pdf scaricati da internet?
Quote:
Prova ad installare Firefox, che tra l'altro è molto meglio di entrambi, ha anche una funzione unica e utilissima, premendo il tasto menu, tra le varie opzioni avrai anche "Salva in PDF" anche se non è previsto in quel sito il download del documento, mentre quando è previsto di solito me li scarica come PDF.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ho provato ad usare Firefox ma c'è qualcosa che non va tra il mio cellulare e il browser. infatti non riesco a navigare con Firefox perché non mi fa scrivere il testo nella casella di ricerca. sembra una cosa assurda.ma è così.
R: Come si aprono i documenti .pdf scaricati da internet?
Quote:
Originariamente inviato da
expinox
Prova ad installare Firefox, che tra l'altro è molto meglio di entrambi, ha anche una funzione unica e utilissima, premendo il tasto menu, tra le varie opzioni avrai anche "Salva in PDF" anche se non è previsto in quel sito il download del documento, mentre quando è previsto di solito me li scarica come PDF.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
:-):-):-) ok oggi funziona il metodo descritto da te. Grazie <3
Inviato dal mio GT-I9300