R: Postapay clonata su google play
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Cactus92<br />
un hard-reset ti riporta lo smartphone alle impostazioni originali e disinstallando tutto ciò che hai messo riportando il cell come uscito di fabbrica .
<br />
<br />
siamo sicuri sicuri? ci sono alcune applicazioni tipo cerberus che mi pare si installino talmente a fondo nel sistema da resistere anche agli hard reset. Forse l'unica soluzione con la quale essere sicuri è prendere il telefono e reinstallare proprio la ROM
Reinstallare la rom? Non saprei da dove cominciare! Comunque il problema non si pone dato che non inserirò mai più il numero della mia carta su uno smartphone
Quote:
Originariamente inviato da
striderandroid
il problema non è solo il numero della carta di credito, il problema è che se esiste un'app sul market che carpisce tutto ciò che viene digitato sul proprio dispositivo, i rischi per la sicurezza degli account di molte persone possono essere grandi!
Tra le app che hai installato dal market, c'era anche una tastiera software alternativa a quella di default?
No nessuna tastiera
Quote:
Originariamente inviato da
striderandroid
l'utente che ha subito il prelievo indebito in questo caso afferma di aver inserito i dati della sua postepay sullo smartphone, e poi sono partiti i prelievi dalla carta. Va da sè pensare che i dati siano stati rubati dallo smartphone, e non dal pc (se non sono mai stati inseriti là). Di sicuro, per sicurezza, una scansione al pc si può fare comunque (consiglio
Malwarebytes Antimalware)
Esatto...l'account google l'ho creato con la procedura guidata all'accensione del telefono,non lo avevo prima. Idem per l'inserimanto dei dati postapay...li ho immessi quando ho comprato la app sullo store
un saluto ragazzi. ho acquistato tapatalk. come mai resta la carta memorizzata sul cellulare? cioè già pronta per un eventuale altro acquisto? io vorrei inserirla di volta in volta.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2