CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Accelerazioni in auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Accelerazioni in auto

    Cerco un app che con l'ausilio del gps e magari dell'accelerometro mi permetta di testare l'accelerazione 0-100 della macchina o della moto, per iphone so che esiste grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakamb Visualizza il messaggio
    Cerco un app che con l'ausilio del gps e magari dell'accelerometro mi permetta di testare l'accelerazione 0-100 della macchina o della moto, per iphone so che esiste grazie.
    bella roba... mi aggrego anke io alla richiesta

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho scaricato dyno.
    mi sembra un prog abb serio, c'è da mettere anche coefficiente aerodinamico , attrito rotolamento etc etc... sinceramente fattori che non so bene dove trovare, ma piu sono le variabili piu' dovrebbe essere preciso.

    non l'ho ancora testato, ma va solo per la macchina perchè il device deve essere nella giusta posizione...

    Se voi lo testate fatemi sapere, che per ora mi ha fatto fatica tradurmi le istruzioni...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di robottinoverde


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io uso "Torque", è a pagamento, ma vale ogni centesimo di quel che costa (circa 3 euro...).
    Usa i sensori dello smartphone (accelerometro, gps) per determinare accelerazione frontale e laterale, velocità, ecc, ed inoltre tramite bluetooth si collega con gli adattatori bluetooth per la diagnosi tramite presa OBD, dal quale riceve dettagli su tutti i parametri motore (esempio: giri, pressione turbina, pressione carburante iniettori, temperatura e volume aria in ingresso, consumo, carico sul pedale dell'acceleratore, velocità...)
    è davvero fantastico!!!
    Nexus 5

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Sigh, sono in anticipo di 10 anni (nel senso che sono vecchio)! Quanto l'avrei voluto un programma simile 10 anni fa per testare l'accelarazione della mia Opel Astra 2.0 GSi 16 V da 176 CV (verificati al banco)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Santa Margherita d'Adige
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Htc Desire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Sigh, sono in anticipo di 10 anni (nel senso che sono vecchio)! Quanto l'avrei voluto un programma simile 10 anni fa per testare l'accelarazione della mia Opel Astra 2.0 GSi 16 V da 176 CV (verificati al banco)
    Figata l'astra gsi :o era un mio sogno, 176 mazza ne avevi tirati su di cavalli alla bimba
    Ultima modifica di DEATH; 21-09-10 alle 22:58
    HTC Desire PVT3 AMOLED Root + S-Off (Unrevoked + Alpharev)
    Rom: CyanogenMod 10 Android 4.1.2 A2SD
    Radio: 5.17.05.23
    Kernel: 2.6.35.10 DirtyDroidzone
    Tavola: Bravo Stock
    Memoria: Micro sdhc Sandisk 16 Gb Class4 12G Fat32 / 2Gb Ext4 @@@@ Waiting for Samsung Micro sdhc Class 10



  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un po' di prove con vari software ma al momento non ho trovato niente che funzioni come semplice logger che funziona anche in standby come se fosse una scatola nera che dopo n ore mi permette di fare il dump dei dati e farmi le mie analisi.
    Qualcuno ha trovato qualcosa del genere?

    Stamattina ho provato ALapRecorder HD, molto carino anche se non precisissimo (ma ci vorrebbe un gps esterno con frequenza maggiore, cosa peraltro supportata), è possibile visualizzare i dati dell'accelerometro, l'accelerazione, la spinta laterale, oltre al solito dato di velocità e tempo. In più supporta le interfacce OBD, per le quali non ho esperienza quindi mi astengo da dare giudizi, per la lettura dei dati della centralina.
    La parte interessante è che visualizza il tracciato su gmaps e permette anche di registrare con la videocamera (anche in HD) con la sovrimpressione dei dati di telemetria, realizzando di fatto una ripresa in camera car molto carina.
    Non è qeullo che serve a me ma magari interesserà qualche appassionato.
    Ultima modifica di thevoyager; 26-08-11 alle 09:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy