CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come Registrare su Cellulare con Microfono Esterno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come Registrare su Cellulare con Microfono Esterno?

    Ciao ragazzi. Faccio video e ultimamente sento il bisogno di usare un microfono esterno per registrare un traccia audio da sovrapporre al progetto finale.
    Ho visto su Youtube che si può sfruttare il microfono dell'auricolare per registrare, ma per comodità vorrei usare un altro microfono.Ne ho preso uno piccolo con la pinzetta ma evidentemente viene rilevato come cuffia. Quello che mi/vi chiedo è se esiste un programma on modo per fare funzionare un microfono esterno, visto che a quanto pare l'ingresso da 3"5 del cellulare può fungere sia da audio in che out? Grazie
    (Possiedo un Sony Xperia Neo con Android 4.0)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di alecoc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho preso proprio oggi un mini microfono esterno e sembra che funzioni sul mio ascend g300. se lo cerchi, lo danno per iphone ma funziona anche su android. e scaricati il programma voice pro per registrare che è veramente un'ottima app.
    devo dire che registrando con il microfono interno si sentono più disturbi, con questo esterno il suono è più pulito.una cosa importante è che nel programma devi disabilitare il controllo automatico del guadagno del suono, quando registri in basso ti da una barra che indica il guadagno del suono, lo puoi impostare direttamente tu manualmente che è la cosa migliore.
    durante la registrazione compare la frequenza di registrazione, tu devi cercare di impostare il guadagno in modo che la barra della frequenza non sia ne troppo alta, ne troppo bassa. in questo modo avrai delle registrazioni veramente decenti per averle fatte con un cellulare. spero di esserti stato di aiuto e se c'è qualche problema dimmi pure

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alecoc per il post:

    locosimus (20-02-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la info. Mi passi qualche link di questo mic?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di alecoc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    comunque per far funzionare un microfono esterno devi sapere che il jack del cell è sia in che out, quindi il jack che tu andrai ad inserire deve avere 3 linee o tre pin, non so come si chiamano precisamente. se hai già un microfono esterno, probabilmente il jack ha 2 linee o pin e quindi il cell lo rileva come se fosse solo una cuffia. in commercio esistono degli splitter particolari che ti dividono la porta jack 3.5 in/out in due porte jack 3.5 una solo in e l'altra solo out. se hai già il microfono ti conviene questa soluzione che uno splitter del genere costa intorno agli 8 euro, ma personalmente non l'ho provata. altrimenti potresti provare con il mini microfono che ti ho descritto nel post precedente, che costa sempre intorno agli 8 euro... la cosa importante è il programma che usi, che quelli di base android non sono un granché e tendono a distorcere il suono per cercare di prendere più frequenze possibili

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di alecoc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ciociaria
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Honor 6 H60-L02

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    altre esperienze di registraz/audio tramite un mic esterno sullo smartphne?
    THNKS

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti Androidiani...
    anch'io vorrei registrare l'audio tramite android, per vorrei che il segnale provenisse da una radio portatile (tipo walkie talkie), in modo da registrare le conversazioni che si fanno durantele sessioni di sport che facciamo con la mia squadra...
    Per cui, c'è un'app particolare che funzioni registrando una sorgente esterna oppure lo fanno tutte?
    quali sono le app che saltano in automatico i periodi di silenzio?
    Grazie mille per le risposte che potrete darmi...ciao.


    Quote Originariamente inviato da HDSRL Visualizza il messaggio
    ciao
    altre esperienze di registraz/audio tramite un mic esterno sullo smartphne?
    THNKS

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Io ho comprato un microfono a clip che ha tre tacche, quindi funziona e viene visto come microfono dal mio smartphone. La cosa brutta è che viene visto se creo file audio con l'app "registratore", ma non viene considerato se registro un filmato con l'applicazioen "fotocamera". Ed è proprio per quest'ultimo caso che lo avevo acquistato. Quando registro un filmato, lo smartphone capta l'audio non dal suddetto microfono esterno, ma dal microfono incorporato.
    Potete suggerirmi una soluzione a questo problema? Nelle opzioni della fotocamera non c'è nulla che mi faccia scegliere fra i 2 mic.
    Se la soluzione è usare un'altra applicazione per fare filmati, vi sarei grato se me la linkaste.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canebuono Visualizza il messaggio
    Ciao. Io ho comprato un microfono a clip che ha tre tacche, quindi funziona e viene visto come microfono dal mio smartphone. La cosa brutta è che viene visto se creo file audio con l'app "registratore", ma non viene considerato se registro un filmato con l'applicazioen "fotocamera". Ed è proprio per quest'ultimo caso che lo avevo acquistato. Quando registro un filmato, lo smartphone capta l'audio non dal suddetto microfono esterno, ma dal microfono incorporato.
    Potete suggerirmi una soluzione a questo problema? Nelle opzioni della fotocamera non c'è nulla che mi faccia scegliere fra i 2 mic.
    Se la soluzione è usare un'altra applicazione per fare filmati, vi sarei grato se me la linkaste.
    stesso problema, vorrei registrare filmato col cellulare e microfono esterno senza filo. Comprato microfono, funziona benissimo senza filo a distanza, ma solo sull'audio, non audio video.
    Aiuto, help

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy