CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Smart Alarm Clock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Smart Alarm Clock

    Ciao a tutti ho scaricato questa sveglia ma non l'ho ancora provata per bene...qualcuno sa se funziona?


    Per chi non sapesse di che si tratta:


    Smart Alarm Clock : la sveglia del benessere su Android






    L’applicazione di cui parleremo in questo articolo è una sveglia, avete capito bene. Una sveglia un po’ diversa dalle solite visto che Smart Alarm Clock si pone l’obbiettivo di selezionare il momento più idoneo per svegliarvi, evitando quelle fasi cruciali del sonno che, se interrotte bruscamente dallo squillo della vostra sveglia, possono compromettere l’umore e la forma psicofisica per l’intera giornata.

    Le basi su cui si fonda il meccanismo di questa applicazione, sviluppata da Alexander Kosenkov (blog e website), sono riprese dai principi scientifici utilizzati nello studio del sonno, che definisco il sonno notturno organizzato in cicli, ognuno dei quali composto da 5 diverse fasi, ciascuna diversa per durata e caratteristiche.

    Nella prima fase, che dura dai 90 ai 110 minuti circa, attraversiamo un sonno leggero; nella seconda fase il sonno si fa progressivamente sempre più profondo; le fasi 3 e 4 , chiamate anche fasi del “sonno delta” (dal nome del tipo di onde cerebrali prodotte) sono quelle in cui il sonno raggiunge la massima profondità ed in cui il corpo di rigenera e gli effetti benefici del riposo agiscono sul nostro organismo; nella fase 5 , chiamata del sonno REM (Rapid Eye Movement), si riscontrano tutta una serie di attivazioni sia a livello psicologico che respiratorio e muscolare, ed è proprio qui che l’attività cerebrale aumenta producendo quelli che noi chiamamo sogni.

    Interrompere il sonno in una fase critica può causare la perdita dell’effetto benefico del riposo, causando quella senzazione di estrema stanchezza, spossatezza ed anche irascibilità che inevitabilmente ci portiamo dietro per tutta la giornata.

    Una volta impostato l’orario della sveglia e posizionato il telefono in una qualsiasi parte del letto , Smart Alarm Clock utilizzerà la percezione dei movimenti del vostro corpo durante la notte (tramite l’accelerometro) per tracciare un grafico da cui dedurre la fase del sonno che state attraversando, evitando così di squillare in quella meno traumatica per il vostro organismo.

    Nelle opzioni potrete scegliere una finestra temporale variabile (15, 30, 40 o 50 minuti) in cui l’applicazione sceglierà il momento più adatto in cui attivarsi, regalandovi così un risveglio perfetto ed un inizio di giornata ottimale.

    L’applicazione è in versione free e lo sviluppatore sta lavorando alla versione”extend” che sarà disponibile al prezzo di 5 $. Potete scaricare la versione free dall’Android Market direttamente dal QRcode riportato qua sotto.






    FONTE: nexus-lab.com

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    può considerarsi veritiera una cosa del genere????cmq io il mio dream lo lascerei sul comodino, tanto x evitare spiacevoli sorprese XD

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sinceramente l ho provata ma non capendo bene come funzionava l'ho lasciata sempre sul comodino e infatti suonava quando gli pareva...la cosa che mi preoccupa di più è lasciare il cell in giro per il letto

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    appunto....non mi va di avere il mio dream in giro x il letto....da quanto mi muovo chissà dove lo trovo alla mattina XD lol

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito



    bisognerebbe mettere un guscio gommoso attorno al cell durante la notte

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    e tutto questo x una sveglia???se mi sveglio con le palle girate, non penso che una sveglia possa cambiarlo....se qualcuno prova a lasciare il cell in giro x il letto tutta la notte e la sveglia fa ciò che dice, avvisatemi....vorrei davvero sapere se ha questi "effetti benefici"....

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sarei interessato anche io---ci serve una cavia

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessante, ma purtroppo è una cosa inutile, per chi alla mattina ha degli orari da rispettare
    Senza togliere il fatto della possibilità che si distrugga il telefono

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Cavia trovata ragazzi... l'ho usato per un bel po di giorni qualche tempo fa, e l'ho reinstallato ieri sera e riusato questa notte...

    1) Metto il telefono dentro la fodera del cuscino, così non casca!! hahahah
    2) Tu setti l'orario massimo di sveglia (es alle 8) e lui ti sveglia entro mezz'ora prima dell'orario massimo, nel momento in cui sei in sonno leggero.
    3) mi ricordo che funzionava bene, ora se non hanno fatto danni dovrebbe funzionare ancora!!

    p.s. questa mattina sveglia in orario per esempio!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #10
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anch'io l'ho provata stanotte e mi ha sveglaito una decina di minuti prima dell'orario inserito quindi ok.
    Però quando poi ho preso il telefono (un Desire) mi ha detto che il device nn è abilitato a registrare i movimenti quando lo schermo è spento e quindi il grafico nn me lo riporta e se nn è in grado di registrare i movimenti nn capisco come fa a scegliere il momento giusto..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy